E Batteria per biciclette

[/atkp_list

Test & confronto E Batteria per biciclette.

E Batteria per bicicletta come catalizzatore per la bicicletta elettronica

Una batteria E – Bike funge da catalizzatore per una E – Bike. Quindi la batteria è il cuore della moto. Le prestazioni della bicicletta in questione sono quindi legate alla capacità della batteria. Le moderne biciclette elettroniche sono dotate di potenti e resistenti batterie agli ioni di litio. D’altra parte, il piombo e il cadmio hanno costituito la base dei dispositivi. I prodotti sono collocati nella parte anteriore, posteriore o al centro della ruota.

Le batterie al Litio – Ioni – si caratterizzano per le loro proprietà di prodotto di prima classe. Oltre all’elevata funzionalità, i modelli di alta qualità combinano in modo affidabile un peso ridotto con un lungo raggio d’azione. I prodotti si basano su celle a lunga durata che garantiscono elevate prestazioni per una media di 500-1000 cicli di carica. Dopo questo periodo, le batterie delle biciclette elettriche perdono gran parte della loro funzionalità. Per questo motivo, dopo questa finestra di tempo è necessario acquistare una batteria di ricambio E-Bike.

La rispettiva capacità del prodotto deve essere presa come indicatore delle sue prestazioni. La capacità della batteria viene visualizzata in Wh (wattora) o Ah (amperora). Questi dati possono essere utilizzati per confrontare in modo affidabile la velocità di carica massima delle batterie. Ciò consente un confronto ottimale di tutti gli articoli disponibili sul mercato. Una conversione da Ah a Wh può essere facilmente effettuata. La formula si applica qui: Capacità (Ah) X Tensione ( Volt ) = Contenuto energetico in wattora ( Wh)

Questo fornisce un test della batteria della e-bike con una comparabilità ottimale. Oltre alla capacità, la gamma dei singoli modelli dipende dal comportamento di guida individuale, il profilo del percorso e le condizioni meteorologiche. La modalità del supporto del motore selezionato ha quindi un’influenza diretta sulla gamma. In generale, un’elevata capacità dell’articolo è sempre associata ad una gamma relativamente alta. Alcuni produttori, come Bosch, hanno inserito nei loro prodotti degli assistenti di gamma speciali. Questo sistema tiene conto della capacità della batteria, del peso individuale, della cadenza e della modalità di supporto attivata e determina l’esatta portata in base a questi fattori.

Criteri per una batteria di alta qualità

Una batteria di alta qualità deve avere una capacità di almeno 300 Wh. Questo è sufficiente per i conducenti che percorrono ogni giorno brevi distanze su profili di terreno pianeggiante. Il modello 500 Wh, invece, è l’ideale per i conducenti esigenti che spesso percorrono lunghe distanze e su piste sconnesse e ripide. Inoltre, una batteria di prima classe dovrebbe avere una durata di vita fino a 1.000 cicli di carica. Un ciclo di carica comprende l’intervallo di una carica completa. Quando si acquista una batteria di ricambio, è importante che la batteria sia compatibile con il modello o il motore in questione. La potenza del motore è determinata dalla rispettiva coppia. Si misura in metri di Newton ( Nm ). Pertanto, una ruota con un elevato valore di Nm ha caratteristiche di guida potenti. Il modello quindi accelera e tira meglio.

La nostra Top 10 – Batteria E-Bike

[/atkp_list

Utilizzo delle batterie per biciclette elettriche

E РLe biciclette sono opzionalmente dotate di trazione posteriore, anteriore e centrale. Analogamente alla rispettiva concezione, vengono utilizzate le singole batterie. Una batteria di ricambio deve essere conforme al design della batteria originale. In particolare, quando si decide di acquistare una batteria di ricambio, ̬ necessario effettuare un test della batteria della e-bike.

Modelli con La trazione anteriore comporta costi di acquisto relativamente bassi. Un tale azionamento funziona bene su profili di binari piatti. Su terreni scoscesi, invece, il sistema di trasmissione si surriscalda relativamente rapidamente.

