Lettore Blu Ray

[/atkp_list

Test & confronto Lettore Blu Ray.

Cos’è un Blu Ray Player?

I lettori Blu Ray che vi presentiamo in questo Blu Ray Player Test sono lettori che possono essere collegati al vostro televisore come un lettore DVD per guardare film su dischi Blu Ray.

Come funziona un lettore Blu Ray

I lettori Blu Ray che riportiamo in questo Blu Ray Player Test sono fondamentalmente simili ai lettori DVD standalone disponibili, che possono essere utilizzati per guardare i DVD sul proprio televisore. La differenza è che i cosiddetti dischi Blu Ray possono essere riprodotti su un lettore Blu Ray, che promettono una migliore qualità di riproduzione.

Aree di applicazione di un Blu Ray Player

I lettori Blu Ray sono di solito utilizzati in TV in salotto per guardare i film. Lì promettono all’utente una qualità dell’immagine dei film significativamente migliore rispetto alla riproduzione di un DVD standard.

Chi ha bisogno di un Blu Ray Player?

L’acquisto di un lettore Blu Ray Player è particolarmente indicato per gli utenti che attribuiscono grande importanza alla migliore qualità di riproduzione possibile dei film che guardano sul proprio televisore. Un lettore Blu Ray è particolarmente adatto a chi ha un moderno televisore HD o 4K in salotto, perché in questo modo la qualità dell’immagine di un film in Blu Ray è particolarmente efficace.

Che tipo di giocatori di Blu Ray ci sono?

lang=“zxx“> Come i lettori DVD, anche i lettori Blu Ray sono disponibili in diverse versioni, le più economiche delle quali sono ora accessibili anche ai consumatori comuni. Tuttavia, questi sono adatti solo per la riproduzione di film ed è per questo che molti utenti acquistano una console come alternativa a un semplice lettore Blu Ray, con il quale possono anche giocare sul loro televisore.

La nostra Top 10 – Blu Ray Player

[/atkp_list

Ambito di applicazione del Blu Ray Player

Il principale campo di applicazione di un lettore Blu Ray Player è di solito la TV nel soggiorno o in un’altra stanza. Tuttavia, per poter riprodurre i film in Blu Ray su un computer, gli utenti hanno a disposizione speciali dischi Blu Ray, quindi non hanno bisogno di un lettore esterno per questo scopo. E anche nei computer portatili di alcuni produttori, i dischi Blu Ray sono sempre più spesso utilizzati.

Requisiti per un buon lettore Blu Ray

Il requisito più importante di un buon lettore Blu Ray è che sia in grado di riprodurre i film che vi vengono riprodotti sul televisore con la massima qualità possibile. La qualità deve essere almeno Full-HD e al massimo anche 4K-Ultra-HD per ottenere la migliore qualità d’immagine possibile sul proprio televisore.

Vantaggi e svantaggi di un Blu Ray Player

Vantaggi:
Il più grande vantaggio di un lettore Blu Ray è che questi dispositivi sono in grado di riprodurre film su televisori moderni con una qualità d’immagine molto migliore di quella di un lettore DVD. La qualità dell’immagine sui televisori di ultima generazione può anche essere 4K-Ultra HD al suo meglio.

fornendo immagini nitidissime e colori brillanti e vibranti. In combinazione con un sistema surround di alta qualità, la prossima serata di cinema è quasi una visita al cinema.

Svantaggi:
Uno svantaggio di un lettore Blu Ray è che non è solo responsabile della qualità del film mostrato in TV. Questo dipende anche dal televisore che l’utente utilizza. E se non è almeno un modello capace di Full HD, spesso non si vedranno grandi differenze con la qualità di un DVD.

A cosa devo stare attento quando acquisto un lettore Blu Ray?

Quando si acquista un lettore Blu Ray, è necessario prestare particolare attenzione ai formati che supporta e alle fonti da cui è possibile riprodurre i film sul dispositivo. Perché oltre ai dischi Blu Ray, molti apparecchi riproducono anche DVD e altri formati video, anche da una chiavetta USB o addirittura tramite la rete domestica. Inoltre, i lettori Blu Ray sono ora disponibili presso alcuni produttori che hanno un hard disk integrato. Su questi lettori, i film possono essere registrati e poi riprodotti, con una qualità sempre corrispondente a quella della trasmissione.

Innovazioni nel campo dei giocatori Blu Ray

Tra le maggiori innovazioni dei lettori Blu Ray ci sono sia i dispositivi che possono riprodurre film in 4K Ultra HD sia i dispositivi che hanno un hard disk incorporato. Inoltre, alcuni produttori stanno ora installando interi amplificatori audio direttamente nei loro lettori Blu Ray, e sempre più dispositivi sono anche in grado di connettersi alle proprie reti e riprodurre file video sulla TV.

Quali sono i produttori di Blu Ray Player?

Tra i produttori che hanno i loro lettori Blu Ray nella loro gamma ci sono Sony, Samsung, LG o Panasonic. Questi offrono ai loro clienti una vasta scelta di modelli di lettori Blu Ray in diverse fasce di prezzo.

Brevi informazioni sui principali produttori di lettori Blu Ray

I due colossi dell’elettronica Samsung e Sony sono senza dubbio tra i produttori leader nel campo dei lettori Blu Ray, con Sony che ha anche il vantaggio che la propria console Playstation 4 è anche in grado di riprodurre film in Blu Ray. In questo modo, Sony non si concentra solo sul suo target principale, ma anche sul gruppo dei giocatori, il che non è certo uno svantaggio quando si tratta della distribuzione del proprio Blu Ray.

giocatori.

Internet vs. commercio specializzato: dove posso acquistare il mio Blu Ray Player?

Il posto migliore per acquistare un lettore Blu Ray oggi è senza dubbio Internet, se si sa cosa ci si aspetta dal dispositivo. Altrimenti, è possibile ottenere consigli in anticipo anche in uno dei mercati dell’elettronica, che di solito offrono anche un certo numero di lettori Blu Ray a livello locale, e convincersi della qualità dell’immagine. Ma dopo si deve ancora comprare il dispositivo in internet, perché di solito qui si paga un prezzo nettamente più conveniente.

Cose che vale la pena conoscere e guida al Blu Ray Player

La storia:
L’introduzione della tecnologia Blu Ray era già stata decisa nel febbraio 2002 dalle società Panasonic, Pioneer, Philips, Sony, Thomson, LG, Hitachi, Sharp e Samsung. Nel corso del tempo, molti altri importanti attori come Apple, Dell o Acer si sono uniti a queste aziende.

Bewegungan e nel febbraio 2008 il formato ha vinto la battaglia contro la tecnologia HD-DVD.

Cifre, date, fatti:
Nonostante il calo dei prezzi dei lettori e dei film e l’aumento delle vendite di apparecchiature di riproduzione, finora solo il 30% circa di tutti i film sono venduti su dischi Blu Ray. Così, ancora oggi, 12 anni dopo l’introduzione della tecnologia Blu Ray, la maggior parte delle vendite di film sono ancora effettuate su DVD classici.

Prezzi: Quanto costano i lettori Blu Ray?
Il costo di un Blu Ray Player è diminuito notevolmente nel tempo e quindi questi apparecchi sono già disponibili a partire da 70 euro. I dispositivi in grado di riprodurre dischi Blu Ray 3D o film in 4K Ultra HD costano ancora molto di più.

Pratici accessori per il lettore Blu Ray

Gli accessori più utili per un lettore Blu Ray sono senza dubbio i dischi Blu Ray che