Forno a pietra

[/atkp_list

Test & confronto Forno a pietra.

Prova del forno a pietra

Il forno a legna è in pietra, quindi tutte le pizze e i piatti alla griglia sono eccellenti. Potete preparare ogni piatto da soli e cuocerlo nel modo tradizionale. Ma se volete acquistare un forno in pietra, sarete sopraffatti dalle numerose offerte. Per questo motivo abbiamo anche effettuato un test del forno a pietra, che renderà molto più facile la decisione di acquistare un forno a pietra. La fornace per mattoni vi mostrerà tutti i pro e i contro, perché la grande offerta è molto confusa per il profano. Se state pensando di acquistare un forno per mattoni, dovreste leggere il test del forno per mattoni con molta attenzione in anticipo.

Un forno in pietra è una buona scelta

Cuocere una pizza in un forno elettrico richiede un certo sforzo e il risultato non è sempre soddisfacente. In un forno di pietra lo è, perché in questo forno si genera un calore di circa 350 gradi. La pizza ha un tempo di cottura di circa tre o quattro minuti, quindi la pizza è sul tavolo in pochissimo tempo. Temperature così elevate non possono essere raggiunte in un forno elettrico e il tempo di cottura è molto più lungo. Anche il breve tempo di cottura è un vantaggio importante, ogni piatto va più veloce e il cibo diventa particolarmente tenero. Su una griglia convenzionale non si può produrre questa tenerezza, perché in un forno a pietra il cibo viene cotto da tutti i lati.

Per quali piatti è adatto un forno a pietra?

style=“font-size:small;“>Pizze, tarte flambée, casseruole e pane sono eccellenti nel forno a pietra. Naturalmente si può anche usare il forno a pietra per fare piatti alla griglia e anche tostarli perfettamente, i piatti hanno un sapore aromatico e si sciolgono in bocca. Un forno in pietra è naturalmente molto adatto per il giardino, la terrazza o la casa estiva. La scelta dei diversi modelli è naturalmente lasciata al vostro gusto personale, questi forni sono disponibili in qualsiasi colore e con una grande varietà di design. Il forno in mattoni si inserisce perfettamente in qualsiasi ambiente e ha un aspetto davvero elegante.

La nostra Top 10 – Forno a pietra

[/atkp_list

Così si fa tradizionalmente la pizza

La pizza viene cotta da secoli in un forno a pietra. Se volete acquistare un forno a legna, dovete essere consapevoli che si tratta di un forno a legna.

Di norma, per la produzione si utilizza legno duro, come il legno di faggio, che è maturato per almeno due anni. In un forno a mattoni, la pizza viene posta direttamente sul piano di cottura, non ci sono griglie o assi. Solo gli avanzi vengono spazzati via dalle ceneri.

In un forno a pietra, invece, si genera un calore molto elevato, per cui gli ingredienti della pizza devono essere tagliati molto piccoli. Devono essere tagliati, possono essere cotti per un breve periodo di tempo, ma non devono seccare. La pizza stessa viene messa in un cosiddetto cassetto della pizza e deve essere girata più volte in modo che il calore arrivi ovunque. Se la pizza è uniformemente rosolata, può essere messa sul tavolo. che richiede solo tre o quattro minuti.

Hanno davvero solo vantaggi

Nel forno a pietra, i piatti possono essere preparati senza grassi, in modo che il cibo possa essere servito in modo completamente naturale. La vostra cucina è molto rispettosa dell’ambiente e non avete bisogno di passare il tempo a pulire. Anche il consumo di legna è molto basso e apprezzerete che il forno in pietra ha un aspetto davvero buono.

Il design

Naturalmente il forno in pietra è disponibile in tutte le dimensioni, in tutti i colori e con i più diversi design. Siete sicuri di trovare il modello giusto per il vostro giardino o terrazza, la scelta è ottima.

I produttori

Società molto note sono Sfera, Sol-Y-Yo o Beeketal. Ma ci sono molte altre aziende che portano sul mercato i forni in pietra. Tuttavia, scegliete sempre una marca, siete sul sicuro e potete essere sicuri che la sicurezza viene prima di tutto.

Non solo per il giardino

Naturalmente è possibile ordinare anche un forno elettrico per la pizza. Qui la pizza viene preparata direttamente sul tavolo della cucina. Il forno per la pizza per la vostra casa si chiama pizzaiolo, i forni professionali sono naturalmente a legna, ma questi apparecchi non lo sono. Produttori come Trebs, Adler o Food and Fun si sono specializzati in questi forni. Anche con questi forni il tempo di cottura è molto breve, la pasta diventa marrone e croccante e la guarnizione non lascia nulla a desiderare. Non è necessario preriscaldare a lungo il forno per la pizza, la temperatura viene raggiunta in poco tempo e si può risparmiare molta energia. Il test del forno a pietra ha esaminato anche questi modelli.

La pizza è anche molto croccante nel mini forno

Questo forno per pizza è adatto a tutte le persone che non hanno spazio per un grande forno in pietra. Tuttavia, è necessario assicurarsi che la temperatura desiderata possa essere effettivamente raggiunta prima dell’acquisto. Bisogna anche fare attenzione alle dimensioni, alcuni forni per pizza sono troppo piccoli per cuocere una pizza normale.

Un forno per pizza con cupola in terracotta è l’ideale per serate accoglienti. Questi modelli non sono in alcun modo inferiori a un forno a legna in mattoni al gusto della pizza. Il forno elettrico per la pizza è ora posizionato al centro del tavolo e ognuno può preparare la propria pizza preferita. Ognuno riceve una piccola teglia in cui può preparare la propria pizza. Le teglie vengono poi semplicemente spinte nelle aperture del forno per la pizza di terracotta e cotte croccanti. Le pizze sono pronte in circa 10 minuti.

Il design

style=“famiglia di font:Verdana; „Naturalmente, questi forni per pizza sono disponibili in tutti i colori, quindi sta al vostro gusto personale quale colore scegliete. Ma di solito i modelli vengono acquistati in nero, rosso, terracotta o beige.

La pulizia

Quando si pulisce, si vorrà non danneggiare la pietra o la griglia. È sufficiente passare un panno umido sulla pietra, sulle pentole e sulla griglia. Tuttavia, è necessario seguire sempre le istruzioni del produttore. A volte può essere necessario rimuovere i residui di pizza ostinati, usare una spatola o della carta vetrata. Non si dovrebbe mai mettere il forno per pizza caldo sotto l’acqua fredda, la pietra può frantumarsi e l’intero apparecchio è inutilizzabile. Tuttavia, con la dovuta cura, questo forno per pizza durerà molto a lungo.

Dove si può comprare un forno per la pizza?

Potete trovare questi elettrodomestici in ogni negozio di elettricità locale, ma internet offre anche questi forni per pizza. C’è anche un’offerta molto ampia e i prezzi sono davvero economici. Date un’occhiata in giro, troverete il modello giusto in poco tempo. In poco tempo, il trasportatore di pacchi porterà il modello ordinato alla vostra porta d’ingresso.