Olio di iperico

Test & confronto Olio di iperico.

Il miglior olio di iperico 2020 a confronto

Cos’è l’olio di iperico?

L’olio di iperico è chiamato anche „Hyperici oleum“ in latino. È anche conosciuto come „olio di San Giovanni“ o „olio rosso“. È fatto con i fiori freschi dell’iperico (Hypericum perforatum) e può essere usato sia internamente che esternamente. I fiori e l’erba sono utilizzati nella produzione ed entrambi sono imbevuti di olio, con il risultato di ottenere l’olio rosso dopo la prova dell’olio di San Giovanni.

Come funziona l’olio di iperico?

Il test dell’olio di iperico mostra che l’olio ha molte proprietà diverse. Ad esempio, l’olio agisce come antinfiammatorio e quindi svolge un ruolo importante nella guarigione delle ferite. Si dice che l’olio rosso abbia anche un effetto analgesico. I batteri sono combattuti e con l’uso interno può avere un effetto di miglioramento dell’umore. Qui viene utilizzato con successo, soprattutto per la depressione e l’ansia.

Aree di applicazione dell’olio di iperico

I campi di applicazione dell’olio di iperico variano dalle applicazioni durante la gravidanza, l’allattamento, contro i brufoli alla cura della pelle. Qui, per esempio, l’olio rosso potrebbe essere usato dalle donne attente alla bellezza per la cura anti-invecchiamento. Se applicato sulla pelle due volte alla settimana, può affinare la pelle, prevenire piccole linee e rughe e avere un effetto protettivo. Può essere utilizzato anche nella cura delle ferite dei bambini. Un massaggio con olio di iperico ha un effetto particolarmente intenso e può aiutare in caso di mal di stomaco, disturbi gastrointestinali o nausea. Viene spesso utilizzato anche per il bruciore di stomaco. Soprattutto in caso di sbalzi d’umore e depressioni, l’uso dell’olio di iperico si è dimostrato molto efficace al suo interno. dimostrato.

L’olio di iperico di San Giovanni è una pubblicità?

L’olio di iperico di San Giovanni è un rimedio naturale per la casa che può aiutare con tutti i tipi di reclami esterni ed interni. Esternamente, può usarlo chiunque abbia la pelle ruvida o infiammata e sia fondamentalmente alle prese con le ferite. Internamente aiuta in caso di depressione o di disturbi gastrointestinali. Chiunque soffra di depressione dovrebbe assolutamente provare l’olio di iperico.

Acquista la nostra Top 10 – Olio di iperico

Che tipo di olio di iperico c’è?

Ci sono diversi tipi di olio di iperico sul mercato. Spesso vengono miscelati con altri oli naturali, come l’olio di arnica o l’olio di calendula. L’olio di iperico di solito mostra una naturale torbidità rossa, che è più o meno rossa, a seconda dell’intensità e della quantità dei fiori e delle foglie.

Ambito di applicazione dell’olio di iperico

L’olio di iperico può essere usato per le ferite esterne e per una scarsa guarigione delle ferite, ma anche per la cura della pelle in generale. Soprattutto nella zona dei pannolini l’iperico può avere un effetto positivo sulla zona delle ferite dei neonati. Inoltre è usato internamente come rimedio naturale illuminante o per i reclami gastrointestinali.

L’olio di iperico viene utilizzato anche per un sonno sano. Se si prende l’olio prima di andare a letto, è possibile aumentare il rilascio dell’ormone del sonno „melatonina“. Questo rende il vostro sonno più profondo e più calmo, e il giorno dopo vi sveglierete rinfrescati e in forma.

L’olio di iperico può essere usato anche per i dolori muscolari e i disturbi muscoloscheletrici generali. Può essere applicato direttamente sulla pelle in caso di lividi o dolori muscolari. Si è dimostrato efficace anche per i lividi. L’olio di iperico ha qui un effetto benefico e antidolorifico. L'“iperforina“ nell’olio di iperico è la sostanza che guarisce qui. Aiuta anche in caso di lesioni o ustioni, perché è questo sostanza attiva cicatrizzante, molto utile in questo caso.

L’uso dell’olio di iperico è consigliato anche per i problemi digestivi, perché ha proprietà digestive. È consigliato anche a chi si sente sazio dopo aver mangiato troppo. Ma anche in generale per il suo effetto calmante e analgesico.

Condizioni per un buon olio di iperico

Un olio di iperico di buona qualità e di alta qualità proviene preferibilmente da agricoltura biologica. Se si vuole acquistare un olio di iperico, bisogna prestare attenzione alla qualità biologica e a una kbA (coltivazione biologica controllata).

