Feltro per tetti in bitume

[/atkp_list

Test & confronto Feltro per tetti in bitume.

Che cos’è un materiale per tetti bituminosi?

Soprattutto per i tetti piani, il feltro per tetti è stato utilizzato più di 150 anni fa. Per il feltro del tetto non è necessario che il tetto abbia un’inclinazione così grande da doverlo coprire con tegole.
In origine, il feltro per tetti era in realtà fatto di cartone imbevuto di catrame. Per migliorare la durata e la resistenza, il cartone è stato rivestito su un lato con sabbia o qualcosa di simile.
A causa degli effetti nocivi del catrame, il bitume era il principale materiale utilizzato in Europa per la produzione di feltro per tetti. Il bitume, un prodotto petrolifero, è appiccicoso, viscoso e molto denso. Il feltro per coperture in bitume ha eccellenti proprietà impermeabilizzanti se posato in modo professionale.

Posa di feltro per tetti?
È possibile posare il tetto in feltro singolo o doppio. Si distingue tra incollaggio e saldatura. Solo con la saldatura si può ottenere la migliore tenuta possibile.
Questo feltro per tetti si chiama feltro per saldatura. Il feltro di copertura, disponibile in rotoli e tegole, deve essere posato con una sovrapposizione.
Si posa l’intera superficie del tetto e si assicura una sovrapposizione sufficiente di almeno 10 centimetri.

Fatti interessanti sulla copertura del tetto in feltro.
In passato, il feltro per tetti veniva utilizzato anche per coprire le case. Al giorno d’oggi, il feltro per tetti viene utilizzato principalmente per sigillare garage, edifici annessi come capanni da giardino, fienili o stalle.
È un peccato, perché il feltro per tetti ben posato ha una lunga durata. Dipingendo il tetto in diversi colori si ha la possibilità di dare al tetto un tocco personale e creativo.
Il feltro per tetto ha il lato inferiore non rivestito, liscio e con la parte superiore rivestita. L’indicazione stampata L’indicazione indica la qualità e decoating del feltro del tetto.
La decisione di acquisto non dovrebbe essere determinata dal prezzo, la qualità e la durata sono più importanti.

Il classico, copertura con bitume!
Per la vostra casa da giardino, il fienile o la pensilina, abbiamo certamente usato fogli di bitume sul tetto. La tenuta stagna viene impedita in modo sicuro. Finché il tetto è ancora coperto di fresco, non è garantita la penetrazione di acqua. I raggi del sole e il gelo in inverno mettono a dura prova il feltro del tetto e con il tempo il feltro diventa fragile e screpolato. Questo processo naturale viene rallentato da alcuni produttori con l’aggiunta di materiali sintetici. Per le riparazioni c’è la vernice di riempimento e la vernice bituminosa del tetto.

A causa delle costanti condizioni atmosferiche, non si può impedire che la copertura del tetto si rinnovi nel tempo. Le vecchie guarnizioni per le pareti umide del seminterrato che perdono di nuovo devono essere rilavorate con un nuovo „strato spesso“ con un composto bituminoso.

La nostra Top 10 – Feltro per tetti in bitume

[/atkp_list

Plastica, l’additivo per i materiali da costruzione per pareti.
Il cemento ha la capacità di assorbire l’umidità. Nei bagni, sui balconi o nei bagni del seminterrato, ma questo non è auspicabile. Pertanto, è necessario impermeabilizzare il massetto, la malta e l’intonaco di cemento.

Questo può essere ottenuto con l’aggiunta di plastica. Tali additivi sono spesso costituiti da due componenti, come il cemento e la dispersione plastica per la miscelazione. Oppure l’additivo è solubile in acqua e già aggiunto. È anche possibile acquistare semplicemente una dispersione di plastica per rendere la malta impermeabile.

Requisiti per una buona copertura del tetto

Tetto in feltro, cos’è? Un feltro per tetti è fatto di fogli di carta imbevuti di bitume. Il feltro per tetti è ancora oggi una variante molto popolare per la copertura dei tetti. Il feltro per tetti è adatto a quasi tutte le superfici di copertura.

– Offre la casa.
– Sul garage.
– Sul Posto auto coperto.
-al chiosco.
– Sul capanno degli attrezzi.
– Sul capanno del giardino.

Si può usare il feltro sia su un tetto spiovente che su un tetto piano. Con un tetto piano, tuttavia, si ha il problema che l’acqua stagnante non può defluire o solo con difficoltà.

