Patta per gatti con chip

[/atkp_list

Test & confronto Patta per gatti con chip.

Miao. Il gatto vuole uscire. Miao. Il gatto vuole entrare. Miao – e tutto il gioco di nuovo. Quale proprietario di gatti non lo sa? Una delle caratteristiche più evidenti di questi amati gatti a quattro zampe è la loro tipica individualità. Ma a volte può portarci sull’orlo della disperazione, soprattutto quando la bella creatura vuole essere attiva nel cuore della notte.

Una gattaiola è spesso il modo migliore per rendere giustizia sia al gatto che all’uomo. Qui la piccola tigre può decidere da sola quando vuole uscire all’aria aperta o nel nido protetto e l’umano che la accompagna è felice di essere sollevato dall’obbligo della costante porta d’ingresso.

Purtroppo, questa medaglia ha un lato negativo. Una convenzionale pattumiera per gatti, che permette a tutti di passare senza filtro, può essere utilizzata anche da altre parti interessate come animali randagi o addirittura selvatici. Chi vuole nutrire metà del distretto animale, figuriamoci ospitare procioni o serpenti nella propria cucina?

Chiunque abbia mai dovuto cacciare un ratto fuori di casa lo sa: la sicurezza deve essere garantita! Solo il personale autorizzato può passare di qui.

La soluzione è: Cat flap con chip.

Cos’è una pattumiera per gatti con un chip?

Casa aperta a tutti gli animali? Una pattumiera per gatti dà al gatto molta libertà di movimento ed è comoda per il proprietario del gatto che non deve far entrare e uscire il gatto che miagola. Con la botola il gatto fa questo spingendo la testa del gatto contro di essa, aprendo la botola e il gatto la attraversa. Con la botola il gatto può andare e venire quando vuole. Il lato negativo è che non solo il vostro gatto può farlo, ma tutti, se… una volta che hanno superato il sistema. Così la vostra casa è completamente aperta ad altri animali.
Una patella per gatti con chip è un rimedio, si apre solo per il vostro gatto!
Tale La porticina elettronica del gatto riconosce il chip che il gatto ha impiantato e che è memorizzato nella porticina del gatto con il riconoscimento del chip. La pattina del gatto con il chip rileva e riconosce il chip del gatto e apre la serratura e il gatto può passare attraverso.
Una porticina per gatti e anche una porticina per gatti con riconoscimento del chip non dovrebbero essere posizionate vicino all’ingresso principale, ma meglio un po‘ di lato. Nella porta del seminterrato o nell’ingresso del giardino, anche nel muro si può collocare il chip per gatti.
La porta si apre sempre con la patta per gatti Chip?
Il chip nel gatto riconosce la pattina elettronica del gatto da pochi metri di distanza. Il portello si apre non appena il gatto autorizzato si avvicina alla gattaiola con il chip.

Come funziona una patta per gatti con chip?

Una cat flap con chip è una cat flap con sensore incorporato. Questo sensore rileva il codice pre-programmato di un microchip, il chip della pattumiera del gatto, e apre la porta della pattumiera del gatto solo quando la persona che cerca l’accesso presenta questo chip della pattumiera del gatto. Per altri, la gattaiola rimane saldamente chiusa.

La pattina per gatti con rilevamento del chip ha in realtà dei sensori relativamente semplici che rilevano un chip quando è in giro. Se un chip viene riconosciuto come salvato, apre la serratura per il gatto – il chip della pattina del gatto.
Quanto è economico il Catflap con Chip Detection?
Se il sensore della pattina elettronica del gatto con chip non rileva il chip acceso o dentro il gatto, la pattina rimarrà chiusa.
Un gatto indossa il chip sul collare o ha un chip impiantato. Si preferisce un chip impiantato perché i collari non sono innocui per i gatti.
Ci sono diverse dimensioni del Chip cat flap, dove c’è anche un Chip cat flap per gatti particolarmente grandi.
L’installazione di una patta per gatti con chip è, a seconda della posizione, abbastanza facile e con una certa abilità tecnica si può facilmente realizzare.
Souvenir di mouse stare all’aperto con la pattumiera del gatto con il riconoscimento del topo!

