Forno di stoccaggio

[/atkp_list

Test & confronto Forno di stoccaggio.

Test del forno di stoccaggio

Per la maggior parte delle persone, le loro quattro mura sono un luogo di pace e sicurezza. Cosa c’è di più bello che tornare a casa dopo una lunga giornata di lavoro, sedersi sul divano, mettere i piedi sul tavolo e godersi una birra fredda la sera. Questa forma di rilassamento è qualcosa che la maggior parte delle persone dà per scontato. Per sentirsi bene e rilassarsi, molte persone spendono molto tempo e denaro per rendere le proprie quattro mura più confortevoli. Un bel divano offre comfort quando si guarda la televisione. Un grande tavolo da pranzo lo rende perfetto per molte famiglie. Ma soprattutto in inverno, molte persone non sono più a loro agio. I vecchi termosifoni asciugano l’aria fino a quando non si cuciono e non riscaldano l’intera stanza in modo uniforme. In alcuni angoli può accadere che l’aria fredda si raccolga. Il clima di questa camera non offre quasi nessun tipo di relax o sicurezza. Ecco perché la maggior parte delle persone pensa di acquistare un caminetto o una stufa. Il fuoco ha avuto un effetto magico sulle persone fin dall’inizio dell’umanità. Le fiamme riscaldanti danno una sensazione di sicurezza. Per portare questa sensazione nelle proprie quattro mura, ha senso comprare una stufa. Se si desidera utilizzare la stufa anche come riscaldatore, è meglio utilizzare una cosiddetta stufa di riserva. Ma cos’è esattamente una stufa ad accumulo? La maggior parte di voi ha familiarità con il semplice camino aperto o con una stufa compatta. Cosa rende una stufa da magazzino? Dove si può acquistare? A queste e a molte altre domande risponderemo nel nostro grande test della stufa ad accumulo. Cominciamo con la prima domanda.

Cos’è un riscaldatore di stoccaggio?

„Una stufa da dispensa non è altro che un camino nel senso classico del termine. Ma il suo aspetto differisce molto al di sotto della funzionalità. Un camino classico di solito ha grandi finestre di visualizzazione per rendere la fiamma visibile al mondo esterno. Il camino è caratterizzato dalla tranquillità relativamente grande che lascia il camino in alto

. Questo di solito distrugge l’aspetto completo del caminetto. La stufa ad accumulo di solito ha finestre di visualizzazione più piccole, che però offrono una vista sufficiente sul caminetto e quindi soddisfano pienamente i requisiti ottici. L’intera stufa ad accumulo è notevolmente più grande di un camino convenzionale. Si caratterizza per la sua forma allungata. Una stufa a legna non è coperta con le solite noiose piastrelle di un camino aperto, ma è rivestita con belle e moderne piastrelle in pietra naturale. Queste piastrelle sono anche il segreto della stufa di stoccaggio. Se si passa da un caminetto a una stufa ad accumulo, si dovrà cambiare completamente il modo di riscaldare. Con un camino, il calore viene generato dalla combustione della legna. Allo stesso tempo, una volta terminato l’incendio, si riduce l’emissione di calore. Per mantenere costante il calore, è quindi necessario aggiungere costantemente legna. Questo principio non funziona con una stufa ad accumulo. Il fornello di stoccaggio è molto più facile da usare. Per riscaldare uniformemente una stanza per qualche ora non è necessario aggiungere continuamente legna. È meglio riscaldare la stufa ad accumulo due o tre volte e poi lasciare che il fuoco si spenga lentamente. Riscaldando le lastre di pietra naturale, esse vengono riscaldate e danno un calore uniforme all’aria in circolazione. Questo rende il riscaldatore di stoccaggio molto più efficiente di un camino convenzionale.

La nostra Top 10 – Riscaldamento del magazzino

[/atkp_list
Requisiti

per

buona stufa di stoccaggio

Un buon riscaldatore ad accumulo è caratterizzato principalmente da un’elevata capacità termica. La potenza termica deve essere in buona proporzione all’efficienza del riscaldatore ad accumulo. Una buona stufa a legna mantiene il calore per qualche ora, a volte anche per l’intera giornata. Naturalmente, una stufa ad accumulo deve anche soddisfare le esigenze visive dell’utente. Le lastre in pietra naturale lavorata conferiscono alla stufa a legna un aspetto moderno ma rustico. La distribuzione uniforme del calore di una stufa ad accumulo garantisce un clima piacevole e uniforme. Una buona stufa da magazzino deve soddisfare questi requisiti.

Applicazione del forno di stoccaggio

Una stufa ad accumulo viene utilizzata principalmente nelle abitazioni private. Tuttavia, non sono solo i privati ad apprezzare le proprietà positive di un riscaldatore ad accumulo. Una stufa ad accumulo può essere molto utile anche nell’uso commerciale. Soprattutto per i proprietari di ristoranti, l’acquisto di un riscaldatore di stoccaggio ha senso per migliorare l’atmosfera del ristorante e ridurre i costi di riscaldamento.

Quali sono le alternative per una stufa ad accumulo?

Le alternative a un riscaldatore di stoccaggio sono numerose. Se si vuole riscaldare con una stufa, non c’è modo di aggirare una stufa ad accumulo. A questo punto è senza alternative. Se dipende solo dall’aspetto della stufa al momento dell’acquisto, anche una stufa convenzionale o una stufa in maiolica può convincere.

Quale ci sono produttori di riscaldatori ad accumulo?

Probabilmente i produttori di caldaie più noti sono Brunner o Niermann. Tuttavia, questi sono in cima al listino prezzi. Inoltre, ci sono molti altri produttori che possono rivendicare un prezzo notevolmente più basso per i loro prodotti. Tuttavia, la qualità di un riscaldatore di stoccaggio deve essere il fattore più importante. Il rapporto prezzo-prestazioni gioca quindi un ruolo importante.

Innovazioni nel campo delle fonti di calore

Le stufe ad accumulo hanno rivoluzionato il mercato tradizionale del riscaldamento a legna. I riscaldatori ad accumulo rappresentano quindi un’innovazione rivoluzionaria nel mercato dei sistemi di riscaldamento alternativi. Ci sono anche molte altre alternative al riscaldamento moderno. Non vogliamo testarli nel nostro test della stufa ad accumulo di grandi dimensioni.

Vantaggi dell’acquisto di un riscaldatore di stoccaggio su Internet

Abbiamo già riportato in dettaglio i vantaggi di una stufa ad accumulo nel nostro grande test di stufa ad accumulo. L’acquisto su internet offre anche altri vantaggi, come il diritto di restituzione entro 14 giorni o la consegna facile a casa.

Cosa cercare quando si acquista un fornello da magazzino?

Quando si acquista un riscaldatore ad accumulo è necessario prestare particolare attenzione alla qualità e alla potenza termica. A seconda delle dimensioni della stanza, anche le dimensioni del riscaldatore di stoccaggio dovrebbero variare per mantenere una temperatura ambiente costante e confortevole. I produttori di marca sono raccomandati quando si acquista un riscaldatore di stoccaggio.

Accessori utili per il riscaldamento dello spazio di stoccaggio

Gli accessori essenziali di un termosifone sono soprattutto gli strumenti per il funzionamento del caminetto o del termosifone. Un gancio metallico per spostare la legna che brucia e le pinze sono quindi molto utili. Inoltre, si dovrebbe sempre avere un pulitore per caminetti in casa per pulire le finestre sporche.

Un riscaldatore ad accumulo rivoluziona il modo in cui si riscaldano le proprie quattro pareti!