luce di allarme

[/atkp_list

Test & confronto luce di allarme.

Il miglior Wake Up Light 2020 a confronto

Cos’è una luce di risveglio?

Il cosiddetto „Wake Up Light“ è costituito da una lampada con funzione di allarme integrata e indicazione del tempo.

Come funziona un Wake Up Light?

Con una Wake Up Light è possibile alzarsi comodamente in un determinato momento aumentando lentamente la luminosità della sorgente luminosa da 0% a 100%.

Aree di applicazione

L’area di applicazione è semplicemente ovvia: il comodino accanto al letto, il luogo dove si trovava il suo precedente cronometro, e si rompe dal loro letto per la notte del mattino, che altrimenti sarebbe difficile da alzare.

Chi ha bisogno di una luce di risveglio?

Una Wake Up Light è un utile integratore per tutti i sonnambuli che devono alzarsi dal letto ogni giorno e non sopportano lo shock della sveglia.

Acquista la nostra Top 10 – Sveglia leggera

[/atkp_list

Aree di applicazione

I campi di applicazione corrispondono ai campi di applicazione.

Tipi di luci di risveglio

Non vi è alcuna differenza significativa in questo ramo della tecnologia.

Requisiti per una buona luce di risveglio

Un buon prodotto è caratterizzato da una funzione di oscuramento, da un display leggibile, dalla possibilità di utilizzarlo come lampada di lettura e da molteplici allarmi.

Vantaggi e svantaggi

Vantaggi

Una Wake Up Light offre molti vantaggi: un risveglio più energico e più calmo, un facile alzarsi e può migliorare la stimolazione al mattino. Inoltre, questo prodotto può anche essere utilizzato in parte come lampada da lettura.

Svantaggi

In un confronto diretto con una sveglia giornaliera non sono un inconveniente, se non un prezzo più alto, ma un telefono cellulare offre un numero notevolmente maggiore di funzioni di allarme.

Consigli per l’acquisto – a cosa dovete prestare attenzione?

Al momento dell’acquisto, è necessario prestare particolare attenzione ai requisiti di cui sopra e, a causa della fascia di prezzo relativamente ampia, limitarsi alle sole funzioni necessarie.

Innovazioni con le luci di risveglio

I nuovi prodotti offrono spesso un’applicazione per la configurazione avanzata e alcuni hanno una radio integrata o permettono di riprodurre la musica sulla sveglia via Bluetooth.

Produttore di luci di risveglio

Philips

Con sede ad Amsterdam, Philips produce principalmente elettrodomestici e offre varie tecnologie sanitarie. Un’altra divisione è „Philips Lighting“, che comprende i prodotti per la casa intelligente di „Philips Hue“.
Con la sua vasta gamma di sveglie leggere, Philips è senza dubbio il produttore leader in Europa – ma non certo il più economico.

Beurer

L’azienda familiare di medie dimensioni produce principalmente apparecchi elettrici per la salute e il benessere, tra cui inalatori, umidificatori e sveglie leggere. La loro ultima sveglia luminosa, presente sul mercato da diverse settimane, si identifica secondo il Wake Up Light Test con il nome „Beurer WL 50“. I prezzi di questo produttore sono leggermente inferiori alla concorrenza di Philips.

Raccomandazione – Internet o commercio specializzato

A causa delle piccole differenze tra i singoli prodotti, gli esperti raccomandano la ricerca dell’offerta più economica, che di solito si trova su Internet.

Fatti interessanti su una luce di risveglio

Cifre, dati e fatti

Anche se non ci sono cifre di vendita esatte, molti media riferiscono che le sveglie leggere hanno guadagnato popolarità e un Wake Up Light Test nel febbraio 2018 ha dimostrato che un gran numero di partecipanti se possiedono un tale prodotto o intendono acquistarlo.

Prezzo

I generatori di luce hanno un’ampia fascia di prezzo che parte da meno di 40 euro ma può arrivare fino a più di 150 euro.

Accessori

Alcune Wake Up Lights sono dotate di un cavo di alimentazione molto corto, per cui si consiglia un cavo di prolunga. Alcune Wake Up Lights funzionano esclusivamente a batterie, che di solito sono incluse, ma devono essere acquistate successivamente.

Alternative alle luci di risveglio

casa intelligente

Smart Home è un’alternativa sensata a una sveglia luminosa perché queste luci possono essere accese anche in determinati orari e un sistema Smart Home ha altre utili funzioni.

Cuscino sonoro per il sonno

Un’alternativa ai fanatici della tecnologia è il cuscino Sound Asleep. Potete collegare il vostro smartphone a questo cuscino tramite AUX e ascoltare la musica la sera e svegliarvi la mattina senza disturbare il vostro partner.