Protezione della serranda avvolgibile

Test & confronto Protezione della serranda avvolgibile.

Cos’è una protezione per tapparelle

Una protezione per tapparelle è un componente che viene fissato ad una tapparella per finestre in modo tale che non possa essere spinto verso l’alto. Ciò significa che anche una leva esterna massiccia non può più avere successo. La protezione viene semplicemente bloccata nelle lamelle, e ci sono diverse varianti che possono essere utilizzate a questo scopo. La protezione può essere adattata a qualsiasi sistema di tapparelle esistente, una costosa conversione del sistema di solito non è necessaria. Il test di protezione della serranda avvolgibile dovrebbe coprire tutti gli aspetti di questo argomento in dettaglio, in modo che il cliente sappia alla fine della giornata quale modello può essere veramente utile per lui. Inoltre, le alternative dovrebbero essere esaminate per vedere se ci sono alternative migliori.

Requisiti per una buona protezione della serranda avvolgibile

Ma quali requisiti deve soddisfare un buon sistema di protezione per tapparelle? Nel test di protezione delle tapparelle abbiamo messo insieme una serie di funzioni essenziali, senza le quali non è nemmeno necessario pensare ad un acquisto.

Da un lato, naturalmente, il sistema deve essere facile da installare. Ciò significa che, idealmente, le viti e i trapani possono essere omessi, anche se tali sistemi offrono un grado di sicurezza ancora più elevato. Allo stesso tempo, lo sforzo di installazione è notevolmente maggiore e il prezzo notevolmente più alto.

Il fusibile deve essere in ogni caso di facile utilizzo. L’utente ha bisogno solo di un breve periodo di tempo per rimuoverlo e fissarlo. Inoltre, le tapparelle non devono essere danneggiate quando si utilizza un tale fusibile. Pertanto, il modo in cui i tappi vengono inseriti nelle stecche gioca un ruolo importante. Se questo se le singole foglie sono troppo tese, la protezione della serranda avvolgibile deve essere restituita.

Infine, anche il materiale di fase è importante, perché la resistenza del fissaggio è determinata dal materiale di base. L’acciaio è la scelta migliore in questo caso perché questo materiale può essere deformato solo con grande forza ed è praticamente impossibile da aprire dall’esterno. Si consiglia quindi di cercare in particolare tali modelli.

La nostra Top 10 – protezione per tapparelle

Portata della protezione dell’otturatore

Di norma, i dispositivi di sicurezza possono essere montati su tutte le finestre dotate di persiane adeguate. I sistemi vengono utilizzati principalmente di notte, quando le persiane sono chiuse. Anche in assenza o in vacanza, questi tappi possono fornire un servizio eccellente e prevenire efficacemente un’effrazione, poiché l’accesso all’edificio è reso notevolmente più difficile.

I fusibili sono spesso utilizzati anche in edifici per uffici o commerciali. Qui sono di solito installati in modo permanente e possono essere facilmente attivati da un sistema a leva alla fine del lavoro. In questo modo, i bulloni d’acciaio vengono serrati tra le lamelle e impediscono che vengano facilmente spinti nella scatola dal basso. La leva che aziona le lamelle è solitamente dotata di un dispositivo di sicurezza separato in modo che non possa essere rilasciata con un forte scatto.

Quali sono le alternative alla protezione delle tapparelle?

Ma quali alternative ci sono per i fusibili? Nel test sulla sicurezza delle tapparelle volevamo sapere esattamente questo e ci siamo guardati un po‘ intorno.

La risposta interessante a questa domanda è che in realtà non esiste una vera alternativa a tali fusibili. Almeno non quando si tratta di abitazioni private. Certo: le tapparelle esmodern sono dotate di un sistema di chiusura elettrico integrato, ma che non sono installati di serie negli edifici, e il loro riadattamento costerebbe un sacco di soldi. Ciò richiederebbe la rimozione delle vecchie tapparelle e la loro completa sostituzione con il nuovo sistema, che richiederebbe modifiche non trascurabili. I sistemi di chiusura elettrici dovrebbero necessariamente essere collegati all’alimentazione elettrica.

In alternativa, ci sono anche bulloni elettrici che possono essere semplicemente fissati alle tapparelle. Trattandosi di serrature scorrevoli a batteria, non sono altro che un divertente giocattolo, perché anche le normali serrature, che vengono semplicemente fissate alle tapparelle, svolgono la stessa funzione.

