Levigatrice a collo lungo

[/atkp_list

Test & confronto Levigatrice a collo lungo.

Cos’è una levigatrice a collo lungo?

Una levigatrice a collo lungo è un dispositivo per levigare pareti e soffitti di materiali diversi. Consiste in un disco di levigatura, un’impugnatura, un motore elettrico, una maniglia e collegamenti.

Requisiti per una buona levigatrice a collo lungo

La levigatura di pareti e soffitti richiede molto lavoro. Pertanto, una buona levigatrice longitudinale deve avere una potenza di almeno 500 watt. È anche importante che il cavo di alimentazione sia abbastanza lungo da poter lavorare anche in grandi ambienti senza dover cambiare la spina. Anche la varietà di attacchi è importante, poiché solo in questo modo si può garantire che le diverse superfici possano essere lavorate altrettanto bene. Per questo motivo, ogni buona levigatrice longitudinale dovrebbe essere dotata di dischi abrasivi con granulometria diversa e di attacchi speciali per la lavorazione degli angoli. Tuttavia, poiché non solo la natura dell’accessorio ma anche la velocità di rotazione influisce sui risultati di lavoro, ogni buona smerigliatrice longitudinale ha un controllo della velocità regolabile.

Che altro c’è da sapere sulle proprietà di una buona levigatrice longitudinale? I soffitti delle case e degli appartamenti di oggi possono essere abbastanza alti, quindi una levigatrice a collo lungo davvero buona dovrebbe essere dotata di un tubo telescopico. Poiché è difficile tenere un tubo lungo con una mano sola, dovrebbe avere anche un manico in più. Non meno importante per una buona levigatrice è che venga consegnata insieme ad un aspirapolvere per mantenere basso lo sviluppo dell’asta. E con tutto questo, una buona levigatrice a tubi lunghi non dovrebbe pesare più di 10 chili. Nel dicembre 2017, il Festool Planex LHS 225 ha vinto la nostra levigatrice a collo lungo. Test di levigatura. In questo test di levigatura a collo lungo, la macchina ha impressionato per la sua partenza senza problemi e gli accessori abbondanti, che includono anche gli accessori per gli angoli di lavoro. Inoltre, questo test di levigatura a collo lungo ha dimostrato che la macchina è robusta e facile da usare. Pertanto, può essere acquistato nel 2018 con la coscienza pulita.

Applicazione della levigatrice a collo lungo

Il dispositivo viene utilizzato principalmente nell’edilizia, dove le imprese di costruzione optano per speciali modelli professionali con prestazioni superiori. Ma viene utilizzato anche da privati che ristrutturano o costruiscono la propria casa con le proprie mani. I modelli amatoriali sono raccomandati per loro perché non sono così costosi e adatti ad un uso non professionale se hanno tutte le caratteristiche di qualità sopra menzionate.

La nostra Top 10 – levigatrice a collo lungo

[/atkp_list

Quali sono le alternative per una levigatrice a collo lungo?

Naturalmente si può provare a lisciare le pareti e i soffitti a mano. Ma questo è molto più faticoso e non garantisce che le pareti e i soffitti siano davvero lisci dopo. Per questo motivo è meglio usare una levigatrice a collo lungo.

Quali sono i produttori di levigatrici a collo lungo?

Uno dei produttori più rinomati è Festool di Wedlingen am Neckar. Non meno note sono aziende come Menzler, Scheppach, PowerPlus e vida XL. Ecco perché ogni potenziale cliente ha un’ampia scelta e può scegliere il modello più adatto alla sua situazione.

Innovazioni nel campo della costruzione di levigatrici a collo

Una delle novità più importanti è l’avvio morbido, che previene gli incidenti durante l’utilizzo della levigatrice a lungo raggio da parte di utenti inesperti. Non meno importante è il fatto che il manico aggiuntivo non può più essere acquistato separatamente. requisito accessorio, ma incluso nel volume di fornitura. molti modelli. L’adattatore è comune anche in molti modelli, consentendo all’utente di collegare ad esso quasi tutti gli aspiratori. E alcuni produttori vendono le loro macchine a lunga levigatura insieme a un aspirapolvere abbinato, quindi non c’è bisogno di acquistare un aspirapolvere separato.

