Materasso rotante

[/atkp_list

Test & confronto Materasso rotante.

Il miglior materasso a rulli 2020 a confronto

Cos’è un materasso a rotelle?

Un materasso a rullo è un materasso che si caratterizza per le sue dimensioni compatte quando è arrotolato. Ciò si ottiene grazie ad un’elevata elasticità e ad uno spessore ridotto del materasso, che rende i materassi arrotolabili molto adatti per letti estraibili o letti per ospiti temporanei.

Come funziona un materasso a rotelle?

Grazie alla sua costruzione, un materasso a rullo può essere conservato in modo molto poco ingombrante. Per questo motivo un materasso arrotolabile può essere riposto particolarmente bene in una rete da letto, in modo da poterlo arrotolare quando necessario. Questa forma compatta è ottenuta grazie ad una costruzione sottile ed elastica, che rende il materasso facile da arrotolare.

Applicazioni di un materasso a rullo

L’area di applicazione di un materasso a rullo è l’utilizzo su letti estraibili o come letto per ospiti, che può essere allestito per il momento. Speciali materassi a rullo vengono utilizzati anche sulle brande da campeggio perché sono facili da trasportare.

Chi ha bisogno di un materasso a rotelle?

Un materasso a rotelle è necessario per tutti coloro che vogliono un letto per gli ospiti salvaspazio o che amano andare in campeggio.

Quali tipi di materassi a rullo ci sono?

I tipi di materassi a rullo dipendono dalle dimensioni e dall’anima del materasso. La dimensione del materasso deve essere scelta in base alle proprie preferenze. Per il campeggio sono disponibili materassi con anima in silicone, particolarmente indicati per evitare che l’umidità penetri nel materasso. Per uso interno, i materassi a rotolo hanno di solito un’anima in schiuma.

Acquista il nostro Top 10 – Materasso mobile

Applicazione del materasso a rullo

I materassi a rullo sono sempre utilizzati dove un materasso o letto è necessario, ma manca lo spazio per un materasso normale. Di solito è il caso di letti per ospiti temporanei o letti da campeggio, perché in questi casi il materasso deve essere conservato in modo da risparmiare spazio.

Requisiti per un buon materasso a rotolamento

Oltre alle dimensioni del copacto quando è arrotolato, un buon materasso arrotolato deve avere una serie di altre caratteristiche che sono state prese in considerazione nel nostro test del materasso arrotolato. Questo vale anche per la qualità del materasso avvolgibile, che è responsabile della sua buona durata. D’altra parte, anche altri fattori, come il comfort e il comfort da sdraiati, determinano il comfort sul materasso avvolgibile. Questo dipende dal nucleo del materasso, che nel caso del materasso estraibile è fatto di schiuma o silicone. Le corone a molle sono piuttosto insolite perché vengono compresse arrotolandole e il materasso perde il suo comfort.

Vantaggi e svantaggi di un materasso a rullo

I vantaggi di un materasso a rullo sono evidenti. È facile da riporre, compatto, che rende più facile il trasporto in campeggio e può essere arrotolato e utilizzato come superficie sdraiata in qualsiasi momento. Lo svantaggio di un materasso portatile è che si tratta di un’attrezzatura diversa che deve essere trasportata durante il campeggio, ma questo è limitato dalla sua compattezza.

A cosa devo prestare attenzione quando acquisto un materasso portatile?

Ci sono diversi fattori da tenere in considerazione quando si acquista un materasso. Questi fattori sono principalmente le dimensioni della superficie di sdraio e le dimensioni di trasporto del materasso. Ciò è particolarmente importante affinché il materasso si adatti alla superficie di sdraio. Il secondo punto importante è a cosa serve il materasso? Poi si decide anche quale tipo di materasso a rotelle scegliere. Ma attenzione anche alla qualità del materasso a rullo per garantire una lunga durata.

Innovazioni nel campo dei materassi a rullo

Le innovazioni in questo settore dei materassi a rullo sono, ad esempio, le diversi tipi di anime del materasso. La novità è rappresentata dai nuclei in silicone, particolarmente insensibili alle condizioni atmosferiche e quindi adatti per il campeggio.

Quali sono i produttori di materassi a rullo?

Quando si tratta di materassi a rotolamento, ci sono alcuni produttori che con la loro gamma di prodotti offrono il materasso a rotolamento giusto per ogni esigenza. Questi produttori sono ad esempio Traumland, Traumnacht o Snooze Projekt.

Brevi informazioni sui principali produttori di materassi a rullo

Non è ancora emerso un produttore leader nel settore dei materassi a rotolo, perché molte aziende offrono un’ottima qualità ad un buon prezzo.

Internet contro il commercio specializzato: dove posso acquistare il mio materasso a rotelle?

Se si affronta il tema dei materassi a rotolamento, dopo poco tempo si pone la questione di dove acquistarli. Se guardiamo ai fatti, è particolarmente sorprendente che solo Internet offre la più ampia scelta possibile. Inoltre, solo Internet può offrirvi la possibilità di approfittare delle recensioni dei clienti esistenti e di farvi un’idea della qualità del materasso.

Fatti interessanti e guida per materassi a rotelle

Nel frattempo, ai materassi a rotelle è stato dato un posto fisso, ma non sempre è stato così. In passato i materassi a rotolo non erano molto popolari perché all’inizio non erano molto compatti. Grazie all’impiego di materiali più resistenti e flessibili, i materassi a rullo possono ora essere arrotolati in modo molto compatto. Di conseguenza, stanno diventando sempre più popolari, perché i materassi a rotelle offrono un comfort extra quando si campeggia. Un buon materasso avvolgibile si trova nella fascia di prezzo intorno ai 150€. I migliori materassi a rotolamento sono inclusi nel nostro test dei materassi a rotolamento, che offre una buona panoramica in termini di prezzo e prestazioni.

Accessori utili per materassi a rullo

Gli accessori utili per i materassi a rotolo sono, oltre alle coperture protettive, gli appositi telaio per il materasso a rotolo.

Alternative per materassi a rullo

L’alternativa al materasso avvolgibile è rappresentata dai materassi in schiuma, che però offrono meno comfort.

[/atkp_list