Il mouse e l’uccello stanno all’aperto – la pattina del gatto con il riconoscimento del mouse?
Potete portare con voi il vostro mouse per giocare o per mostrare con orgoglio la preda al suo proprietario. Il gatto porta il topo o l’uccello in casa. Allora potreste avere un problema.
Il gatto lascia la sua preda, più tardi, da qualche parte in casa. Se l’animale morto non viene scoperto in tempo, ci sarà un odore molto sgradevole in breve tempo. Se la preda del topo scappa dal gatto, il topo trova rapidamente un riparo. Catturare di nuovo un topo può richiedere molto tempo e a volte può tenere occupata tutta la famiglia per qualche ora o addirittura per giorni.

La soluzione sarebbe una pattumiera per gatti con riconoscimento del topo.
Non appena il gatto vuole entrare nell’appartamento attraverso la pattumiera con il riconoscimento del topo, riconoscerà con uno scanner se il gatto ha un topo o un uccello in bocca. Poi la botola si chiude e si apre solo quando il gatto vuole entrare senza preda.
Le alette di gatto con riconoscimento automatico del mouse sono attualmente disponibili come prototipo. Ma questa pattumiera per gatti con riconoscimento del topo non è ancora sul mercato.

Quanto costa una patella per gatti e una patella per gatti Chip?
Le patelle per gatti senza chip costano molto poco e sono disponibili a partire da 10 euro. Con le alette per gatti con chip, quindi con un controllo dell’accesso i prezzi sono naturalmente notevolmente più alti. Inizia a circa 50 Euro e può essere di circa 150 Euro a seconda della funzione o della forma e delle dimensioni.
Inoltre ci sono i costi veterinari per il chip e la registrazione dell’animale, se il gatto non ha ancora un microchip impiantato.

Naturalmente, ci sono quelli in cui ognuno ha le sue peculiarità. In generale, tuttavia, si può dire che una pattina per gatti con un chip funziona come segue:

1. il codice del microchip è memorizzato nel sensore della pattina del gatto (alcuni dispositivi possono memorizzare fino a 32 codici diversi)
2. il gatto entra nel campo di misura del sensore con il suo chip a lembo di gatto (impiantato o attaccato ad un collare).
Il sensore invia emette onde elettromagnetiche e legge il codice.
Quando il codice viene rilevato (cioè il codice sul CatFlap Chip corrisponde al codice memorizzato nel CatFlap), il sensore invia un impulso al motore di apertura.
5. „scatta“ e il chip si sblocca.
6. l’orgoglioso animale può ora spingere il lembo aperto con la testa e camminarci attraverso.
7. la gattaiola si chiude di nuovo.

La nostra Top 10 – Patta per gatti con chip

[/atkp_list

Quali sono le varianti di cat flap disponibili?

Patta elettronica per gatti con controllo di accesso regolabile. Per entrambi i tipi ci sono marche diverse.
Con la botola senza controllo di accesso tutti i gatti possono passare, ma anche tutti gli animali che possono passare, senza che voi abbiate alcun controllo.
C’è anche la pattina elettronica per gatti in combinazione con un timer. Questo permette di bloccare temporaneamente l’accesso per il gatto.
La pattina per gatti con riconoscimento del chip ha la funzione:

  1. Il gatto può entrare e uscire. Questo permette al vostro gatto di entrare e uscire senza ostacoli.
  2. Il gatto può entrare da solo. Il vostro gatto è fuori e può tornare quando vuole. Il gatto domestico non può uscire di casa.
  3. Il gatto può solo andare fuori. Se volete impedire al vostro gatto domestico di entrare in casa in modo che faccia più esercizio fisico o se il gatto è fastidioso, impeditegli di entrare di nuovo.
  4. La porticina per gatti Chip è completamente chiusa, nessun gatto può passare. È possibile disattivare completamente la pattumiera del gatto.