Chiodo o colla di feltro?
Il feltro per tetti è solitamente fissato con i propri chiodi. Questo è veloce e quindi si può posare il tetto in feltro uno ad uno. Di solito non ci sono problemi con i tetti spioventi. Sui tetti piani, invece, bisogna incollare il tetto in feltro, solo così si avrà una migliore protezione contro i fastidi dell’acqua.

L’area di applicazione del feltro di copertura.

Realizzare la giusta copertura del tetto della casa? La copertura del tetto dipende principalmente dalla costruzione e dalla sottostruttura della casa che si vuole coprire. Potete scegliere tra le seguenti alternative!

– Lamina bituminosa
– Tegole bituminose
– Tetto in lamiera
– Tegole
– Pellicola per tetti in EPDM
– Cemento in fibra
– Tetto verde
– Tegole di legno
– Binari di copertura KSK
– Profilo in plastica o ondulato
– Pannelli per tetti Onduvilla

Per i capanni da giardino e i capanni per gli attrezzi avete diverse possibilità per la copertura del tetto. Non tutti i tetti sono adatti ad ogni casa.
Prima di tutto, scegliere il tetto in base alla costruzione dell’edificio. La casa deve essere in grado di sostenere la futura copertura del tetto.

Prova di feltro per tetti in bitume, tipo V13.
Le lastre bituminose sono spesso utilizzate per la copertura di capannoni da giardino. Il feltro per tetti è molto adatto per tetti piani. Se il tetto è molto piatto, per motivi di sicurezza si consiglia di posare la lastra bituminosa in 2 strati.
Le membrane bituminose hanno un peso ridotto e quindi hanno poca influenza sulla statica del tetto. La loro durata di vita è limitata. Pertanto si dovrebbe sostituire la copertura del tetto in feltro dopo circa 10 anni. In confronto, le membrane per tetti con feltro per tetti non sono così attraenti dal punto di vista ottico, ma relativamente poco costose.

Quali sono le alternative al feltro per tetti in bitume?

Sigillare con il silicone, il vero tuttofare?
Silicone e I sigillanti sono sinonimo di molti. Non c’è da stupirsi, perché il silicone può essere usato ovunque come sigillante. I siliconi sono prodotti riducendo il quarzo con il carbonio, che viene estratto a 2000 gradi Celsius. Per questo motivo i siliconi di buona marca ad alto contenuto di silicone sono relativamente costosi.
I siliconi sono appositamente attrezzati in base al loro utilizzo. I siliconi sanitari hanno additivi fungicidi, i siliconi per pietra naturale impediscono la contaminazione ai bordi della pietra. Per gli acquari, invece, è importante una buona adesione al vetro e la resistenza alle alghe senza danneggiare i pesci ornamentali.
Solo i siliconi acidificanti emettono un intenso odore acetico. Anche i feltri per coperture con bitume, piuttosto ostili al silicone, possono essere sigillati con prodotti speciali al silicone. Ci sono anche siliconi che possono essere aggiunti alla malta per rendere i giunti e le pareti a tenuta stagna.
Il prezzo elevato del silicone è lo svantaggio maggiore. Non ci sarà anche alcuna vernice che si attacchi al silicone. Il prezzo del silicone corrisponde al suo valore.

Acrilico il professionista della costruzione a buon mercato!
Questo è chiaramente diverso con i sigillanti acrilici. I sigillanti acrilici vengono utilizzati per i giunti di collegamento nell’industria edile. Queste guarnizioni hanno un’elevata resistenza agli agenti atmosferici. L’acrilico non può offrire l’elevata elasticità dei siliconi. Né è indispensabile per i collegamenti tra le finestre e le pareti della casa o le superfici del tetto e le lastre di gesso.
Per le facciate in gesso è disponibile un acrilico speciale, che si può adattare all’intonaco con una granulometria leggera. L’acrilico viene utilizzato per riempire piccole crepe nel muro durante il restauro.
La quantità di riempimento deve essere conforme alle istruzioni del produttore. Se si utilizzano grandi quantità, c’è il rischio che l’intonaco diventi troppo spesso durante l’indurimento. Ciò significa che l’intonaco acrilico può facilmente perdere l’aderenza del fianco. Questo può accadere anche con i prodotti a basso costo prodotti.

