preparazione del selenio

Test & confronto preparazione del selenio.

Il miglior preparato al selenio del 2020 a confronto

Cos’è un composto di selenio?

Il selenio è un componente degli enzimi protettivi che sono importanti per la disintossicazione del corpo umano. È un antiossidante che respinge i radicali liberi. Il selenio può anche avere un effetto benefico sulle malattie cardiovascolari. Viene anche usato come terapia complementare per il cancro, la diminuzione del sistema immunitario e le infezioni. Il corpo umano contiene circa 10-15 mg di selenio. Appartiene agli oligoelementi. La maggior parte del selenio è immagazzinato nel sangue, nel cervello, nel cuore, nei reni e nel fegato. Insieme alle vitamine A, C ed E il selenio forma importanti enzimi per la difesa contro i prodotti metabolici nocivi. Il selenio rafforza le difese e il sistema immunitario dell’organismo, protegge dai radicali liberi, dai metalli pesanti tossici e dalle radiazioni UV, è coinvolto nella formazione degli ormoni tiroidei e migliora la fertilità maschile.
Il selenio si trova naturalmente in alcuni terreni e in alcuni alimenti. Una carenza di selenio può essere risolta con il consumo di questi alimenti, ma anche con preparazioni a base di selenio. Alcuni composti del selenio sono meglio utilizzati dal corpo rispetto ad altri. Le selenometionine naturali nel lievito di selenio sono particolarmente ben tollerate. Il selenito di sodio è un’altra forma che viene spesso utilizzata.

Requisiti per una buona preparazione del selenio

Il test di preparazione del selenio ha dimostrato che il selenio è diviso in due forme, il selenio legato organicamente e il selenio legato inorganicamente. Un buon preparato al selenio dovrebbe certamente contenere selenio legato inorganicamente. Il test di preparazione del selenio ha dimostrato che il selenio legato inorganicamente è prontamente disponibile all’organismo per produrre composti di selenio. Il selenio legato organicamente non può essere assorbito nelle proteine che hanno bisogno di selenio. Il test di preparazione del selenio ha dimostrato che il selenio inorganico può essere assorbito più velocemente dall’organismo negli enzimi, mentre il selenio organico deve essere preparato molto prima che raggiunga il luogo in cui è necessario.
Il test di preparazione del selenio ha anche dimostrato che il selenio inorganico in eccesso viene escreto dall’organismo, prevenendo così il sovradosaggio. Il selenio legato inorganico è spesso venduto come selenite di sodio.

La nostra Top 10 – Consigli per la preparazione del selenio

Campo di applicazione della preparazione del selenio

I preparati a base di selenio vengono utilizzati quando si manifestano i seguenti sintomi a causa di una carenza acuta di selenio:
cambiamenti nel cuore
Interruzione delle funzioni muscolari
Tipi di osteoartropatia
Altri rischi che possono derivare da una persistente carenza di selenio sono:
cataratta
Alta pressione sanguigna
Malattie oncologiche
articolazioni infiammatorie (artrite)
Cirrosi del fegato e le sue conseguenze
Vari tipi di
Riduzione della fertilità maschile.
Possibili indicazioni di carenza di selenio:
cospicui cambiamenti nelle unghie
pelle squamosa
Riduzione della crescita

Quali sono le alternative per un preparato al selenio?

Al posto degli integratori di selenio, il corpo può essere rifornito di selenio consumando i seguenti alimenti
Lievito di birra
Vittima
Pesci e crostacei
Eigeel
Noci di cocco, noci di cocco macinate e noci del Brasile
Lenticchie, soia e asparagi
Cereali integrali provenienti da zone di coltivazione ricche di selenio.

Quali sono i produttori di preparati al selenio?

Nella seguente lista troverete alcuni produttori di preparati al selenio:
Robert Franz
Astrid Twardy
Ora la tua nutrizione
Vitabay
Vitalize Foods Ltd
San Bernardo
Attacco del toro
GoodSupps
APOrtha Germania
Cefak KG
PrinceMED
SinoPlaSanAG
Vit4ever
Distribuzione Pharma Nord
FSA Nutrizione
VitactivNatural nutrizione
vitalingo
Vanatari International

Innovazioni nel campo dei preparati al selenio

I preparati al selenio vengono continuamente adattati dai produttori allo stato più recente della ricerca scientifica. Le capsule sono sempre più spesso prodotte con materiale vegetale, quindi anche i vegetariani e i vegani traggono vantaggio dall’assunzione delle capsule di selenio.

Vantaggi dell’acquisto di un preparato al selenio su internet

Potete essere sicuri che in nessun altro luogo troverete una selezione così ampia di preparati al selenio di tutti i produttori come in Internet. Inoltre, i prezzi su internet sono di solito notevolmente più economici rispetto alle farmacie e alle drogherie locali. Informazioni dettagliate sul prodotto sono disponibili sui siti di prova e sulle pagine di consulenza in Internet. Un motore di ricerca vi aiuta a trovare i preparati e un motore di confronto dei prezzi vi permette di confrontare i prezzi dei preparati per trovare le offerte più economiche. In molti casi è possibile risparmiare con codici sconto che si possono trovare anche su internet.
La cosa migliore di acquistare su internet, oltre ai vantaggi sopra descritti, è che si può effettuare l’ordine ovunque, anche senza uscire di casa. Non potrebbe essere più conveniente.

A cosa bisogna prestare attenzione quando si acquista un integratore al selenio?

Quando si acquistano integratori di selenio, assicurarsi che ogni capsula contenga almeno 200 µg di selenio puro di selenito di sodio. Una tale capsula assicura l’approvvigionamento giornaliero di selenio. È inoltre necessario assicurarsi che le compresse o le capsule siano facili da inghiottire. Le capsule oblunghe sono più facili da ingerire rispetto alle grandi compresse rotonde.
I preparati a base di selenio dovrebbero avere un’elevata biodisponibilità di selenio. I composti selenometionina e selenocisteina sono ben assorbiti da il corpo. Meno ben assorbiti sono il selenite e il selenato.
Se il selenio viene assunto più a lungo Se il prodotto deve essere ingerito per un certo periodo di tempo o in modo permanente, anche le dimensioni della confezione sono decisive. Con una confezione più grande da 180 a 200 compresse è necessario riordinare meno spesso e le confezioni più grandi sono di solito più economiche.
Assicurarsi che le capsule o le compresse di selenio siano consegnate in un imballaggio sicuro. Nel caso di una lattina o di un barattolo, il coperchio dovrebbe avere un lucchetto a prova di bambino per evitare che i bambini aprano accidentalmente la confezione e afferrino il preparato in modo incontrollato. Questo può facilmente portare ad un’overdose.

Accessori utili per la preparazione del selenio

Un portapillole può servire come pratico accessorio per le preparazioni al selenio, in cui si possono conservare in modo sicuro le compresse o le capsule quando si è in viaggio. Avrete anche bisogno di un bicchiere e di acqua per potervi preparare senza problemi.