Quali produttori di protezioni per tapparelle sono disponibili

Importanti produttori sul mercato sono ABBUS, Burgwächter e Schellenberg. Essi producono anche i sistemi più sicuri e sono utilizzati anche dalle aziende. Tuttavia, questi modelli sono anche molto più costosi di altri perché la qualità corrispondente costa denaro. Chi preferisce risparmiare non dovrebbe affidarsi alle varianti più economiche, perché spesso ci sono diversi punti di rottura predeterminati a causa della scarsa fattura. Pertanto, la ricerca dovrebbe avvenire piuttosto nella classe media, perché qui ci sono varianti che hanno un buon rapporto qualità-prezzo e che svolgeranno il loro compito a lungo termine.

Innovazioni nel campo della protezione delle serrande avvolgibili

Al momento non ci sono vere e proprie innovazioni in questo settore, anche se i sistemi elettronici possono ora essere integrati direttamente nella casa intelligente. Tramite un app-control le tapparelle possono essere chiuse e aperte automaticamente e i fusibili possono anche essere accesi direttamente. In alcuni casi, questo può anche essere fatto con un Timer per determinare quando i bulloni devono essere sbloccati e le persiane riaperte. L’installazione di Tuttavia, tali sistemi costano un sacco di soldi e c’è un altro punto debole.

È essenziale che i sistemi siano alimentati con elettricità perché non possono funzionare senza elettricità. Non tutti i bulloni sono dotati di un sistema di sicurezza, in modo che nel peggiore dei casi i sistemi di sicurezza non si allentino e le persiane non possano essere riaperte in caso di mancanza di corrente. Inoltre, il controllo tramite l’APP può essere molto soggetto a errori, poiché questi modelli sono ben lungi dall’essere completamente sviluppati. Per questo motivo, attualmente è meglio utilizzare i normali fusibili, perché sono altrettanto efficaci.

Vantaggi dell’acquisto di un fusibile per tapparelle su Internet

Ma quali sono i vantaggi dell’acquisto di attrezzature di sicurezza per tapparelle su Internet? Abbiamo esaminato la questione più in dettaglio nel test di sicurezza delle tapparelle.

Da un lato, la scelta è ovviamente molto più ampia di quanto non lo sarà in qualsiasi negozio di fai da te o negozio specializzato. Qui potete trovare e confrontare tutti i modelli senza dover controllare tutti i prodotti nel negozio. Ci sono molti produttori diversi disponibili, quindi non è necessario ricorrere a versioni costose.

Un altro vantaggio è che i prodotti su internet sono di solito molto più economici. Uno dei motivi è che qui non viene stimato alcun margine intermedio, quindi molti fusibili vengono consegnati direttamente dalla fabbrica o dal nostro magazzino. Questo può portare a notevoli risparmi, perché i prezzi in un negozio di alimentari sono di solito molto più alti.

A cosa bisogna prestare attenzione quando si acquista un fusibile per tapparelle?

Ma a cosa bisogna prestare attenzione quando si vuole acquistare un fusibile per tapparelle? In realtà, solo il materiale è in primo piano. L’acciaio inossidabile dovrebbe essere usato come minimo, ma esistono anche versioni di acciaio per armature in grado di resistere alle richieste più estreme. Inoltre, occorre prestare particolare attenzione alla facilità d’uso, perché ci sono non c’è bisogno di fare domande su come. Anche l’installazione deve essere effettuata rapidamente, senza dover leggere ore e ore di istruzioni. Infine, i sistemi non devono danneggiare le tapparelle, per cui è necessario sapere esattamente come funzionano in anticipo. Solo se è chiaro come funziona il sistema si dovrebbe prendere in considerazione un acquisto, in quanto la sostituzione delle tapparelle può essere molto costosa.

Accessori utili per sistemi di protezione per tapparelle

In realtà nel campo della protezione delle serrande avvolgibili ci sono solo pochi accessori. Tuttavia, il WD40 è sempre consigliato per i sistemi meccanici. Questo può essere applicato alla meccanica per garantire sempre un funzionamento perfetto. Si dovrebbe sempre ricordare di pulire correttamente i dispositivi di sicurezza, poiché anche la sporcizia può far perdere rapidamente la loro funzione e causare l’inceppamento del meccanismo. Di norma, quindi, si tratta di semplici detergenti necessari per la manutenzione dei fusibili, in modo che il cliente possa davvero risparmiare notevoli costi. Tuttavia, se sia o meno necessario un contenitore di stoccaggio speciale, offerto da alcuni produttori, è una questione che ognuno può decidere da solo. Nella maggior parte dei casi, un semplice cestino o un altro contenitore farà il resto, che probabilmente si trova in ogni famiglia.