Latte di follow-up

[/atkp_list

Test & confronto Latte di follow-up.

Il miglior latte di proseguimento 2020 a confronto

Cos’è il latte di follow-up?

Il latte artificiale successivo viene somministrato al bambino a partire dall’età di circa sei mesi, dopo l’allattamento al seno o il primo latte. Un buon momento per cambiare è quando il bambino non è più soddisfatto della formula. Esistono diversi tipi di formule di seguito. Il primo latte viene solitamente venduto nei negozi con il nome di Pre o 1 latte. Tutti gli altri tipi di latte per il bambino sono latte di proseguimento. Non è un latte destinato a sostituire il latte materno, ma viene somministrato quando il bambino deve essere svezzato o, come detto, non è più soddisfatto del latte materno.

Requisiti per un buon latte di proseguimento

L’esame successivo del latte ha mostrato che la composizione delle diverse specie è abbastanza simile. Ciò è dovuto al fatto che gli ingredienti degli alimenti per bambini sono abbastanza ben definiti in tutta Europa. I prodotti differivano solo leggermente nelle vitamine e nei minerali. Le differenze nel contenuto di amido e nei carboidrati presenti sono diverse. Nel test del latte di follow-up era importante che il latte non contenesse troppo zucchero o dolcificanti artificiali.
Il test del latte di follow-up ha mostrato che alcuni produttori aggiungono prebiotici al latte di follow-up per renderlo più simile al latte materno. In questo caso, i genitori dovrebbero chiedersi se i prebiotici sono davvero necessari e utilizzare le ultime ricerche.
Il test del latte di follow-up ha mostrato che il latte di solito ha davvero il sapore del latte. Poiché il senso del gusto del bambino non è ancora completamente sviluppato, la maggior parte dei bambini è in grado di gestirlo. Il latte di follow-up con un leggero gusto di vaniglia è anche ben accettato perché la vaniglia ha un gusto delicato. Il latte di proseguimento con aromi deve garantire che le sostanze siano naturali e quindi innocue per il bambino. I sapori artificiali sono indesiderabili nel latte di proseguimento.
Un’altra condizione per un buon latte di proseguimento è che il bambino lo accetti bene. È importante per lo sviluppo del bambino che beva effettivamente il latte di proseguimento e che non lo rifiuti perché non gli piace il gusto.
La proteina del latte di proseguimento proviene solitamente da latte vaccino. I bambini che soffrono di allergie o sono a rischio non dovrebbero ricevere questo latte. In questo caso i genitori devono acquistare latte ipoallergenico la cui proteina proviene, ad esempio, dal latte di capra. Se il vostro bambino ha un’allergia o è a rischio di sviluppare un’allergia, il vostro pediatra dovrebbe raccomandare un latte di proseguimento.
Poiché i bambini sono ancora sensibili anche dopo pochi mesi, è necessario assicurarsi che gli ingredienti del latte di proseguimento siano di qualità biologica, in modo che i bambini non siano inutilmente esposti a sostanze nocive.
La formula di seguito consiste di solito in polvere preparata con acqua. La polvere deve essere facilmente solubile in acqua tiepida e non deve formare grumi. I grumi possono bloccare la piccola apertura della tettarella e il bambino non potrà più bere.

La nostra Top 10 – Consigli sul latte di follow-up

[/atkp_list

Campo di applicazione del latte di proseguimento

Il latte di follow-up viene utilizzato quando il bambino ha bisogno di essere svezzato o quando il bambino è stato nutrito con latte in bottiglia e non ne è più soddisfatto. Questo è il caso dopo circa sei mesi.
Anche se la madre sta ancora allattando, il bambino può essere allattato in qualsiasi momento. Questo può essere dovuto al fatto che la madre deve prendere un farmaco che il bambino potrebbe assumere attraverso il latte materno o per qualche altro motivo che impedisce l’allattamento al seno.
La formula di follow-up rende la madre più indipendente. Il bambino può anche essere preso da qualcun altro senza problemi. nutrito senza che la madre debba esprimere il latte. In questo modo, il padre può anche nutrire il bambino, dare sollievo alla madre e costruire un legame più stretto con il bambino stesso.
I bambini che, dopo aver dato Formula di follow-up dell’allattamento al seno, dormire meglio la notte perché l’amido nella formula di follow-up è più saturo del latte materno. Né il latte materno né il latte materno contengono amido.

Quali sono le alternative per il latte di proseguimento?

