Isolamento acustico

[/atkp_list

Test & confronto Isolamento acustico.

Il miglior isolamento acustico per pedoni 2020 a confronto

Trovare il giusto isolamento acustico per i pedoni

Per molti piani, l’isolamento acustico da impatto è semplicemente necessario e i vostri vicini lo apprezzeranno. I vostri passi saranno attutiti e anche i rimbalzi dei bambini saranno molto rumorosi senza isolamento acustico per i pedoni. Alcuni rivestimenti per pavimenti hanno già un isolamento acustico integrato, ma a volte è necessario installarlo in aggiunta. Ma il rumore può essere evitato, ti fa star male e se il rumore proviene ancora dall’interno, è particolarmente sgradevole e fastidioso. Anche voi volete la vostra pace e la vostra tranquillità e siete anche irritati quando il vicino sente la musica ad alto volume o inizia a martellare la mattina presto. Naturalmente è stato effettuato anche un test di isolamento acustico al calpestio. Nel test di isolamento acustico da impatto si può scoprire tutto quello che c’è da sapere, un efficiente isolamento acustico è semplicemente necessario. Il test di isolamento acustico da impatto vi dice esattamente a cosa fare attenzione al momento dell’acquisto.

Ci sono diversi nomi per l’isolamento acustico da impatto

Troverete molti nomi per l’isolamento acustico da impatto, il sottofondo isolante, il rinforzo isolante o il sottofondo laminato. Tuttavia, è sempre la stessa cosa: l’isolamento acustico da impatto. Al momento dell’acquisto, assicuratevi che l’isolamento soddisfi le vostre esigenze personali.

Isolamento acustico da impatto su pavimenti freddi

Anche i tappetini antiurto hanno un isolamento termico, ma bisogna sempre considerare lo spessore dei tappetini, più spesso è il tappetino, più il calore è isolato. L’isolamento termico si nota già a partire da uno spessore di 5 mm. Se avete installato il riscaldamento a pavimento, l’isolamento acustico della strada pedonale può essere leggermente più sottile. Uno spessore di circa 22 mm è perfettamente adatto.

La nostra Top 10 – Raccomandazioni per l’isolamento acustico da impatto

[/atkp_list

I campi di applicazione

Se si installa l’isolamento acustico per i pedoni nel corridoio o nel soggiorno, in genere non è necessario un tappetino impermeabile all’umidità. In ambienti umidi, invece, la situazione è molto diversa. Di solito si possono acquistare i tappetini per l’isolamento acustico da impatto, ma devono anche essere coperti con una pellicola impermeabile all’umidità. E‘ meglio scegliere un prodotto combinato, questi modelli combinano perfettamente l’isolamento acustico da impatto e la protezione dall’umidità.

Molte versioni diverse

L’isolamento acustico da impatto è offerto in molte varianti, questi tappetini sono poi disponibili in forma arrotolata, ma alcuni tappetini hanno la forma di una fisarmonica. Questi ultimi sono particolarmente facili da lavorare, si stendono subito completamente piatti sul pavimento. Ci sono anche modelli con tecnica di connessione, sono posati come un puzzle. Non ci sono spazi vuoti tra i tappetini, le parti non possono scivolare e possono essere facilmente incollate. Sulla maggior parte dei tappeti antiurto viene disegnata una griglia, perché gli angoli e i bordi richiedono una certa abilità manuale. In linea di principio, l’isolamento acustico è molto facile da posare, i vostri passi non si sentono più nell’appartamento del vicino.

Il materiale

L’isolamento acustico è realizzato con una grande varietà di materiali, i tappetini in plastica sono in realtà adatti a tutti i pavimenti, sono molto popolari e si differenziano per i diversi spessori e le diverse proprietà di isolamento. I tappetini in sughero sono disponibili anche come tappetini di protezione a livelli, sono disponibili in rotoli o come pannelli. Il sughero è adatto per un eccellente isolamento termico è ben noto, ma allo stesso tempo ogni passo è isolato. È un materiale completamente naturale, ottenuto dalla corteccia di quercia da sughero. Se il pavimento è dotato di riscaldamento a pavimento, è necessario consultare uno specialista prima di posare il pavimento. Anche le fibre di legno sono molto adatte, qui il legno residuo viene sfregato in fibre di legno molto sottili, che vengono riscaldate e pressate. Le resine del legno servono poi come colla, quindi non viene aggiunto nulla a questo prodotto naturale. Isolano il suono, trattengono il calore e regolano l’umidità.

Qual è il corretto isolamento acustico per i pedoni?

Tutti i prodotti sono adatti per parquet e pavimenti in laminato, ma bisogna sempre tenere conto della durezza del legno. Se il riscaldamento a pavimento è già stato installato, è necessario consultare uno specialista.

Esiste un’alternativa all’isolamento acustico da impatto?

Non proprio, si può scegliere solo un materiale che isola i passi dall’interno. I tappeti sarebbero un’opzione, oppure si potrebbe decorare la stanza con tappetini di gommapiuma.

È possibile installare l’isolamento acustico per i pedoni da soli?

Se non siete completamente maldestri con la vostra abilità artigianale, questo è sempre possibile. La posa dell’isolamento è molto semplice, il lavoro viene fatto molto rapidamente. I tappetini sono facili da tagliare a misura e non devi preoccuparti degli angoli e dei bordi. Naturalmente la superficie deve essere pulita e tutte le irregolarità devono sparire. Ora non vi resta che stendere l’isolamento acustico dei pedoni, posare il laminato o il parquet e il vostro nuovo pavimento è pronto. Non si deve mai fare a meno dell’isolamento acustico da impatto, in alcuni casi è addirittura richiesto dalla legge.

I produttori

Tutti i principali produttori offrono isolamento acustico da impatto, Bachl, Haro, Ewifoam, Hemix, Selit, ecc. sono produttori rinomati che offrono una qualità perfetta. Acquistate sempre un isolamento acustico per pedoni da un produttore leader e ben noto perché, nonostante ci siano prodotti a basso costo sul mercato, il L’isolamento è da desiderare.

L’acquisto online

Lo shopping online ha avuto molto successo, è il modo moderno di fare acquisti. Naturalmente, l’isolamento acustico dei passi è offerto anche su internet, di solito molto più economico rispetto a quando si acquistano questi tappeti sul posto. Avrete a disposizione un’ampia scelta e in poco tempo il corriere chiamerà a casa vostra. In molti negozi la consegna è addirittura gratuita, provatela, sarete felici anche voi.