Vantaggi e svantaggi dell’olio di iperico

– Vantaggi

L’olio di iperico ha un effetto curativo sulle ferite. Poiché non ha effetti collaterali, è vantaggioso per l’uso esterno e interno. Inoltre, ha un effetto nutriente sulla pelle e quando viene ingerito l’olio di iperico ha un effetto di miglioramento dell’umore.

– Svantaggi

Uno svantaggio dell’olio di iperico è che non può venire a contatto con la luce del sole. Se lo si prende o lo si applica all’esterno, si possono ottenere macchie di pigmento. È importante notare che se si utilizza l’olio di iperico all’interno o all’esterno, si dovrebbe sempre utilizzare un livello di protezione solare sufficientemente elevato. Un SPF di 30 o più persone è raccomandato qui alle nostre latitudini. Anche quando si prende la pillola allo stesso tempo, l’utente dell’olio di iperico deve essere prudente in quanto può ridurre l’effetto contraccettivo della pillola.

A cosa devo prestare attenzione quando compro l’olio di iperico?

Quando si acquista l’olio di iperico, bisogna sempre assicurarsi di acquistare un prodotto di alta qualità. In questo caso, è consigliabile acquistare olio di iperico da coltivazione biologica certificata.

Innovazioni nel campo dell’olio di iperico

La novità nella gamma dell’olio di iperico è che viene utilizzato anche per i cani. I cani particolarmente stressati e irrequieti possono ottenere aiuto prendendo l’olio di iperico. I cani diventano così più calmi e più equilibrati. Tuttavia, anche in questo caso è importante attendere che il prodotto naturale sviluppi il suo effetto, questo può richiedere un certo tempo.

Anche nei casi di ansia, sempre più persone si rivolgono ai rimedi naturali. In caso di tumulti interni, attacchi di panico o addirittura depressione, sempre più persone possono fare affidamento su questa sostanza nell’olio di iperico. Anche in psichiatria, le persone si affidano sempre più al potere della natura, perché gli antidepressivi chimici spesso non funzionano o hanno molti effetti collaterali. Gli psicologi si affidano quindi sempre più spesso all’olio di iperico per i disturbi psicovegetativi. Un’altra novità è che viene utilizzato durante la menopausa. È quindi un compagno molto utile per le donne.

Quali sono i produttori di olio di iperico?

„Sanct Bernhard“, per esempio, è un produttore di alta qualità di olio di iperico. Primavera“, „Susanne Kaufmann“ e „Sano“ sono anche produttori che producono olio di iperico di alta qualità.

Internet contro il commercio specializzato: dove posso comprare al meglio il mio olio di iperico?

È l’ideale se si acquista l’olio di iperico da un negozio di alimenti salutari o da una farmacia locale, dove è anche possibile ottenere consigli. Tuttavia, se si acquista l’olio di iperico su internet, è consigliabile ordinarlo anche presso i cosiddetti „Trustet Shops“. È qui che è disponibile la protezione dell’acquirente e ci si può aspettare anche una buona qualità.

Cose da sapere e guida all’olio di iperico

– La storia

L’olio di iperico è diventato noto 2000 anni fa ed è stato usato da allora come mezzo per curare e alleviare ogni sorta di malattie e disturbi. Già allora era noto l’uso versatile dell’olio di iperico. Nel corso dei secoli, i numerosi vantaggi di quest’olio sono stati sempre più riconosciuti. Il prezioso gli ingredienti dell’erba sono ancora oggi apprezzati. Che sia per la cosmesi, per la cura della salute o per uso interno: l’olio di iperico è ancora oggi un millepiedi!

– Cifre, dati, fatti

L’olio di iperico ha un contenuto molto elevato di sostanze attive. È disponibile solo su prescrizione medica.

– Prezzi: quanto costa l’olio di iperico?

L’olio di iperico viene offerto in diversi segmenti di prezzo. I prezzi per 100 ml di olio di iperico sono compresi tra circa 5,50 Euro e 17 Euro, a seconda del fornitore.

Accessori utili per l’olio di iperico

È l’ideale se l’olio di iperico è protetto dalla luce del sole. Ecco perché le bottiglie di vetro blu o nere sono ideali per conservare l’olio di iperico.

Alternative all’olio di iperico

Un’alternativa all’olio di iperico è l’olio di calendula, che ha un effetto curativo e antinfiammatorio. L’olio di arnica è anche una vera alternativa all’olio di iperico.