Se il latte di proseguimento può essere somministrato dal quarto al sesto mese, il bambino può continuare ad essere allattato al seno in alternativa e ricevere cibo supplementare non appena il solo latte materno non è più sufficiente per la sazietà.
Se i bambini mangiano più latte supplementare, non è più possibile somministrare latte di proseguimento. La madre può interrompere l’allattamento al seno e il bambino può ricevere il porridge o il primo cibo solido. Tuttavia, non esiste un limite di età fisso per questo. Dovreste discutere la dieta del vostro bambino con il vostro pediatra.

Quali sono i produttori di latte di proseguimento?

Nell’elenco sottostante troverete alcuni produttori di latte di proseguimento:
Aptamil
Hip
Beba
Hollow
Milupa
Bebivita
Humana
Alete
Alnatura
Potter
Novalac
Bioworthy

Innovazioni nel settore del latte di proseguimento

Gli ingredienti degli alimenti per bambini sono regolamentati in Europa da normative. Questi vengono costantemente adattati alle ultime ricerche, che si svolgono in modo continuo. Inoltre, le innovazioni sono molto piccole perché i produttori non hanno molto spazio per le proprie idee.

Vantaggi nell’acquisto di latte di proseguimento su Internet

Si consiglia di acquistare il primo latte di proseguimento in una confezione più piccola possibile per vedere se il bambino lo accetta. Per poter cambiare rapidamente di tanto in tanto, è una buona idea acquistare questi primi pacchi sul posto. Ma una volta trovata la formula giusta, internet è sicuramente un’alternativa più economica.
Dovreste sempre fare un confronto dei prezzi, perché i negozi online spesso offrono gli stessi prodotti con grandi differenze di prezzo. Soprattutto i negozi online specializzati in forniture per bambini sono spesso più costosi dei negozi normali. È inoltre vantaggioso lasciare la merce a casa quando si ordina online. consegna, in modo da poter ordinare anche in quantità maggiori, perché non è necessario trasportarli dal negozio a casa. Molti negozi online offrono sconti per l’acquisto di grandi quantità. Per ordini più grandi di solito non ci sono costi di spedizione. Quindi dovete anche coprire il vostro fabbisogno di altri articoli per bambini come pannolini, prodotti per la cura, abbigliamento e altri articoli allo stesso tempo. Prima di ordinare online, cercate i codici coupon che possono farvi risparmiare.

A cosa bisogna prestare attenzione quando si acquista il latte di proseguimento?

Poiché il latte per neonati è soggetto a severe direttive in Europa, la composizione dei prodotti è abbastanza uniforme. Per questo motivo i prezzi dei diversi produttori sono molto vicini tra loro. Tuttavia, ci sono ancora alcuni criteri a cui si dovrebbe prestare attenzione quando si acquista una formula di proseguimento.
Il gusto
Probabilmente è il vostro bambino a decidere se gli piace o meno il latte di proseguimento. Il latte di proseguimento, nella maggior parte dei casi, ha il sapore del latte vero ed è ben accettato dai bambini. Evitare prodotti contenenti zucchero o dolcificanti artificiali. Questo può portare rapidamente il bambino a diventare sovrappeso.
Compatibilità
Un altro criterio molto importante è la compatibilità. Se il bambino soffre spesso di diarrea o costipazione o addirittura di flatulenza, è possibile che non gli si dia il latte giusto. Prova un altro prodotto. Se non è meglio anche con questo, chiedete al vostro pediatra. Il vostro bambino potrebbe avere un’intolleranza al lattosio.
Il marchio
Alcuni genitori si sentono più a loro agio quando cercano un marchio conosciuto. È necessario assicurarsi che il prezzo sia ragionevole. Inoltre, se il prodotto deve essere utilizzato per nutrire il bambino a lungo termine, non dovrebbe avere frequenti colli di bottiglia per il parto.
Ingredienti biologici
Fate attenzione al latte di proseguimento biologico, in quanto è garantito che non sia contaminato da sostanze nocive che potrebbero danneggiare il vostro bambino.

Accessori utili per il latte di proseguimento

Per il biberon con latte di proseguimento avete Per riscaldare l’acqua per il latte in polvere sono necessari biberon naturali, tettarelle e uno scaldalibri per bambini.
Per pulire il biberon, sono necessari un vaporizzatore, una spazzola per biberon e un coperchio isolante per il biberon finito in viaggio. Se non c’è uno scaldavivande per bambini, potete anche portare l’acqua calda in un thermos quando siete in viaggio.
Avrete anche bisogno di un contenitore ermetico per proteggere il latte in polvere dall’umidità. Il sacchetto solitamente richiudibile in cui viene consegnato il latte in polvere non è di solito sufficiente a questo scopo.