Lucidatura del vetro

[/atkp_list

Test & confronto Lucidatura del vetro.

Cos’è il lucido per vetri?

Il lucidante per vetri è un agente che rimuove tutto lo sporco dal vetro e gli conferisce una lucentezza assolutamente pulita. Non ci sono più striature o altre macchie, perché lo smalto di solito le ha completamente rimosse. La lucidatura lavora in profondità nei pori e non solo rimuove lo sporco dalla superficie, ma anche dalle strutture più profonde, garantendo la perfetta trasparenza del vetro. Gli specchi possono essere trattati anche con un lucidante per vetri. Questo conferisce loro una lucentezza assolutamente priva di striature e una vista eccellente senza distorsioni. Il lucido per vetri può essere utilizzato per le finestre di casa, in auto o in altri luoghi.

Requisiti per una buona lucidatura del vetro

Il test di lucidatura del vetro consisteva principalmente nell’assicurare che il vetro non perdesse le sue proprietà. Questo può essere il caso di una lucidatura che non soddisfa tutti i requisiti di qualità. È quindi essenziale assicurarsi che gli ingredienti non siano troppo aggressivi. Queste possono causare la cecità del vetro o dello specchio nel tempo. Di conseguenza, non è più possibile utilizzarli, per cui è necessario acquistare sostituzioni adeguate.

Tuttavia, è necessario prestare attenzione anche alle proprietà di pulizia, in quanto queste devono essere buone e rimuovere lo sporco esistente in modo rapido e accurato. Idealmente, questo avviene già durante una singola applicazione, in modo che non siano necessari ulteriori lavori di lucidatura.

Campo di applicazione del lucido per vetro

Il lucidante per vetri viene utilizzato ovunque sia necessario pulire il vetro. Questo non solo nel settore privato, ma anche nelle aziende, dove i prodotti sono sempre in uso. Si è ormai dimostrato indispensabile, soprattutto per le operazioni di pulizia di grandi superfici, quindi le imprese di pulizia generalmente acquistano grandi scorte. Sul mercato sono disponibili anche lucidi per vetri per auto. Questi permettono una visione senza striature e di solito possono essere semplicemente spruzzati sul parabrezza. In linea di principio, il test di pulizia del vetro ha dimostrato che vengono utilizzati agenti idonei ovunque sia necessario pulire il vetro.

La nostra Top 10 – Lucidatrice per vetro

[/atkp_list

Quali sono le alternative alla lucidatura del vetro?

La migliore alternativa alla lucidatura del vetro è ovviamente l’acqua limpida. Poiché tutti i lucidi sono a base chimica, hanno un certo impatto sull’ambiente, soprattutto se vengono rilasciati nell’ambiente in grandi quantità. Ecco perché l’acqua può essere la scelta migliore, perché anche con questo composto, il più semplice tra tutti, si possono ottenere risultati corrispondenti. Lo svantaggio, tuttavia, è che l’acqua non è un agente naturale che dissolve i grassi, quindi non è possibile rimuovere le corrispondenti striature con essa. L’unica possibilità è quella di utilizzare acqua molto calda per rimuovere realmente il grasso dalle finestre. Inoltre, la lucidatura dovrebbe essere effettuata più spesso prima che tutte le strisce siano finalmente scomparse. Tuttavia, non si dovrebbero mai usare solventi. Rimuovono tutta la sporcizia, ma se usati frequentemente possono causare la cecità del parabrezza.

Quali sono i produttori di lucidante per vetri?

Ci sono molti produttori di lucidi per vetro. Sarebbe inutile elencarli tutti qui. Tuttavia, Henkel, come uno dei più noti produttori di detersivi, va menzionata come uno dei più noti produttori di detergenti. Questo produce una lucidatura che è stata abbastanza convincente nel test della lucidatura del vetro. Dopo una sola applicazione, il materiale è privo di striature e anche il grasso è completamente scomparso dalla superficie. Il detergente può essere utilizzato su tutte le superfici in vetro.

Anche altri produttori offrono prodotti simili che ottengono gli stessi risultati. Tuttavia, bisogna sempre fare attenzione al contenuto, perché la presenza dei solventi sopra citati può avere conseguenze fatali per il vetro a lungo termine. Henkel non utilizza solventi forti, quindi l’acquisto è sicuramente da consigliare.

Innovazioni nel campo della lucidatura del vetro

Nel campo della lucidatura del vetro, come ha dimostrato il test di lucidatura del vetro, ci sono solo poche innovazioni. In linea di principio, i cosiddetti nuovi sviluppi sono sempre e solo nuove combinazioni di tessuti esistenti. Non si può quindi parlare di un vero e proprio sviluppo, ma si cerca piuttosto di ottimizzare i prodotti esistenti. Questi, a loro volta, vengono venduti con un nuovo nome. Una piccola innovazione, tuttavia, sono i panni per la pulizia che possono essere utilizzati direttamente sul parabrezza. In questo modo si elimina la necessità di un detergente separato, in quanto il lucidante è già disponibile in questi. Tuttavia, le spese di materiale sono piuttosto elevate e i panni di solito non possono essere utilizzati una seconda volta.

Vantaggi nell’acquisto di uno smalto per vetri su internet

L’acquisto di lucidante per vetri su internet ha molti vantaggi. Non solo la maggior parte dei prodotti qui sono notevolmente più economici rispetto al commercio al dettaglio, ma la gamma di prodotti offerti è così ampia che deve esserci un prodotto adatto ad ogni tipo di vetro. Inoltre, ci sono anche molti agenti speciali disponibili, che non sono disponibili nei negozi normali. e possono essere acquistati solo in un negozio specializzato.

Naturalmente, il cliente deve anche assicurarsi di beneficiare di promozioni scontate. Soprattutto i grandi produttori di prodotti per la pulizia offrono spesso buoni sconto. Le azioni più grandi possono di solito essere acquistate anche alle fiere d’asta come azioni rimanenti, in modo che ci sia un notevole potenziale di risparmio per le aziende.

A cosa fare attenzione quando si acquista

di uno smalto per vetri?

In sostanza, bisogna assicurarsi che non contenga alcun solvente forte. Come già detto, questo può causare l’oscuramento delle finestre. Inoltre, la pulizia dovrebbe essere facile, in modo che tutto sia fatto in una volta sola. D’altra parte, il lucidante per vetri deve anche essere economico e non deve essere esaurito dopo una sola applicazione. A tal fine si prega di leggere le istruzioni per l’applicazione dei produttori, in quanto spesso contengono un’indicazione della quantità. Più basso è questo valore, migliore è per il cliente, un contenitore durerà molto più a lungo di altre offerte. Inoltre, uno sguardo al rispetto dell’ambiente non può fare alcun danno, soprattutto se i vetri del proprio veicolo devono essere puliti con esso.

Accessori utili per la lucidatura del vetro

In ogni caso, un panno in microfibra può essere consigliato come accessorio. Questo assicura che il lucidante penetri in profondità nei pori del disco e rimuova tutta la sporcizia. Inoltre, un tale panno di solito assorbe molto bene lo sporco, il che significa che il disco può essere lucidato facilmente. Se si acquista il lucidante in confezioni più grandi, si dovrebbe acquistare un flacone spray in cui il detergente può essere riempito. Questo si è dimostrato molto utile nella lucidatura del vetro. provato.

[atkp_listid=’Lucidatura del vetro‘ template=’10490′][/atkp_list]