Le alette di gatto con chip sono disponibili in diverse varianti. Ad esempio, ci sono i modelli PetSafe 100SGIFD, SureFlap Microchip o Sureflap Microship XL per animali di grandi dimensioni, per citarne solo alcuni. Per trovare la pattumiera per gatti con chip più adatta alle vostre esigenze individuali, è necessario informarsi in anticipo su internet. Oltre a Anche i siti comuni di confronto dei prezzi e i siti web dei negozi di animali, i siti web dei tester di prodotti forniscono informazioni utili.

In ogni caso, al momento dell’acquisto si dovrà tener conto dei seguenti criteri:

– Direzione di passaggio: il gatto può entrare, uscire o solo in entrambe le direzioni?

– Dimensioni dell’apertura del passaggio: Il gatto è una tigre maestosa che ha bisogno di molto spazio, o un solo passaggio è sufficiente per un gattino?

– Materiale dell’oggetto di passaggio: La pattina per gatti deve essere installata in una porta, in un muro o in una finestra? Il materiale è fatto di legno, cemento, vetro, alluminio o zanzariera?

– Circuito del timer: sì/no?

– Capacità di stoccaggio: quanti codici deve essere in grado di memorizzare la pattina del gatto?

– Funzionamento e manutenzione: quanto è facile azionare l’apparecchio? Quanto dura la batteria? Se sì, quanto e con quale frequenza è necessaria la manutenzione?

– Extra/Servizio: Il produttore fornisce anche i flapchip per collari per gatti, se il gatto non è scheggiato? L’apparecchio segnala se l’animale è di nuovo a casa (ad es. tramite un segnale acustico)? Il dispositivo ha un dispositivo per prevenire gli shock da vento? L’installazione è inclusa? Quali sono i termini di consegna e di pagamento?

– Prezzo: La gente non vuole pagare più del necessario. Ma non si dovrebbe nemmeno risparmiare dalla parte sbagliata.

Pro e contro?

I vantaggi di una patta per gatti con chip sono evidenti:

Il vostro gatto domestico può entrare o uscire di casa in qualsiasi momento della giornata. Con il Cat Hatch Chip Chip si previene efficacemente l’intrusione di altri gatti o altri animali.
Avete un controllo di entrata e di uscita per più animali o gatti. Se a volte avete un gatto in pensione, potete assegnare i diritti per il passaggio individualmente.
La patella del gatto con chip rileva quasi sempre tutti gli impianti a microchip convenzionali, così come i collari del sensore.
Proprio come la normale pattumiera per gatti La pattina per gatti con chip in quasi tutti i tipi di porte, nelle finestre di vetro e nelle pareti sono di solito molto facili da installare.
I gatti non hanno quasi mai problemi con il sistema e lo capiscono in breve tempo.
Se non siete a casa tutto il giorno, non dovete preoccuparvi che il gatto entri ed esca da solo.

La pattina per gatti con chip offre sicurezza. Essa nega l’accesso alla casa ai visitatori non invitati, mentre la zampa di velluto autorizzata è libera di fare una passeggiata a suo piacimento, senza che il proprietario perda il coraggio.

„Autorizzazione all’accesso selettivo“ è la parola chiave. Se in casa vivono diversi animali, alcuni dei quali non possono entrare e uscire senza controllo, ad esempio perché sono malati o hanno bisogno di sorveglianza, non si salva il loro codice. Allora la porta rimarrà chiusa a chiave per loro.

Alcuni modelli di cat flap hanno anche un timer. Qui si può stabilire se e quando c’è un divieto generale di passaggio e se i gatti (o solo una certa persona) devono rimanere in casa. Questo può essere utile se c’è più traffico in strada, se i cani dei vicini sono a passeggio o se i gatti randagi sono assenti di notte. Ma anche in singoli casi, ad esempio quando è imminente una visita dal veterinario, un coprifuoco può garantire che il paziente designato si trovi in clinica al momento giusto.