I polimeri sono il nuovo materiale per le guarnizioni!
I polimeri sono l’ultima novità tra i sigillanti. Un nome che tutti i costruttori dovranno ricordare in futuro. I polimeri si solidificano come sigillante reagendo con l’umidità dell’aria e sono inodori. I polimeri sono adatti per la sigillatura e l’incollaggio.
I sigillanti a base di polimeri sono più adatti alla pittura. Tuttavia, nel caso di bitume, catrame e materiali oleosi, questo sigillante deve anche capitolare. L’elasticità è leggermente inferiore a quella del silicone. I sigillanti polimerici ottengono punti per la loro resistenza agli agenti atmosferici e chimici. Una volta che i sigillanti polimerici sono solidi, possono essere lavorati meccanicamente.

Quali produttori di feltro per tetti ci sono?

DLS Baustoffe OHG , 12057 Berlino, Germania.
Dämmisol GmbH , 9500 Villach, Austria.
VEDAG GmbH, 96050 Bamberg, Germania.
Bau und Sanitärhandels GmbH , 35236 Breidenbach, Germania.
bausep GmbH, 74838 Limbach, Germania.
beda bedachungsartikel & Co KG, 50827 Colonia, Germania.
DÄMMMISOL Baustoffe GmbH, 10243 Berlino, Germania.
EGO Dichtstoffwerke GmbH & Co. Betriebs KG, 82205 Gilching, Germania.
Gerhard Borchert Baustoff-Fachhandel GmbH, 13507 Berlino, Germania.
Holger Bartels Bauunternehmung GmbH & Co. KG, 25785 Nordhastedt, Germania.
Paul Bauder GmbH & Co. KG, 70499 Stoccarda, Germania.
Philippine GmbH & Co. Dämmstoffsysteme KG, 44805 Bochum, Germania.
SOPREMA GmbH, 68219 Mannheim, Germania.
Binné & Sohn GmbH & Co KG Dachbaustoffwerk, 25421 Pinneberg, Germania.
Mogat-Werke Adolf Böving GmbH, 55120 Mainz, Germania.
Heveasol Bautenschutz Aldinger GmbH, 04774 Dahlen, Germania.

Innovazioni nel campo del feltro per tetti?

Le tegole bituminose.
Come materiale per la copertura dei tetti I trucioli di bitume sono spesso utilizzati per i capanni da giardino e i capanni per gli attrezzi. L’inclinazione del tetto di circa 13 gradi è I nastri bituminosi sono molto più costosi dei fiocchi di bitume, ma hanno anche una durata maggiore.
Realizzata in vello di vetro e impregnata su entrambi i lati con bitume, la parte superiore presenta anche uno strato di granulato minerale. I nastri bituminosi sono resistenti al gelo e alla luce del sole. Il granulato minerale rende le tegole resistenti ai raggi UV. Anche le tegole sono ben isolate. Le ardesie bituminose sono disponibili in forma di piastrelle rettangolari, esagonali e lisce.

Tegole Onduvilla.
Le tegole Onduvilla, realizzate in bitume, fibre e resina sintetica, sono moduli autoportanti. Grazie al loro peso molto ridotto, è possibile installare i pannelli del tetto anche su qualsiasi casa da giardino senza modificare la statica.
I pannelli per tetti Onduvilla sono installati su listelli o su un tavolato completo. Le tegole sono simili alle tegole normali e sono disponibili in diversi colori. Un vantaggio è che il peso ridotto delle tegole permette di installarle rapidamente e facilmente da un angolo di inclinazione di circa 10 gradi.

Pellicola per tetti in EPDM.
La pellicola per tetti in etilene-propilene-thiee-gomma è un materiale gomma-elastico. Questo foglio è utilizzato principalmente per tetti piani o tetti a falda. Viene prodotto in un unico pezzo per il tetto desiderato. In questo modo raggiungono una tenuta quasi al 100 per cento.
Non ci possono nemmeno essere crepe o buchi. Nel caso di un tetto verde, la pellicola per tetti in EPDM può essere il substrato perfetto. Con una durata di vita fino a 50 anni, il materiale è altamente elastico e resistente ai raggi UV e alle radici.

Membrane autoadesive per tetti KSK con facile montaggio!
È possibile installare le membrane per tetti KSK sulle case da giardino con tetti piani. Con una parte inferiore autoadesiva con un’elevata forza adesiva e una parte superiore in alluminio.
Per molte case da giardino con tetto piano, le membrane per tetti KSK sono disponibili come accessorio nel numero di rotoli appropriato per il tetto in questione. L’applicazione è molto semplice e veloce grazie alla parte inferiore autoadesiva.

