Piumoni in fibre naturali

Test & confronto Piumoni in fibre naturali.

Un sonno tranquillo e piacevole è importante. È ciò che ci dà l’energia di cui abbiamo bisogno per il nuovo giorno e ci assicura che possiamo gestire i nostri compiti quotidiani in forma e forte. Poiché sono disponibili molti materiali diversi per la biancheria da letto, spesso è difficile scegliere quello giusto. Tuttavia, si consiglia di utilizzare coperte in fibre naturali. Questo articolo mostra perché i piumoni in fibra naturale si sono dimostrati validi nei test e garantiscono un buon sonno a lungo termine.

Cos’è un piumone in fibra naturale?

Il termine fibra naturale si riferisce al materiale da lavoro che proviene da piante o animali e viene lavorato senza l’aggiunta di sostanze chimiche. Nel campo dei tessili, si riferisce principalmente al cotone e alla lana provenienti da animali come pecore, lama o alpaca. Anche i tessuti nobili come la seta o il cashmere sono da classificare come fibre naturali a seconda della lavorazione finale. Le proprietà versatili di queste fibre le rendono particolarmente interessanti per la biancheria da letto e l’abbigliamento di alta qualità.

Requisiti per i piumoni in fibre naturali

Un buon equilibrio di temperatura, capacità di assorbimento senza diventare troppo umido e una piacevole sensazione per il corpo sono le proprietà più importanti che la biancheria da letto in fibre naturali deve soddisfare. A seconda del tipo e della composizione della fibra, queste proprietà possono essere combinate in vari gradi. Le coperte in seta, ad esempio, sono ideali per un equilibrio termico ideale in estate grazie alle loro proprietà di raffreddamento. Un’imbottitura in cotone, invece, colpisce per le sue proprietà riscaldanti e per il contemporaneo buon assorbimento dell’umidità. Questo non è da sottovalutare, perché è umano usare il cotone. Di notte il corpo perde una certa quantità di umidità sotto forma di sudore.

Aree di applicazione dei piumoni in fibra naturale

La biancheria da letto in fibre naturali è considerata particolarmente resistente. Le persone che hanno una preoccupazione consapevole per l’ambiente possono quindi utilizzarle senza esitazioni. Grazie alle numerose proprietà positive dei materiali, anche la biancheria da letto per neonati e bambini è spesso realizzata con fibre naturali. Questo è importante anche perché i piccoli dolci hanno ancora una pelle più sensibile e quindi hanno bisogno di un tessuto particolarmente morbido. Per questi motivi, i piumoni in fibre naturali sono particolarmente apprezzati anche dagli adulti nei test.

La nostra Top 10 – Piumoni in fibra naturale

Quali alternative esistono per le fibre naturali come materiale per piumoni?

Oltre a numerosi tipi di fibre naturali per piumoni, sono disponibili anche fibre sintetiche. Esempi ben noti sono le coperte in pile o in microfibra. Di solito in poliestere, hanno un effetto rinfrescante simile a quello del raso in estate. D’altra parte, i disegni con la superficie in flanella forniscono un calore accogliente in inverno. Bisogna fare concessioni sulla capacità di assorbimento e sul bilanciamento della temperatura complessiva di notte. In questi punti, i piumoni in fibra naturale sono più efficaci nel test.

Quali sono i produttori di lettiere in fibra naturale?

Ci sono molti produttori di biancheria da letto di alta qualità. Tuttavia, le aziende leader del settore sono certamente Irisette, Hefel, Billerbeck, f.a.n. e Cotonea. Questi marchi sono sinonimo di accessori per la biancheria da letto e tessuti di alta qualità per la camera da letto – e quindi piumoni, naturalmente. I prodotti dei produttori di marca hanno un prezzo leggermente più alto rispetto ai soliti prodotti senza nome, ma compensano questo con buona fattura, durata e comfort superiore. Molti prodotti di noti produttori sono accompagnati da una garanzia. Altri marchi che offrono copriletti in fibre naturali sono Badenia, Beco, SEI Design, Otto Keller e molti altri.

Innovazioni nei piumini in fibra naturale

Negli ultimi anni, in molti settori industriali è emersa la tendenza a produrre prodotti sostenibili. Naturalmente, questo non si ferma nemmeno alla biancheria da letto. Sono ora disponibili piumoni e cuscini di puro materiale organico. Un buon esempio è il marchio Öko-Planet, che utilizza per la sua biancheria da letto solo lana, cotone e altri materiali naturali certificati biologicamente. Oltre alla biancheria da letto, l’azienda produce anche abbigliamento durevole e tessuti per la casa.

Vantaggi dell’acquisto di biancheria da letto in fibra naturale su Internet

Internet offre ai clienti caratteristiche generali positive. Ad esempio, la merce ordinata viene facilmente consegnata a casa del cliente e non deve essere portata con sé. Per quanto riguarda la consulenza, i clienti possono consultare un’ampia gamma di testi sul prodotto in questione, test di prodotto e, di solito, anche una consulenza telefonica direttamente tramite lo shop online. I produttori del marchio offrono anche una garanzia per i loro accessori per il letto quando ordinano via Internet.

A cosa bisogna prestare attenzione quando si acquista un piumone in fibra naturale?

Nell’acquisto di biancheria da letto, il punto più importante è prestare attenzione alla finitura e alle proprietà del materiale. Se ordinate su internet, naturalmente potete farlo solo dopo la consegna. In questo caso, di solito è possibile restituire la merce dopo un controllo e ordinarne di nuovi. In alternativa, è possibile ordinare diverse varianti per un confronto diretto e quelle che non soddisfano le aspettative o che presentano difetti saranno restituite al rivenditore dopo l’ispezione. Questo principio è Questa è stata a lungo la regola per l’acquisto di vestiti online ed è anche supportata da molti commercianti di biancheria da letto. Se avete un’allergia al poliestere, assicuratevi di acquistare un piumone in pura fibra naturale. Spesso nella lettiera vengono utilizzate fibre naturali e sintetiche.

Accessori utili per copriletti in fibre naturali

Gli accessori visivamente più importanti sono probabilmente le coperture. Possono essere utilizzati per completare il design della stanza o per adattare lo stile della decorazione alla stagione. Sono disponibili anche coperture in molti materiali diversi. Le più popolari sono, come le coperte stesse, fatte di fibre naturali. In estate, le coperture in raso sono spesso utilizzate per un effetto rinfrescante, mentre in inverno si utilizzano spesso i tessuti Renforcé o altri tessuti a trama fitta. Scegliendo le coperture giuste, l’effetto termoregolatore per i piumini in fibra naturale può essere regolato in qualsiasi stagione.

Chi soffre di allergia deve assolutamente coprire la propria coperta. I recinti sono sotto coperte, cuscini e lenzuola. Sono tesi per i rivestimenti veri e propri e fanno in modo che gli acari domestici e i piccoli aracnidi, che si nutrono di scaglie di pelle umana, non trovino un terreno fertile. Le persone che soffrono di allergia alla polvere di casa possono così godersi un sonno ristoratore la mattina dopo senza tosse, arrossamenti della pelle e mal di gola.

Vidéo d'essai de Piumoni in fibre naturali Youtube intéressante