Nastro di protezione dal calore

[/atkp_list

Test & confronto Nastro di protezione dal calore.

Il miglior pneumatico di protezione dal calore nel 2020 a confronto

Cos’è un nastro termoisolante?

Un nastro di protezione termica ha il compito di proteggere le parti, che si trovano nel motore vicino allo scarico, dal calore dello scarico. Il nastro di protezione termica viene avvolto intorno al tubo di scarico e il calore nella zona intorno al tubo di scarico è estremamente ridotto, come dimostrato dal test del nastro di protezione termica. Il nastro di protezione termica del test dimostra quanto sia importante proteggere il resto del motore dal calore.

Requisiti per un buon nastro di protezione termica:

Un buon nastro di protezione termica deve essere in grado di isolare il calore dallo scarico in modo che la zona intorno allo scarico sia protetta, specialmente nel vano motore. Le parti sensibili al calore nel motore, come i cavi e quindi l’impianto elettrico, possono essere danneggiate se il calore dello scarico non è nel motore, cioè nell’area del collettore/tubo di scarico.

La nostra Top 10 – raccomandazione per il nastro di protezione dal calore

Ambito di applicazione di un nastro resistente al calore:

Come hanno dimostrato vari test con nastro resistente al calore, il nastro resistente al calore è progettato per essere avvolto intorno allo scarico, in modo che il calore rimanga nello scarico e che gli oggetti vicini allo scarico non vengano attaccati. Questa funzione è particolarmente importante nel vano motore. Se lo scarico esce dal vano motore, non è necessario avvolgerlo. A meno che la parte inferiore non abbia un isolamento termico, può essere vantaggioso imballare completamente lo scarico. Il nastro di protezione dal calore viene fissato con appositi morsetti. Un adesivo non può essere usato perché si scioglierebbe a causa del calore. Il sito Nastro di protezione termica disponibile in due colori, nero per il vano motore e rame o altri colori per il resto dello scarico.

Quali

sono le alternative a un nastro resistente al calore?

Per la parte del tubo di scarico che corre sotto l’auto, è possibile utilizzare in alternativa uno scudo termico. È fissato intorno allo scarico, in modo simile alla fascia di protezione termica. D’altra parte, non è avvolto intorno allo scarico, ma piegato e avvitato. Ma il risultato rimane lo stesso, il calore dello scarico rimane nello scarico e non mette in pericolo le parti vicine allo scarico.

Quali sono i produttori di nastri termici?

Alcuni esempi di produttori di nastri termici: AODOOR, Freesoo, Lihao, ilauke, Ledaut, Surepromise, Zhubang, Racefoxx o Ivhomeshop.

Innovazioni nel campo dei nastri di protezione dal calore:

Le innovazioni si trovano solo nel campo dei materiali. Tanti nastri di protezione dal calore sono fatti di fibra di vetro. Per la vostra protezione è necessario inumidire il nastro in modo che tante fibre non volino in giro e non irritino gli occhi e la gola. Nel frattempo, ci sono anche nastri di protezione termica con adesivo, il che rende l’applicazione estremamente facile. Finora il problema è sempre stato che l’adesivo non poteva resistere al calore.

Vantaggi quando si acquista un nastro resistente al calore su Internet:

L’acquisto di nastri termoprotettivi su Internet ha molti vantaggi. Prima di tutto, si può guardare su Internet per vedere quali proprietà ha un nastro resistente al calore. Ad esempio, si può scoprire che i nastri resistenti al calore in fibra di vetro devono essere inumiditi prima della lavorazione per proteggere la bocca, il naso e gli occhi da piccole fibre di vetro. Ora sapete come muovervi e potete decidere il nastro di protezione termica più adatto. È possibile confrontare i prezzi senza dover passare da un produttore all’altro. Si è completamente indipendenti dalla località e si può scegliere un fornitore in Confrontare Monaco di Baviera con un fornitore di Amburgo della banca. Un altro vantaggio di internet è che non dipendiamo dagli orari di apertura. I prezzi possono essere confrontati in qualsiasi momento, quando l’acquirente ha tempo e non quando il negozio è aperto. E soprattutto, non dovete nemmeno andare dal venditore di persona, basta fare un ordine su internet e il venditore imballerà tutto in modo sicuro e lo farà consegnare a casa dell’acquirente, sul posto di lavoro o nel luogo desiderato da uno dei tanti servizi di consegna pacchi.

A cosa prestare attenzione quando si acquista un nastro resistente al calore?

In realtà, tutti i nastri di protezione dal calore sono relativamente simili. Quale sia il miglior nastro di protezione termica per l’individuo dipende dalle preferenze personali. Volete utilizzare un nastro resistente al calore in fibra di vetro o un altro materiale? Quale colore debba avere il nastro di protezione termica è anche una questione di gusto. Il nastro di protezione termica deve essere fissato con morsetti speciali o cinghie di fissaggio? O dovrebbe essere un nastro di protezione termica con funzione adesiva? L’applicazione è sempre la stessa, avvolgere lo scarico e fissarlo.

Accessori utili per una cintura di protezione termica:

Se si desidera utilizzare un nastro di protezione termica, potrebbero essere necessari accessori per fissare il nastro di protezione termica, come ad esempio speciali morsetti che assicurano che il nastro di protezione termica rimanga nel punto in cui è stato originariamente fissato.