Protezione dell’udito con radio

Test & confronto Protezione dell’udito con radio.

Cos’è la protezione dell’udito con la radio? (Protezione dell’udito con radio)

Protezione dell’udito La radio (protezione dell’udito con radio) è progettata per proteggere l’udito da fonti di rumore forti che si verificano ovunque nella vita di tutti i giorni – per esempio al lavoro o durante le attività del tempo libero. Un’esposizione eccessiva al rumore può danneggiare l’udito, quindi la protezione dell’udito può proteggere efficacemente la salute delle orecchie.
Il rumore si può trovare quasi ovunque, sia in cantiere, in officina, a casa attraverso gli elettrodomestici e gli utensili, ma anche nei luoghi pubblici o nel traffico.
Esistono molti tipi di protezione dell’udito: ad esempio sotto forma di tappi per le orecchie o come protezione per le orecchie da parrucchiere. Possono essere dotati di riduzione elettronica del rumore, che capta le onde sonore dall’esterno e le restituisce all’orecchio, neutralizzando il rumore. Una protezione per l’orecchio a capsula funziona in modo puramente meccanico e smorza il suono attraverso lo strato davanti all’orecchio.
Una protezione supplementare per l’udito con radio o lettore MP3 può essere molto pratica e rendere il lavoro molto più interessante e piacevole. Le cuffie sono più veloci dei tappi per le orecchie e possono essere facilmente accese e spente quando necessario, ad esempio quando si viene interpellati da un collega.

Requisiti per una buona protezione dell’udito con radio (protezione dell’udito con radio)

Il criterio più importante per una buona protezione dell’udito è la capacità di ridurre il rumore, indicata dal valore SNR. Questo valore indica di quanti decibel viene ridotto il rumore.
Se la protezione dell’udito è dotata di radio e viene utilizzata per un periodo di tempo prolungato, un controllo elettronico I limiti massimi di volume sono importanti anche per ridurre la perdita dell’udito. per non essere danneggiati dalla musica troppo alta. Ad esempio, tale limite può essere impostato a 82 decibel.
Altri criteri importanti sono la taglia, il peso e il comfort.
Dovrebbe essere comodo da indossare per lunghi periodi di tempo.
Se le cuffie sono troppo pesanti o i cuscinetti auricolari sono troppo duri e non si adattano perfettamente, possono verificarsi facilmente dei disagi.
Se possibile, le cuffie dovrebbero essere regolabili e i cuscinetti auricolari dovrebbero essere realizzati in materiale resistente e imbottito.

Si dovrebbe anche prestare attenzione alla facilità d’uso e al controllo del volume. Come sono disposti i pulsanti? Un localizzatore automatico del trasmettitore e un controllo del volume dovrebbero essere facilmente accessibili.
Se si ascolta regolarmente la musica con l’apparecchio, anche la qualità del suono gioca un ruolo importante.
Le cuffie di protezione dell’udito non possono essere paragonate alle cuffie professionali utilizzate dagli artisti e dalle procedure musicali, ma dovrebbero già fornire un’elevata qualità del suono che garantisca il massimo piacere nell’ascolto della musica. Alcune cuffie radio hanno anche le impostazioni dei bassi in modo da poter sentire un suono più chiaro.

Anche la capacità della batteria è importante, a seconda di quanto tempo si desidera utilizzare il dispositivo. Diverse cuffie wireless funzionano con diversi tipi di batterie. Le più comuni sono due batterie AA e batterie ricaricabili ai polimeri di litio o agli ioni di litio.
Le batterie AA durano circa da 20 a più di 30 ore, alcune anche più di 100 ore di uso continuo, mentre le batterie al litio ricaricabili in genere durano meno di 10 ore di uso continuo.

Acquista la nostra Top 10 – Protezione dell’udito con funzione radio

Ambito di applicazione

I paraorecchie possono essere utili in molte situazioni.
All’indirizzo I luoghi di lavoro con le macchine hanno spesso un enorme impatto acustico sull’orecchio. In alcune professioni, quindi, la protezione dell’udito è addirittura obbligatoria. Che siate un artigiano, un operaio edile o un operatore di macchine – ovunque ci sia molto rumore causato da attrezzature, utensili e macchine, queste cuffie sono adatte. La protezione dell’udito è utile anche a casa quando si fa bricolage, si passa l’aspirapolvere o si taglia il prato. Sono ipotizzabili anche eventi come gare automobilistiche o di caccia – praticamente ovunque.
dove c’è un alto livello di rumore.
Con una radio integrata, il lavoro può essere reso molto più interessante.
ed è più facile da gestire perché si possono ascoltare musica, rapporti radiofonici o anche audiolibri a parte.

