Olio di burro di arachidi

vengono utilizzati.

A chi serve l’olio di arachidi?

L’olio di burro di arachidi è un buon olio commestibile ed è adatto per friggere, grigliare e friggere. Viene quindi utilizzato principalmente in cucina dai cuochi.
È anche ideale per la cura della pelle grazie ai suoi acidi oleici e grassi.

Che tipo di olio di arachidi ci sono?

Si distingue tra due tipi di olio di burro di arachidi, l’olio di burro di arachidi convenzionale e l’olio di burro di arachidi africano. La differenza è visibile soprattutto nel colore dell’olio. Il primo consiste in una massa biancastra e oleosa. L’olio di arachidi africane è da incolore a giallognolo chiaro. Il sapore è dolce e delicato, mentre l’olio di arachidi convenzionale sembra quasi insapore.

La nostra Top 10 – Acquista olio di burro d’arachidi

[/atkp_list

Campo di applicazione dell’olio di arachidi

L’olio di burro di arachidi aiuta a regolare la pressione sanguigna e i livelli di colesterolo. Quindi ha un effetto di promozione della salute. In cucina l’olio di burro di arachidi viene utilizzato per la preparazione di piatti freddi per il suo sapore di nocciole e anche per la cottura al forno e la frittura.

Requisiti per un buon olio di arachidi

Un buon olio di arachidi deve essere spremuto a freddo in modo che tutte le vitamine e gli acidi oleici siano ben conservati. Se possibile, non dovrebbe contenere additivi. Dovrebbe essere di colore chiaro e non nuvoloso. Un buon olio di arachidi si riconosce anche dal suo caratteristico odore, che dovrebbe essere sempre presente. Anche l’olio di burro di arachidi non deve essere refrigerato. perché può diventare rapidamente sciropposo.

Vantaggi e svantaggi dell’olio di arachidi

Vantaggi
L’olio di burro di arachidi ha molti benefici per la salute. Grazie al suo elevato contenuto di antiossidanti polifenoli, che sono considerati spazzini radicali, l’olio aiuta a prevenire malattie come il cancro. Gli acidi grassi dell’olio aiutano a prevenire le malattie cardiache.

Svantaggi
L’olio di burro di arachidi può causare allergie. Questo è soprattutto il caso dell’olio spremuto a freddo.

A cosa devo prestare attenzione quando compro l’olio di arachidi?

Quando si acquista l’olio di burro di arachidi assicurarsi che l’olio sembri chiaro, altrimenti può già essere rancido se è torbido.

Innovazioni nel settore delle arachidi

Le innovazioni nel campo dell’olio di arachidi si trovano sempre nell’ottimizzazione del processo di produzione e nell’aggiunta di ulteriori sostanze naturali. Nell’industria cosmetica, l’uso dell’olio di arachidi è costantemente oggetto di ricerca per stabilirlo ulteriormente nei prodotti per la cura dei capelli e della pelle.

Quali sono i produttori di olio di arachidi?

I produttori di olio di arachidi sono, ad esempio, le aziende Bremer Gewürzhandel o Ölmühle Solling. Quest’ultimo è uno dei più importanti produttori di oli alimentari.

Internet contro il commercio specializzato: qual è il modo migliore per acquistare il mio olio di arachidi?

lang=“de-DE“> L’olio di burro di arachidi è disponibile nei supermercati o nei negozi di alimenti naturali. Tuttavia, l’olio vergine spremuto a freddo è di solito disponibile solo nei negozi di alimenti sani o nei negozi online. Poiché l’olio di arachidi può causare allergie, a volte è necessario un consiglio prima dell’acquisto. Questo è il motivo per cui si dovrebbe pensare attentamente prima di acquistare l’olio, perché nel commercio online di solito è più economico da ottenere.

Cose da sapere e guida all’olio di burro di arachidi

La storia
L’arachide è originaria del Sud America. Il sapore aromatico della noce e anche dell’olio era noto da tempo. Già nel Medioevo l’olio divenne noto in Portogallo e in India. Tuttavia, le possibili applicazioni dell’olio di arachidi sono state studiate solo nel XIX secolo.

Prezzi: quanto costa l’olio di arachidi?
L’olio di arachidi vergine può essere ottenuto a basso costo, anche nei negozi di alimenti sani. 250 ml costano circa otto euro.

Accessori utili per l’olio di burro di arachidi

Non sono necessari accessori per l’olio di arachidi. Per la cura della pelle da massaggio, si possono usare guanti speciali per massaggiare l’olio nella pelle in modo che venga assorbito più rapidamente. Non sono necessari accessori speciali per l’uso in cucina.

Alternative all’olio di arachidi

Alternative all’olio di arachidi sono altri oli commestibili, come l’olio di oliva o l’olio di girasole. Questi sono ampiamente utilizzati anche in cucina. L’olio di jojoba è usato per la cura della pelle o olio di mandorle.

]

[variabili di codice breve [slug=“youtube“]