Le ruote a trazione centrale sono caratterizzate da una sensazione di guida dinamica e naturale. La trazione posteriore ha buone caratteristiche di arrampicata. Tuttavia, la sua costruzione rende difficile la rimozione della ruota posteriore.

Mancanza di batterie alternative

Non ci sono prodotti alternativi sul mercato per una E – Bike – Batteria, che hanno una funzione analogica. La batteria è il cuore della moto. Senza una batteria ricaricabile, una E-Bike non funzionerà. Tuttavia, per le batterie di ricambio, oltre alle costose batterie originali di marca, sono disponibili anche repliche a basso costo. Se i clienti sono interessati ad acquistare modelli replica, è necessario che effettuino un test approfondito della batteria della e-bike.

Produttore degli articoli

Le aziende BH-Emotion, Bosch, Feldmeier, Flyer/Biketech, Focus, Gazelle, Heinzmann, Heter E-Bike, KTM, Kalkhoff, Kettler, Moanrk, Panasonic, Peugeot, Puch, Raleigh, Rixe, Simple, Victoria e Sinus producono batterie originali. In relazione a ciò, il marchio Powerpack produce buoni modelli di replica. Per i modelli di replica, si consiglia sempre un test della batteria della e-bike per verificare la funzionalità dei prodotti.

Innovazioni

Nel 2018, le batterie invisibili saranno la tendenza nel segmento delle batterie per biciclette elettriche. Il produttore Bosch, in particolare, sta portando sul mercato un modello potente con la sua innovativa serie di prodotti „Powertube 500“.

Le celle e le prestazioni sono le stesse delle batterie da 500 Wh. Tuttavia, l’alloggiamento in alluminio estremamente robusto si differenzia per il suo design innovativo. Ciò significa che la batteria può essere inserita nel telaio in modo elegante e invisibile. integrato.
Vantaggi Acquisto Internet
Per i consumatori, l’acquisto dei modelli online offre una buona trasparenza di tutti i prodotti e i prezzi disponibili. In particolare, la fornitura di batterie di ricambio su Internet è più diversificata rispetto al commercio stazionario.

A cosa bisogna prestare attenzione quando si acquista?

Le batterie ricaricabili di alta qualità hanno un alto livello di sicurezza per il consumatore. Gli indicatori per questo sono, ad esempio, un „marchio CE“ o un certificato TÃœV. Inoltre, gli eccellenti modelli sono dotati di un sistema di gestione della batteria e di uno strumento diagnostico. In questo modo i rivenditori specializzati possono determinare in modo affidabile se la batteria è effettivamente difettosa e se la sostituzione è assolutamente necessaria in caso di funzionalità limitata. Un test della batteria della e-bike da parte di esperti dovrebbe essere sempre effettuato quando la funzionalità è limitata.

Accessori utili

Le batterie sono dotate di celle complesse e altamente sensibili. Pertanto la protezione delle batterie ha la massima priorità. Per questo motivo numerosi rivenditori offrono robuste coperture protettive per i vari modelli. Ad esempio, i cappucci di protezione per le batterie del telaio e i cappucci di protezione in neoprene sono disponibili presso i rivenditori specializzati. I portabatterie assicurano che i singoli componenti siano tenuti saldamente in posizione. I cavi di rete e di ricarica sono anche utili accessori. La gamma è estesa per includere batterie di ricambio, batterie, batterie esterne e batterie ricaricabili.

In linea di principio, le batterie dovrebbero essere conservate solo in un ambiente asciutto e protetto dalla luce diretta del sole. Idealmente, i modelli dovrebbero essere conservati in stanze a temperatura ambiente tra i 15 e i 20 gradi. In linea di principio, una batteria con una carica tra il 30 e il 60 % ha lo stato di carica perfetto. Le batterie devono essere caricate solo a temperatura ambiente. Il tempo di carico individuale dipende dalla capacità dei prodotti.