Inoltre, la patella di gatto con chip è vantaggiosa per i costi di riscaldamento perché la guarnizione ermetica impedisce la fuoriuscita del calore verso l’esterno.

Gli svantaggi di una pattumiera per gatti con chip sono:

Un certo numero di sportelli per gatti con patatine fritte possono penetrare in casa.
Le chiusure magnetiche, se presenti, possono aprirsi in raffiche di vento, poi il lembo si chiude forte e si apre di nuovo.
Il gatto porterà più sporcizia in casa se può entrare e uscire a suo piacimento.
Il gatto può trasportare la preda senza ostacoli e giocare con essa, lasciando tracce sgradevoli in casa.

Il design di un una pattumiera per gatti con un chip che si abbina alla porta?
La casa o la porta non devono essere danneggiate da una porticina per gatti. Non preoccupatevi, c’è una varietà di disegni che si adattano in modo discreto. Le forme delle patelle per gatti sono offerte rotonde, ovali, angolari e molto altro ancora. Anche i colori per le alette con chip possono essere adattati al vostro umore.
Il vostro gatto ha già un microchip?
Dovreste inventarvelo il prima possibile quando pensate di acquistare una pattumiera per gatti con chip. La scheggiatura del gatto è comunque obbligatoria se si vuole andare all’estero con il gatto. Nel paese vicino il gatto ha già bisogno di un chip. Una procedura di routine per qualsiasi veterinario è quella di inserire l’impianto delle dimensioni di un chicco di riso in pochi secondi del gatto in modo quasi indolore. Un altro vantaggio è la chiara identificazione del gatto. Con il codice memorizzato nel microchip, questo è unico al mondo e quindi il proprietario del gatto può essere trovato.

Lo svantaggio di una patella per gatti con chip è che ha bisogno di un chip per gatti per funzionare. Se non volete che il vostro coinquilino peloso si „scheggia“, potete attaccare il chip della pattina del gatto ad un collare. Ma se si rifiuta anche l’uso di un collare, una pattina per gatti con il chip non è probabilmente la cosa giusta da fare.

Un altro svantaggio è il prezzo. Naturalmente le convenzionali patelle per gatti senza chip sono più economiche. Qui la fascia di prezzo parte da meno di 20 Euro, mentre per una pattumiera per gatti con chip si deve addebitare un prezzo di circa 100 Euro o più.

Come fa il gatto ad avere il chip della patta del gatto?

Il chip convenzionale della pattina del gatto viene utilizzato come chip della pattina del gatto. Si tratta di un chip transponder che viene impiantato tra le scapole del gatto domestico da un veterinario durante un intervento di routine. I costi operativi sono compresi tra 30,- e 50,- Euro. Il microchip ha le dimensioni di un chicco di riso e non ha un circuito elettrico proprio. Quindi è completamente sicuro per il gatto, che non ne ha bisogno. movimentato. Utilizzando il numero di identificazione a 15 cifre del chip, il nome e l’indirizzo dell’animale sono memorizzati in una banca dati centrale. Lo scopo di questo „chipping“ è quello di facilitare l’identificazione del trasportatore e la sua assegnazione al rispettivo proprietario dell’animale domestico. Questo è molto pratico se il gatto si perde. Se il gatto viaggia all’interno dell’UE, tale identificazione è addirittura obbligatoria.

Il chip sostituisce quindi la tradizionale targhetta di identificazione sul collare ed evita il rischio di lesioni dovute ai collari (ad es. strangolamento per inceppamento). E nel caso di una pattina per gatti con chip, questo microchip funziona anche come un chip per gatti.

