Portabiancheria a torre

Test & confronto Portabiancheria a torre.

Il miglior portabiancheria a torre 2020 a confronto

Cos’è un cavallo vestito da torre?

Un cavallo da guardia della torre è un cavallo da tiro con diversi livelli sovrapposti. Permette di asciugare più indumenti su una superficie più piccola rispetto al classico stendino. Sono ideali per camere piccole. Un appendiabiti a torre ha spesso tre o quattro livelli su cui le linee di abbigliamento corrono parallele l’una all’altra in modo da fornire il maggior spazio possibile per i tessuti lavati. Lo stendibiancheria è spesso lungo fino a 30 metri, ma per lo stendibiancheria a torre è necessaria solo una superficie di circa 70 x 70 centimetri. Si adatta anche a una cabina doccia. La costruzione è abbastanza semplice e può essere impostata e piegata rapidamente. Le parti sono collegate tra loro con connettori a spina per rendere il rack di essiccazione pronto per l’uso. Se montato correttamente, può essere facilmente smontato e ripiegato dopo l’uso.

Requisiti per un buon portabiancheria a torre

Quando provate il vostro bagno personale nella torre, dovete chiedervi dove metterlo e con quale frequenza volete usarlo. Se il luogo di installazione viene cambiato più frequentemente, dovrebbe essere dotato di ruote in modo da poter essere ribaltato più volte in un altro luogo. La dimensione dell’appendiabiti dipende anche dalla posizione. Il numero di livelli dipende dalla quantità di biancheria normalmente utilizzata. I seguenti criteri sono presi in considerazione in un test di lavanderia a torre:
Dimensioni e numero di livelli
Le dimensioni massime di base sono di 70 x 70 centimetri e possono essere facilmente inserite in un box doccia. Tuttavia, ci sono anche modelli espandibili, se questa dimensione non è sufficiente. L’altezza e quindi il numero di piani dovrebbe dipendere anche dallo spazio disponibile. Questo dovrebbe sono particolarmente considerati nel caso di tetti a falda o di spazi generalmente bassi.
Il materiale e la stabilità
Un test su una torre per lavanderie ha dimostrato che una torre per lavanderie deve essere realizzata in acciaio robusto e con uno stendibiancheria solido, anch’esso saldamente fissato. Le transizioni devono essere ben rifinite. I piedini devono essere realizzati con rulli di gomma o con tappi di plastica per proteggere il pavimento.
Risparmio di spazio
Il portabiancheria a torre dovrebbe essere facile e veloce da ripiegare e quindi occupare il minor spazio possibile.
Caratteristiche speciali dell’apparecchiatura
L’acciaio dello stendibiancheria deve essere inossidabile, il che è molto importante perché viene a contatto con il bucato umido. Se si desidera utilizzare lo stenditoio all’aperto, assicurarsi che il modello sia adatto a questo scopo. Alcuni modelli possono essere regolati in altezza o avere cassetti speciali. Altri hanno ganci per appendere gli appendiabiti. Grazie al suo design flessibile, l’appendiabiti a torre può essere utilizzato in diversi modi, anche negli spazi più piccoli.
I livelli
Le rondelle a torre standard hanno tre livelli. Ma ci sono anche quattro livelli possibili. I livelli centrali possono essere parzialmente ripiegati, in modo da poter appendere anche lunghi pezzi di biancheria. Occorre inoltre tenere conto della distanza tra i singoli livelli. Dovrebbe essere tra i 40 e i 50 centimetri, in modo che lo spazio possa essere utilizzato in modo ottimale. Su alcuni modelli è possibile regolare l’altezza dei livelli. Alcuni modelli hanno un panno per asciugare i vestiti di lana o seta fine, che può essere steso su un telo di lino adiacente per creare una superficie da cui appendere questi delicati oggetti. può essere steso ad asciugare.

La nostra Top 10 – raccomandazione per la lavanderia a torre

Campo di applicazione del portabiancheria a torre

Gli stendini per l’asciugatura dei vestiti a torre sono utilizzati principalmente in piccoli molto conveniente. Possono ospitare un sacco di biancheria asciutta senza bisogno di un ampio parcheggio. Per mantenere l’appartamento asciutto, lo stand può essere posizionato direttamente davanti ad una finestra aperta. Lo stenditoio può essere collocato anche su un piccolo balcone. I supporti per la lavatrice a torre su ruote possono essere spostati in tutto l’appartamento e non sono mai d’intralcio. A differenza dei classici stendini per l’asciugatura dei vestiti, uno stendino a torre offre anche la possibilità di appendere lunghi pezzi di biancheria senza causare pieghe nella biancheria.