Molti luce con plastica trasparente o profilo ondulato!
Raramente i capanni da giardino, i profili di plastica o i profili ondulati sono utilizzati più spesso nei capanni per utensili. I profili in plastica o ondulati sono trasparenti e trasparenti, un vantaggio se ne avete bisogno.

Le forme speciali di copertura.
Il tetto in lamiera nobile di rame ed economico di zinco.
La lamiera per coperture ha una lunga tradizione e sono disponibili diversi tipi di lamiera. Lavorato rapidamente e con poco peso, la lamiera d’acciaio viene utilizzata per la copertura di case estive e padiglioni.

Piastrelle, vecchie ma ancora buone.
La tegola è uno dei materiali di copertura più popolari, insieme alle lastre di bitume e alle tegole bituminose. Un tetto con tegola è durevole e molto resistente alle intemperie. A causa della sua lunga durata, molti produttori di piastrelle danno una garanzia di 30 anni.
Le tegole richiedono un’inclinazione del tetto di circa 28 gradi.

Fibrocemento indistruttibile e pesante.
I pannelli in fibrocemento possono essere visivamente attraenti. È possibile rivestire le tavole anche in seguito, a piacere. I pannelli in fibrocemento sono durevoli e resistenti agli agenti atmosferici. Questo è un chiaro vantaggio rispetto ai fogli di bitume o ai nastri bituminosi. Il peso maggiore dei pannelli in fibrocemento non è adatto ad ogni capanno da giardino.

Il tetto verde è l’alternativa ecologica.
Il tetto verde è una buona variante della copertura del tetto. Il tetto verde protegge la copertura del tetto dai raggi UV, dalla grandine e dal gelo. Fornisce un buon isolamento, fresco d’estate e caldo d’inverno.

Le tegole di legno sono eleganti ma costose!
I prezzi per i trucioli di legno variano molto. Se ti piace di più devi investire di più, le tegole di legno non sono a buon mercato. Il peso delle tegole di legno può essere considerevole.

Vantaggi dell’acquisto di coperture bituminose su Internet?

È possibile ordinare in modo semplice e sicuro il materiale di copertura bituminoso da Amazon. Ciò che conta per l’acquisto è un sistema affidabile e veloce Dopo un’ampia ricerca avete scelto un feltro per tetti in bitume.
Il feltro per tetti in bitume dovrebbe arrivare senza danni e rapidamente. Amazon offre una gamma molto ampia di prodotti, direttamente dal produttore e dal commercio.

A cosa bisogna prestare attenzione quando si acquista un feltro per tetti bituminosi?

Prendetevi un po‘ di tempo e raccogliete informazioni prima di effettuare un acquisto. Il test del tetto bituminoso troverà l’opzione più adatta a voi. Molti acquirenti non hanno fattori individuali senza un confronto sotto i loro occhi. Il test del tetto in feltro bituminoso mette tutto a fuoco.
È particolarmente importante per quale tetto è necessario il feltro per il tetto bituminoso.
Avete bisogno del feltro per tetti in bitume per un’applicazione privata o commerciale? Qual è il vostro budget e per quanto tempo il tetto bituminoso resterà in uso? Quando si acquista una copertura bituminosa, tutto ha un ruolo molto importante in ogni decisione di acquisto.
Il test del feltro per tetti in bitume porta le caratteristiche rilevanti per l’acquisto.
La decisione di acquistare un materiale di copertura bituminoso è a volte una questione importante. Un tetto infeltrito dovrebbe soddisfare le vostre aspettative e dovrebbe durare a lungo. La qualità del feltro per tetti bituminosi è il fattore più importante per una perfetta durata. Dovete sapere che non esiste una copertura bituminosa perfetta per tutto e per tutti.

Accessori utili per il feltro per tetti in bitume

Come accessorio per l’installazione, sono necessari soprattutto i chiodi di feltro per tetti adatti. Si consiglia di utilizzare preferibilmente chiodi di cartone zincato, da posizionare ad una distanza di 10 centimetri.
Il bordo superiore adesivo deve essere almeno sigillato con colla o stucco. Il feltro del tetto è inchiodato. Un ultimo strato di vernice aumenta la durata del feltro del tetto e dell’intera copertura.

]