Alternative alla protezione delle orecchie a capsula

Un’alternativa alla protezione dell’orecchio in forma di capsula è offerta dai classici tappi per le orecchie, disponibili in vari design. Ad esempio schiuma, silicone o una massa malleabile.
Il vantaggio della protezione delle orecchie a capsula rispetto agli inserti auricolari
e‘ veloce da mettere e togliere, mentre un tappi per le orecchie…
deve essere deformato e si espande solo lentamente nell’orecchio.
Entrambe le versioni sono disponibili anche con funzione di cancellazione del rumore.

Innovazioni sul mercato

Da diversi anni ormai, la tecnologia di abbattimento del rumore è stata
sul mercato. La cancellazione del rumore è una tecnologia che riduce o addirittura elimina completamente le onde sonore con mezzi elettronici. La tecnologia si basa sul principio fisico secondo cui le onde che incontrano la loro inversione vengono neutralizzate. Questo funziona anche con le onde sonore. Questo funziona particolarmente bene con il rumore ambientale uniforme come il rumore della strada, il rumore delle macchine o con i motori e i generatori. I suoni puntuali o irregolari, come le voci, non possono ancora essere filtrati.
Con la cancellazione del rumore si ottiene un tasso di riduzione del rumore (NRRR) di circa il 20-25 %. gamma di decibel.
Questa funzione è utile, ad esempio, se si vuole ascoltare la musica mentre si taglia il prato o si passa l’aspirapolvere, ma il suono semplicemente si sovrappone troppo alla musica.
Queste sorgenti sonore uniformi potrebbero essere ben filtrate.
Molti apparecchi non sono solo dotati di radio, ma hanno anche un’interfaccia con fonti musicali esterne. Ad esempio, il dispositivo può utilizzare il Bluetooth per accedere ai file MP3 da un dispositivo esterno, come la musica sullo smartphone.

Produttori di cuffie con radio

L’offerta sul mercato è ampia, quindi questo articolo sarà solo
ha citato alcuni esempi. Amazon, ad esempio, ha una gamma di prodotti dei marchi: Toro, Paraorecchie, Nordstrand, 3M Peltor, ION, Kerb.
Howard Light Syng, Gardtech e altri.

Vantaggi nell’acquisto su Internet

Ora è possibile acquistare praticamente qualsiasi cosa su Internet,
quindi ecco una vasta gamma di possibili cuffie. Alcuni modelli sono disponibili solo online.
Anche i prezzi possono essere confrontati meglio su internet e
A volte è ancora più economico comprare su internet che in un negozio.
Su internet ci sono molti siti dove è possibile ordinare cuffie con un buon rapporto qualità-prezzo. Uno di questi è, ad esempio, Amazon, perché c’è una grande varietà di prodotti e i tempi di consegna sono brevi. C’è anche un buon servizio. Quindi, in ogni caso, può essere utile cercare una protezione acustica adeguata con radio su Amazon.
Inserisci il termine protezione dell’udito con la radio su Google,
Alla voce „Google Shopping“ troverete anche molte offerte di piccoli rivenditori online.
Grazie alla loro specializzazione hanno spesso un alto livello di
competenza e può anche fornirvi informazioni in caso di domande. Qui si possono trovare anche occasioni.

Su EBAY potete trovare numerose offerte anche prima
tutte le cose se siete alla ricerca di un’offerta economica o se siete
sta considerando un utilizzare il dispositivo per l’acquisto.

Cosa cercare quando si acquista un

Protezione dell’udito

Come già detto, diverse funzioni hanno un ruolo nella scelta della giusta protezione dell’udito con la radio. Queste possono includere caratteristiche come il comfort, il peso, la qualità del suono e le prestazioni della batteria. Prima di effettuare un acquisto, è possibile leggere i rapporti di prova su Internet. Ma anche uno sguardo alle recensioni dei clienti, ad esempio su Amazon, può essere utile quando si prende una decisione d’acquisto.

Accessori utili per la protezione dell’udito

Molte cuffie non solo hanno una radio, ma anche
un’interfaccia con dispositivi esterni. Pertanto, uno smartphone con una scheda di memoria SD aggiuntiva (se non è ancora disponibile) o
un lettore MP3 ne vale la pena. Se non c’è la funzione Bluetooth
sono presenti, hanno ancora bisogno di un cavo USB adatto
e, naturalmente, le batterie giuste per il dispositivo.