Quali sono le alternative alla lavanderia a torre?

Ci sono diverse alternative alla lavanderia a torre, ma tutte hanno bisogno di più spazio. Le rastrelliere ad ala offrono anche molto spazio per appendere il bucato, ma sono molto più larghe di quelle a torre. Per l’uso all’aperto ci sono delle rastrelliere per l’asciugatura che possono contenere molto bucato, ma che hanno anche bisogno di più spazio.
In un bagno c’è un asciugamano a muro. Si monta a parete con tasselli e viti. Tuttavia, è abbastanza piccolo e non offre molto spazio per la lavanderia.
Un’alternativa è una semplice linea di asciugatura, ma ciò richiede una solida possibilità di montaggio.

Quali sono i produttori di rondelle a torre?

I seguenti produttori producono scaffali per l’asciugatura dei vestiti a torre di alta qualità:
Gimi
Vileda
Todeco
Lux-In Ltd
Leifheit
Wenko
Metaltex
Colombo

Innovazioni nel campo della lavanderia a torre

Le aziende sono costantemente al lavoro per migliorare le rastrelliere in modo che anche la più piccola famiglia abbia a disposizione un funzionale appendiabiti.

Vantaggi con

Acquistare una cavalla da torre su internet

Gli stendibiancheria a torre sono in vendita nei negozi di bricolage o nei negozi di mobili, quindi il personale di vendita specializzato sarà lieto di consigliarvi. Tuttavia, l’offerta non è molto ampia in quanto questi negozi specializzati hanno poco spazio espositivo e di stoccaggio. Internet vi offre una gamma più ampia. È possibile utilizzare una funzione di ricerca per andare a una pagina di confronto o a un negozio online. È possibile utilizzarlo in qualsiasi momento della giornata, anche al di fuori del normale orario d’ufficio. È possibile utilizzare le funzioni di filtro per limitare la portata in modo da poter trovare l’appendiabiti più adatto alle proprie esigenze. Sulla base delle recensioni e delle raccomandazioni di altri clienti, è possibile orientarsi sui modelli migliori. Una volta trovato un adeguato stendino per l’asciugatura dei vestiti, è possibile utilizzare un motore di confronto dei prezzi per trovare il prezzo migliore. Con il vostro ordine avete diverse opzioni di pagamento. La consegna di solito richiede da due a quattro giorni. Lo stendino per asciugare i vestiti viene consegnato alla porta di casa e non è necessario portarlo dal negozio a casa. Se non vi piace lo stendino, potete semplicemente restituirlo.

A cosa bisogna prestare attenzione quando si acquista una lavanderia a torre?

Se si desidera utilizzare l’appendiabiti a torre come unico armadio per l’asciugatura, è necessario acquistare un modello di alta qualità che sia stabile ma facile da piegare. Dovrebbe avere un peso morto sufficiente per non cadere sotto carichi pesanti. Pertanto, deve avere una costruzione solida.
La dimensione dello stendibiancheria dipende dalla frequenza di utilizzo e dal tipo di biancheria che deve essere asciugata su di essa. Se il portabiancheria a torre viene utilizzato solo per gli articoli più piccoli, è sufficiente un modello a tre livelli, distanti 45 centimetri l’uno dall’altro. Se viene utilizzato per articoli di grandi dimensioni Quando viene utilizzato per il bucato, la superficie centrale deve essere pieghevole.
Se il portabiancheria della torre non ha un posto fisso nell’appartamento, ha senso acquistare un modello con ruote che può essere spostato rapidamente in un altro posto.
È inoltre necessario prestare attenzione alle linee al momento dell’acquisto. Non devono strapparsi se vengono appesi capi d’abbigliamento pesanti. I collegamenti tra le linee e la struttura in acciaio devono essere sicuri. È anche importante che la costruzione in acciaio sia inossidabile. Dovrebbe essere verniciato a polvere o in plastica avere un rivestimento in modo che non si verifichino macchie se il tessuto viene a contatto con eventuali macchie di ruggine.

Accessori utili per la lavanderia a torre

Può essere utile avere una stendibiancheria di ricambio pronta in caso di rottura di una delle linee. Devono essere forniti anche prodotti speciali per la cura del portabiancheria a torre. Accessori importanti sono le mollette per abiti e una borsa con le graffette. Le mollette per abiti con sistema soft-touch garantiscono che non rimangano tracce sui capi appesi. Un cesto per il bucato aiuta a portare la biancheria bagnata al portabiancheria della torre e a trasportarla a destinazione dopo l’asciugatura.