Foglia d’ulivo

[/atkp_list

Test & confronto Foglia d’ulivo.

La migliore foglia d’olivo 2020 a confronto

Cosa sono i prodotti a base di foglie di olivo?

Nella regione mediterranea, le foglie di olivo sono state utilizzate fin dall’antichità per i loro preziosi principi attivi. Le foglie di olivo contengono 98 ingredienti preziosi. Le foglie di olivo sono molto resistenti e di solito rimangono sull’albero fino a cinque anni. Uno dei principali costituenti delle foglie di olivo è l’oleuropeina, che si trova anche nell’olio d’oliva, ma ha una concentrazione 3.000 volte superiore nelle foglie. L’oleuropeina ha diversi effetti di promozione della salute, in particolare
effetto antiossidante
effetto antinfiammatorio / rafforzamento del sistema immunitario
azione antimicrobica
effetto neuroprotettivo
Inoltre, le foglie di olivo contengono molte sostanze amare che favoriscono la digestione e la funzione del fegato. I polifenoli sono abbondanti anche nelle foglie di olivo. Sono usati contro l’infiammazione, l’artrite e i problemi di circolazione sanguigna. Un importante polifenolo nelle foglie di olivo è l’idrossitirosolo. Previene i depositi di colesterolo nei vasi sanguigni che possono portare ad un attacco di cuore.

Requisiti per buoni prodotti a base di foglie di olivo

Un test sulle foglie di olivo ha dimostrato che le foglie di olivo fresche sono più adatte per fare un tè sano. Potete anche fare il vostro estratto di foglia d’oliva se lo immergete nell’alcool. La concentrazione di principi attivi è più alta nelle foglie fresche.
Il test delle foglie di olivo ha anche rilevato che se non sono disponibili foglie di olivo fresche, si possono utilizzare foglie essiccate. Per fare un tè, è necessario acquistare foglie intere e schiacciarle prima di fare il tè. Le foglie schiacciate rilasciano i principi attivi piuttosto meglio.
Come dimostra ulteriormente il test delle foglie di olivo, le foglie finite devono essere frantumate prima della preparazione. Gli estratti di foglie di olivo sono il più naturale possibile e non possono contenere ingredienti chimici.

La nostra Top 10 – raccomandazione foglia d’olivo

[/atkp_list

Ambito di applicazione dei prodotti dell’olivo

È noto che l’olio d’oliva fa bene alla salute. Ma quasi nessuno sa che le foglie di olivo e soprattutto l’estratto di olivo blu hanno un effetto molto più forte. Ciò è dovuto principalmente all’ingrediente oleuropeina, che è 3000 volte più concentrato nelle foglie d’oliva che nell’olio d’oliva. Il principio attivo è un antiossidante molto forte e protegge il corpo dai radicali liberi. L’olivo è fortificato dall’oleuropeina in modo che possa raggiungere la sua età. L’oleuropeina aiuta anche a rallentare i processi di invecchiamento. Un altro importante principio attivo delle foglie di olivo è la clorofilla. Stimola la formazione dei globuli rossi, favorisce la purificazione del sangue e rafforza la respirazione delle cellule. La clorofilla contribuisce anche a rallentare il processo di invecchiamento. Ne beneficiano anche il cervello, i nervi e tutti gli organi.
Le foglie di olivo contengono anche altre sostanze vegetali secondarie come flavonoidi, fistosteroli, polifenoli, glicosidi, terpeni e sostanze amare. Queste sostanze servono come protezione contro parassiti, batteri e funghi e anche contro la combustione dei raggi UVA.
Gli effetti dell’estratto di foglie di olivo si basano sulla composizione ottimale degli ingredienti, che lavorano in modo sinergico e si rafforzano reciprocamente nella loro efficacia. I seguenti effetti dell’estratto di foglie di olivo sono stati tutti dimostrati da studi scientifici. L’estratto di foglie di olivo funziona:
antibatterico
antivirale
antimicotica (contro i funghi)
antiparassitario
antinfiammatorio
Miglioramento dell’immunità
Pertanto, l’estratto di blu oliva può essere utilizzato per i seguenti reclami:
Per problemi digestivi
Per cistiti e vaginalemicosi
Per raffreddori e influenza
Per i disturbi cardiaci e circolatori
Come protezione contro i raggi X
Per l’artrite
Per l’alta pressione sanguigna
Per la gotta
L’estratto di foglie d’olivo non dovrebbe quindi mancare in nessun armadietto dei medicinali.

Quali sono le alternative ai prodotti a base di foglie di olivo?

Al posto dell’estratto di foglia d’oliva, naturalmente si può usare in alternativa anche l’olio d’oliva o le olive. Tuttavia, come già detto, i principi attivi presenti nelle foglie di olivo sono presenti in concentrazioni molto più elevate.

Quali sono i produttori di prodotti a base di foglie di olivo?

Nella seguente lista troverete i produttori di estratto di foglie di olivo o di tè di foglie di olivo:
SinoPlaSan AG
Fairvital
Prodotti naturali di Dragonspice
Vihado
my-mosaico

Innovazioni nei prodotti a base di foglie di olivo

Gli estratti di foglie di olivo sono conosciuti solo nel nostro paese. Si può presumere che i produttori continueranno a migliorare i prodotti e ad adattare i gusci delle capsule alle esigenze dei vegetariani e dei vegani.

Vantaggi dell’acquisto di prodotti a base di foglie di olivo su internet

Come per tutti gli acquisti su internet, potete ordinare i prodotti Olive Leaf comodamente da casa vostra. Non è necessario cercare nelle farmacie, nei negozi di alimenti naturali o nelle drogherie, ma trovare il prodotto direttamente tramite un motore di ricerca. Mentre i negozi specializzati locali offrono di solito pochi prodotti, internet offre un’ampia scelta. Ci sono anche numerosi siti che descrivono i vantaggi delle foglie di olivo. Si può anche imparare dalle esperienze di altri utenti di internet. È possibile utilizzare i siti di confronto per selezionare i prodotti e trovare il miglior prezzo per il prodotto scelto in un confronto dei prezzi. L’ordine è semplice e si può scegliere tra diverse opzioni di pagamento. I prodotti vengono poi esposti in cui verranno consegnati a casa vostra in uno o tre giorni. E per tutto il processo non devi uscire di casa e esponendovi ad uno stress inutile.

Cosa cercate quando acquistate prodotti a base di foglie di olivo?

Se volete comprare delle foglie di olivo per fare il tè, dovreste scegliere delle foglie intere, che potrete poi tritare voi stessi prima di fare il tè. Le foglie intere conservano meglio gli ingredienti. La frantumazione aiuta poi a rilasciare meglio i principi attivi in acqua calda.
Nel caso dell’estratto di foglie di olivo, assicurarsi che il prodotto sia il più naturale possibile e che non siano state aggiunte sostanze chimiche.

Accessori utili per i prodotti a base di foglie di olivo

Per preparare il tè sono necessari i soliti strumenti, come acqua calda, un uovo da tè, una teiera, una tazza da tè o un bicchiere da tè, un dolcificante e un cucchiaio per mescolare. Una tazza o un bicchiere è necessario anche se si vuole prendere l’estratto blu oliva con acqua. Per le capsule con estratto di foglie di olivo, un portapillole può essere utile per lo stoccaggio e il trasporto su strada.

[/atkp_list