Vantaggi dell’acquisto di una levigatrice a collo lungo su Internet

In generale, su Internet è disponibile una selezione più ampia di modelli, per cui si aumentano le possibilità di trovare il modello che si sta cercando quando si cerca online la levigatrice a collo lungo giusta. Inoltre, gli stessi modelli costano meno nei negozi online che nei negozi normali. Questo perché i gestori dei negozi online hanno costi pubblicitari più bassi. Inoltre, i visitatori dei negozi online beneficiano della possibilità di confrontare i prezzi di diversi fornitori più rapidamente che nei negozi normali. Inoltre, i siti web dei negozi online spesso includono non solo la descrizione ufficiale della merce, ma anche le recensioni dei clienti, in modo che il potenziale cliente possa farsi un’idea delle caratteristiche effettive del modello in questione prima dell’acquisto. Inoltre, se ordinate la merce via internet, avete 14 giorni di diritto di restituzione. In questo modo si è al sicuro da un cattivo acquisto.

A cosa bisogna prestare attenzione quando si acquista una levigatrice a collo lungo?

Anche nella stessa casa le pareti e i soffitti possono essere realizzati con materiali diversi. È quindi importante che la gamma comprenda anche dischi da rettifica con granulometria diversa, che consentono la lavorazione di tutte le superfici esistenti. È altrettanto importante che l’impugnatura sia progettata come un tubo telescopico, poiché solo così è possibile garantire che l’utente possa lavorare su pareti e soffitti di diverse altezze. Dal momento che i soffitti nel Le case e gli appartamenti possono essere alti fino a 3 metri, la lunghezza massima del tubo telescopico deve essere di almeno 1,65 metri. Per ragioni di adattabilità, il dispositivo deve avere una velocità di rotazione regolabile, poiché superfici diverse richiedono intensità di elaborazione diverse. E per poter lavorare superfici difficili, il dispositivo deve avere una potenza di almeno 500 watt.

Cos’altro avete bisogno di sapere sulle caratteristiche di una levigatrice longitudinale? Poiché la levigatura di soffitti e pareti genera molta polvere, la macchina deve avere un collegamento per un aspiratore industriale o, ancora meglio, un aspiratore industriale. Questo aspiratore deve avere un contenitore di grandi dimensioni in modo da non dover fare così tante pause durante il lavoro. La lunghezza del cavo deve essere sufficiente per poter lavorare in grandi spazi. Ma negli angoli, un aspirapolvere come accessorio non sarà sufficiente, quindi la levigatrice longitudinale deve avere come accessorio speciali attacchi triangolari. È inoltre essenziale che gli attacchi siano tenuti saldamente in posizione, altrimenti la macchina farà più danni che bene. E se volete lavorare in stanze buie senza illuminazione, dovreste acquistare un modello con una lampada da lavoro a LED.

Pratici accessori per levigatrici a collo lungo

L’industria moderna ha ora sviluppato numerosi accessori per levigatrici a collo lungo, che aiutano l’utente ad utilizzare la macchina in modo particolarmente efficace. Si tratta principalmente di maniglie aggiuntive che rendono più facile per gli utenti tenere i modelli più vecchi nella posizione desiderata senza la maniglia aggiuntiva inclusa nella fornitura. Sono stati sviluppati numerosi adattatori per poter collegare all’apparecchio qualsiasi aspiratore. I tubi di aspirazione sono indispensabili anche se si desidera una sostituzione, non si sa mai. Sacchetti filtro monouso, gomiti e ugelli fanno il lavoro di gli utenti di una levigatrice a collo lungo più facile, in modo che l’utente si senta a proprio agio in qualsiasi situazione.