Fotocamera per immagini documentarie

Test & confronto Fotocamera per immagini documentarie.

Cos’è una macchina fotografica per documenti?

Una document camera per documenti visualizza gli oggetti da DIN A5 a DIN A3 e li proietta su una lavagna bianca o sullo schermo di un computer, a seconda dell’alloggiamento. Il dispositivo consiste principalmente in una telecamera che trasmette un’immagine dal vivo ad alcuni dispositivi e può anche catturare queste istantanee. Oltre alla pura registrazione, ci sono funzioni aggiuntive come lo zoom senza perdita di dati e la registrazione, che lo rendono un compatto tuttofare per l’uso quotidiano.

Requisiti per una buona macchina fotografica per documenti

Una buona fotocamera dovrebbe avere un sensore CMOS perché è utilizzato nella maggior parte delle buone tecnologie di scansione. La risoluzione che la telecamera può trasmettere è particolarmente importante per la qualità. Un’ottima document camera per documenti può eseguire la scansione in Full HD ed è dotata di almeno nove volte lo zoom ottico. Per l’uso quotidiano nelle scuole o nelle aziende, sono ora necessarie alcune connessioni come VGA o HDMI per consentire una configurazione flessibile. Inoltre, la fotocamera non dovrebbe essere troppo pesante e dovrebbe pesare circa 2 kg. Oltre alle connessioni video, molti dispositivi hanno la possibilità di utilizzare un supporto di memorizzazione esterno per riprodurre immagini o video tramite la document camera.

Campo di applicazione della telecamera per documenti

La document camera per documenti viene utilizzata principalmente nelle scuole o nelle università, ma questo dispositivo è spesso visto anche nelle aziende. Soprattutto durante le lezioni o le presentazioni dei prodotti, è più facile per l’ascoltatore raccogliere ciò che viene detto sulla comprensione visiva.

Le nostre 10 migliori macchine fotografiche per documenti

[/atkp_list

Quali alternative ad un

Esiste la macchina fotografica per documenti?

L’alternativa classica è il vecchio proiettore di diapositive. Con questo, le immagini, che erano su un foglio bianco è stato proiettato su un grande schermo con la luce. Questo è in realtà solo il principio analogico dell’odierna macchina fotografica digitale per documenti. Inoltre, questo proiettore non può essere collegato a un supporto come un laptop o un beamer.

Quali sono i produttori di macchine fotografiche per documenti?

Ci sono molti produttori diversi di macchine fotografiche per documenti. Nel test con la telecamera per documenti, i prodotti Lumens e ELMO in particolare hanno ottenuto un buon punteggio e si sono aggiudicati i primi due posti. Nel test delle telecamere per documenti, la risoluzione e le caratteristiche delle telecamere sono state valutate molto bene.

Innovazioni nel campo delle telecamere per documenti

Molte telecamere hanno ora un microfono incorporato. Questo significa che i professori dell’UNI o gli insegnanti a scuola non devono parlare così forte e che più studenti o alunni possono seguire meglio la lezione. Questo è anche un vantaggio per le persone anziane, perché possono salvare la loro voce ed essere ascoltate ovunque. Oltre alla pura comprensione, è anche possibile registrare le lezioni con il microfono e memorizzarle su un supporto di memorizzazione esterno.

Vantaggi nell’acquisto di una macchina fotografica per documenti su Internet

Un vantaggio particolarmente grande dell’acquisto di una document camera per documenti su Internet è l’ampia panoramica dei prodotti di molti produttori e dei loro dispositivi. In questo modo è possibile confrontare facilmente i prodotti e scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze.

A cosa bisogna prestare attenzione quando si acquista una macchina fotografica per documenti?

Quando si acquista una macchina fotografica per documenti, è necessario prestare particolare attenzione alle recensioni dei clienti di altri acquirenti al fine di ottenere un’immagine più accurata del prodotto in questione. Spesso questi commenti del prodotto in questione indicano anche la qualità in questione.

Informazioni utili

Accessori per una macchina fotografica per documenti

Non ci sono quasi accessori in questa categoria, perché la fotocamera ha già tutto. Ma i supporti di memorizzazione esterni come le chiavette USB o Le schede SD devono essere inserite da sole. Sono disponibili anche alcune prolunghe come accessori, dove i cavi in dotazione sono effettivamente sufficienti.