Portarotolo a parete

Test & confronto Portarotolo a parete.

Un supporto a parete dovrebbe essere in ogni cucina, perché un rotolo da cucina è uno strumento prezioso per cucinare. Un portarotolo da cucina è praticamente indispensabile, è uno strumento prezioso per molte attività. Ma non si può solo mettere un rotolo da cucina, c’è anche spazio per la pellicola trasparente o il foglio di alluminio. Naturalmente è stato effettuato anche un test a parete per i portasciugamani di carta, che renderà la vostra decisione d’acquisto molto più facile. I portasciugamani di carta tagliano in modo molto pulito, rapido e netto. Un vantaggio, naturalmente, è che il portarotolo da cucina è montato a parete e non occupa spazio dal piano di lavoro.

Supporti da parete in vari design

È possibile acquistare un supporto a parete che contiene solo il rotolo da cucina. Tuttavia, esistono anche modelli che contengono rotoli di alluminio o rotoli con pellicola aderente. Per i single, un semplice supporto a parete per gli asciugatutto può essere sufficiente, ma se si ha un’intera famiglia da accudire, è adatto un porta rotolo multiplo. Ma qualunque sia il modello scelto, non vorrete perdervi questo supporto. Le lenzuola possono naturalmente essere rimosse singolarmente e la vostra „lotta in cucina“ sarà un piacere. Perché spesso non è possibile aprire un cassetto solo perché le dita sono unte o le mani sono piene di pasta.

Il materiale

Queste staffe sono realizzate in molti materiali diversi. Naturalmente, il vostro gusto è il fattore più importante in questo caso, ma i modelli in acciaio inossidabile sono molto resistenti, ma anche i modelli in plastica hanno i loro vantaggi. I professionisti del settore dell’ospitalità preferiranno probabilmente i modelli in acciaio inossidabile, ma in cucina a casa lo fa anche un supporto in plastica. Basta prendere il supporto che vi piace e che si adatta bene con il vostro L’acciaio inossidabile è naturalmente di altissima qualità e di lunga durata. Anche qui l’igiene è tenuta molto alta, è facile da pulire e a volte tollera un disinfettante.

A casa potete sedervi tranquillamente su un modello in plastica, queste staffe sono disponibili in tutti i colori e possono solo abbellire la vostra cucina. Tuttavia, non si dovrebbe guardare solo il design al momento dell’acquisto, ma anche la funzione. L’importante è quanto è ampio il modello. Un rotolo da cucina di lunghezza „normale“ si adatta, ma un assegno non può far male. Ci sono anche modelli in legno che sono destinati solo alla decorazione. Ma di solito le dimensioni si adattano e alcuni di questi supporti possono anche contenere rotoli XXL. Il montaggio dovrebbe essere il più semplice possibile, non tutti sono artigiani e sanno poco di foratura e tassellatura. Ci sono anche modelli per l’incollaggio. Naturalmente il materiale gioca un ruolo importante, l’acciaio inossidabile è durevole e si adatta ad ogni cucina. Ma spesso si usano anche modelli in plastica, sono disponibili in tutti i colori e sono semplicemente belli. Ci deve essere anche una certa facilità d’uso, l’alta qualità e i taglienti affilati sono „un must“. Alcune staffe sono dotate di lame in plastica, in questo caso è meglio mantenere la distanza. Naturalmente, cambiare il rotolo dovrebbe essere facile, i supporti veramente buoni non hanno tappi o cose del genere. I portarotoli da cucina devono essere funzionali, la „bellezza“ è sullo sfondo.

La nostra Top 10 – portarotoli a parete

I prezzi

Naturalmente i prezzi dipendono fortemente dal materiale e dalle attrezzature. Ma non sono costosi, ecco la verità… il rapporto prezzo-prestazioni. Tuttavia, è meglio scavare un po‘ più a fondo nella propria tasca, le delusioni sono inevitabili con un modello economico.

Dove si può acquistare un portasciugamani di carta?

In realtà, ovunque questi piccoli Gli utensili da cucina sono disponibili in ogni supermercato ben fornito. Si possono trovare in qualsiasi negozio di cucina e si possono anche ordinare su internet. L’offerta è particolarmente ampia in rete e i prezzi sono notevolmente più bassi rispetto a quelli di un negozio specializzato locale. Tutti i modelli offerti hanno una buona qualità, non otterrete merce inferiore qui. Acquistare online è molto più conveniente che acquistare in un negozio, il porta pacchi porta il modello desiderato direttamente a casa vostra nel giro di pochi giorni. Potete anche confrontare tutti i modelli, il prossimo negozio è a portata di clic.

I produttori

È possibile portare prodotti di marca, perché i modelli di rinomati produttori non sono costosi. Aziende come Emsa, Leifheit o WMF sono molto conosciute, ma anche i supporti di produttori meno noti non devono essere per forza cattivi.

In ogni caso, un portarotolo non dovrebbe mancare in cucina, crea ordine. Perché se si cucina ogni giorno, si sa cosa c’entra il rotolo da cucina. Se si deve prima scavare per la carta stagnola e le forbici, cucinare non è divertente ed è facile arrivare a un rotolo da cucina in un supporto a parete. Il foglio trasparente, il rotolo da cucina e il foglio di alluminio sono sempre a portata di mano e ci sono anche modelli con piccoli scomparti in cui si possono riporre piccoli utensili da cucina. Di solito i portarotoli sono montati uno sopra l’altro e un alloggiamento li protegge dalla sporcizia. I rotoli si appoggiano su un supporto e l’estremità pende semplicemente fuori dall’alloggiamento. Questo è più che pratico, non c’è bisogno di cercare diversi film. Tutti con una sola maniglia