Installazione di una pattina per gatti con chip

Anche se in genere è consigliabile far installare una pattumiera per gatti da un professionista, a volte si può fare l’installazione da soli. Tuttavia, non bisogna dimenticare che di solito ha bisogno di più che la prima cosa da fare è trovare un buon posto per la pattumiera del gatto con il chip. Il più vantaggioso è un posto dove non si perde troppo calore, per esempio nel garage o nel seminterrato. L’installazione in legno può essere effettuata da un „fai da te“. La porta o la porta del garage deve essere segata con una sega e la patta del gatto con il chip può essere avvitata su entrambi i lati. Un po‘ più impegnativa, ma spesso anche più pratica, è l’installazione di un telaio a ribalta per gatti. Inoltre, tuttavia, la finestra deve essere tagliata con un tagliavetro. Per fare questo è necessario chiamare uno specialista, che sappia come fare in modo che la finestra non venga danneggiata. Con il „cat flap chip“ si dovrebbe in ogni caso tener conto del fatto che il cat flap rimarrà al suo posto per molto tempo, se non per sempre. Il metodo più vantaggioso, più semplice e più veloce è che la porticina per gatti con chip può semplicemente installare una porticina per gatti nella porta d’ingresso o in un’altra porta di legno. Tuttavia, ci deve essere va notato che si risparmia di più se l’aria fredda non riesce a penetrare attraverso il chip della pattumiera del gatto. A lungo andare, è spesso più economico installare un chip per gatti in una finestra per gatti. La finestra a ribalta per gatti può essere installata in una finestra della cucina, in una finestra del bagno o in una finestra al piano terra o in una porta della terrazza. Naturalmente è possibile anche l’installazione della porticina per gatti con chip in una porta di plastica, spesso la porta d’ingresso. Lì, bisogna anche procedere con grande cautela. Kusstoffhaustüren spesso hanno 2 piastre di plastica con riempimento al centro, questo dovrebbe essere tagliato Vosich. Nella conclusione si può vedere che una pattumiera per gatti da installare deve essere considerata con molta precisione. Se si trova il posto giusto, il fai-da-te può con un po‘ di abilità e la semplice sega di solito fa solo il lavoro. Basta misurare la porticina per gatti, prendere le misure nel punto da segare, praticare un foro nel mezzo e il taglio può iniziare. Naturalmente, se lo si desidera, è possibile chiamare uno specialista. Dopotutto, la porta del gatto deve rimanere lì un po‘ più a lungo, come già detto.

Notevole:

Prima di decidere di installare una pattumiera per gatti, considerate quanto segue:

Legale:

È consentito installare una pattumiera per gatti nell’oggetto di passaggio desiderato? Con gli appartamenti in affitto si possono avere dei problemi qui, bisogna prima chiarire assolutamente questo con il padrone di casa. Tuttavia, devono essere presi in considerazione anche gli aspetti del diritto assicurativo. Ad esempio, una pattumiera per gatti può facilitare la vita ai ladri, il che può portare alla perdita della copertura assicurativa del contenuto.

Conclusione Cat flap con chip meglio che senza chip?

Una pattumiera per i proprietari di gatti che comprano o hanno un gatto. Proprietari che vogliono che il loro gatto esca fuori permanentemente o occasionalmente.
I gatti imparano in fretta pattina per gatti con chip. Una patta di chip per gatti dà al gatto la necessaria ma gestibile libertà quando non è in casa. Il vostro gatto può entrare e uscire di casa o nelle stanze a cui rinunciate, indipendentemente da voi.
Una patta di chip per gatti non permette più di avere animali indesiderati e non sono più necessari collari pericolosi. Un chip impiantato non si perde e il gatto non può strangolarsi con il collare.
La patella Cat con rilevamento del chip necessita di alimentazione dalla rete elettrica o funziona a batterie o entrambe le cose. Le porte delle camere chiuse sono un attacco inaccettabile al comfort della vita dei gatti.

L’acquisto di una pattumiera per gatti con chip comporta molte considerazioni. Sono spese, ma anche investimenti, ovvero un investimento in sicurezza, libertà e indipendenza per tutti i partecipanti.