Olio dell’albero del tè

[/atkp_list

Test & confronto Olio dell’albero del tè.

Il migliore olio dell’albero del tè 2020 a confronto

Cos’è l’olio dell’albero del tè?

Tea Tree Oil è il nome di un olio essenziale che viene estratto dalle foglie di vari arbusti e alberi che appartengono alla famiglia del mirto. La maggior parte di loro ha la sua casa in Australia e in Asia. Un fornitore particolarmente noto di olio dell’albero del tè è un albero chiamato Melaleuca alternifolia o albero del tè australiano. Le foglie erano già usate dagli aborigeni, gli australiani, come medicina. Le usavano per preparare un tè contro la febbre e la tosse o per mettere foglie di tè sulle ferite aperte. Facevano impacchi di foglie schiacciate e bollite, che venivano utilizzati per molti disturbi. Un altro rappresentante dell’albero del tè (Melaleuca cajuputi), il cui olio fa parte del famoso „Balsamo di tigre“, proviene dall’Indonesia e in parte dalla Cina. In passato, le foglie e i giovani ramoscelli venivano utilizzati direttamente o si faceva il tè con essi. L’olio dell’albero del tè è stato distillato per circa 100 anni perché la scienza ha riconosciuto quanto bene funzionasse come antisettico per tutti i tipi di ferite. Durante la seconda guerra mondiale, l’olio dell’albero del tè faceva addirittura parte del primo kit di aiuti dei soldati australiani e veniva utilizzato anche nelle operazioni. Ma il test del Tea Tree Oil dimostra che il prezioso olio può fare molto di più.

Il campo di applicazione del Tea Tree Oil

Grazie alle sue proprietà antibatteriche, antimicotiche e antisettiche, l’olio dell’albero del tè aiuta nel trattamento di neurodermite, psoriasi e acne, bolle, calli, verruche, danni ai piedi e danni alla pelle diabetica. Ma va bene anche per pidocchi, pulci e zecche e per la scabbia. Spesso fa parte di prodotti cosmetici speciali come shampoo antiforforfora, creme per mani e piedi, deodoranti per la riduzione del sudore, creme per l’acne, additivi per il bagno e saponi, dentifrici e collutori. Inoltre, garantisce che questi prodotti durino più a lungo. Si può anche mettere un po‘ di olio dell’albero del tè nella lavatrice, l’acqua del mop o lo scarico. Ad esempio, uccide i batteri nei pannolini e nella biancheria intima sensibile, previene la formazione di muffe e inoltre ha un odore molto piacevole e fresco.

La nostra Top 10 – Consigliato Tea Tree Oil

[/atkp_list

Quali ingredienti rendono l’olio dell’albero del tè così prezioso?

Non tutti gli oltre 100 singoli principi attivi possono essere elencati separatamente. Ma sono soprattutto gli alcoli terpenici e gli idrocarburi terpenici con cui le piante si proteggono in natura contro le infestazioni di insetti e vermi, le infestazioni fungine e i batteri. Per l’uomo, l’effetto antibiotico naturale è oggi così efficace, proprio perché sempre più batteri resistenti agli antibiotici e ceppi di virus stanno emergendo e causando complicazioni sanitarie. Inoltre, diversi test scientifici sull’olio dell’albero del tè hanno anche scoperto che la sostanza può avere un effetto positivo sulla psiche umana.

Cosa bisogna considerare quando si usa Tea Tree Oil?

Per quanto buono e versatile sia il Tea Tree Oil, può anche essere dannoso se non utilizzato correttamente. I terpeni e i loro prodotti di ossidazione, in particolare, possono causare allergie, soprattutto se l’olio viene applicato non diluito sulle stesse aree cutanee per un periodo di tempo prolungato o se entra nel tratto digestivo durante il risciacquo della bocca o i gargarismi e azioni simili. Qualche goccia dell’olio pregiato diluito con acqua o tè è sufficiente per uso interno e i preparati con un contenuto di olio dal 5 al 10 per cento sono ideali anche per uso esterno. I prodotti finiti disponibili in commercio contengono solitamente solo l’1% di olio dell’albero del tè. Per neonati e bambini, Ma anche per gli animali domestici (soprattutto cani e gatti) è consigliabile non usare Tea Tree Oil non diluito o in miscele fatte in casa. Tuttavia, l’uso in unguenti prodotti professionalmente ecc. è innocuo.

Dove posso trovare Tea Tree Oil e a cosa devo prestare attenzione quando lo compro?

Tea Tree Oil è disponibile nelle farmacie, nelle drogherie e anche in alcuni discount e naturalmente online su internet. Tuttavia, come per tutti i prodotti naturali, è necessario assicurarsi di ottenere un prodotto di qualità veramente elevata che soddisfi le esigenze e i requisiti individuali. Dopo tutto, non tutti gli oli dell’albero del tè sono uguali e gli ingredienti possono variare a seconda del tipo di pianta, del paese di origine e dei processi di produzione. Per questo motivo è essenziale prestare attenzione alla dichiarazione al momento dell’acquisto. Se l’olio è un prodotto biologico, è davvero un olio dell’albero del tè puro al 100% senza altri additivi. Se porta il sigillo di approvazione „grado terapeutico“, proviene dalla pianta Melaleuca alternifolia, che, secondo i test effettuati sull’olio dell’albero del tè, fornisce il migliore olio dell’albero del tè. Di norma, un olio dell’albero del tè di alta qualità costa più di uno inferiore perché la sua produzione è più complessa. Ma ne vale certamente la pena per questo prezzo più alto e non ci sono risparmi da fare qui.

]