cuffia per computer

Test & confronto cuffia per computer.

Cos’è una cuffia per computer?

Una cuffia ̬ un set di cuffie con microfono integrato, solitamente in movimento. A proposito, ci sono anche cuffie che hanno un solo auricolare Рquesto modello ̬ utilizzato principalmente nella telefonia. Le cuffie del vostro telefono cellulare, che vengono fornite di serie con la maggior parte degli smartphone, sono in molti casi anche cuffie. Permettono di ascoltare e parlare allo stesso tempo.
Le prime cuffie sono disponibili al più tardi dagli anni ’30. A quel tempo, le compagnie telefoniche dovevano ricollegare i cavi per collegare le persone al telefono. Poiché una cornetta telefonica in mano è piuttosto impraticabile, è stato sviluppato l’auricolare.

Requisiti per una buona cuffia per computer

Come spiegato sopra, ci sono diversi tipi di cuffie.
Ci sono cuffie chiuse, che racchiudono completamente il padiglione auricolare e sono preferite soprattutto dai giocatori di computer. Il basso è più ricco e si sente meno l’ambiente circostante.
Le cuffie aperte poggiano sull’orecchio, l’utente è più consapevole dell’ambiente circostante e ha meno probabilità di scaldarsi. Tuttavia, ciò va a scapito del suono e del comfort. I modelli economici hanno spesso il problema che quando vengono utilizzati per un periodo di tempo più lungo, si esercita una pressione fastidiosa o dolorosa sulle orecchie.
Infine, ci sono le cuffie intrauricolari. Queste sono, ad esempio, le ben note cuffie bianche Apple, sono inserite nell’orecchio e sono il tipo più poco appariscente e vengono utilizzate principalmente per i telefoni cellulari. Tuttavia, la qualità del suono è la peggiore in confronto.
Una cuffia deve essere confortevole e soddisfare le esigenze del compito. Un dipendente del call center ha esigenze molto diverse rispetto a qualcuno che ogni sera a passare un quarto di dollaro con la moglie. Laddove per quest’ultimo è sufficiente una piccola cuffia auricolare in-ear, il dipendente del call center ha bisogno di una cuffia professionale con il miglior comfort possibile e un pulsante di silenziamento.

Portata della cuffia del computer

Nel paragrafo precedente ho già accennato ad alcune aree di applicazione.
Inoltre, le cuffie per computer possono essere utilizzate per l’apprendimento delle lingue o per i programmi di dettatura, nel servizio radioamatoriale e nell’aviazione.
Nel mondo dello spettacolo, gli ingegneri del suono, i tecnici del suono, gli addetti alle telecamere e i tecnici dell’illuminazione utilizzano le cuffie utilizzando un interfono. Questo permette loro di comunicare tra loro. Le cuffie li proteggono dal rumore di fondo di un concerto, ad esempio a tal punto che possono parlare a volume ambiente.

La nostra Top 10 – Acquisto di una cuffia per computer

Quali sono le alternative per una cuffia per computer?

L’unica alternativa è probabilmente la combinazione di una cuffia con microfono a pavimento. Ciò consente una migliore qualità di registrazione rispetto alle normali cuffie. I microfoni a pavimento sono spesso utilizzati dagli streamer (giocatori di computer che giocano a giochi per computer dal vivo su diverse piattaforme e guadagnano denaro con la pubblicità come lavoro a tempo pieno o part-time), o dai presentatori radiofonici, perché la qualità del suono è semplicemente molto migliore con i modelli a pavimento.
Se siete particolarmente creativi e abili, probabilmente potete anche convertire un vecchio apparecchio telefonico in modo che possa essere collegato a un computer. Probabilmente sarebbe bello, ma significherebbe rinunciare ai vantaggi di una cuffia.

Quali sono i produttori di cuffie per computer?

Inizierò qui con un produttore specifico per le cuffie da gioco. Logitech ha sviluppato il primo mouse per computer nel 1981 e da allora si è specializzata in Con la vostra Serie G, siete nella serie G, le cuffie AreaGaming sono regolarmente tra i primi 3 migliori test disponibili per le cuffie per computer.
Un produttore tedesco è Sennheiser. L’azienda, con sede nei pressi di Hannover, è nota per le sue cuffie e, più recentemente, per le sue cuffie.
Un’azienda che la maggior parte di voi conoscerà probabilmente è la Bose. L’azienda americana è nota per i suoi diversi sistemi audio, ma produce anche buone cuffie, soprattutto nel segmento di prezzo più alto.
Una panoramica dei diversi modelli e di altri produttori si trova nei Test per Cuffie per computer

Innovazioni nel campo delle cuffie per computer

Negli ultimi anni c’è stato un aumento del numero di cuffie wireless, che stanno migliorando sempre di più. Tuttavia, questi modelli sono ancora più costosi rispetto ai modelli con cavo.
Una cuffia con VR? Non esiste? Sì, c’è! Questi occhiali di realtà virtuale con cuffie integrate stanno diventando sempre più popolari e probabilmente lo standard del settore.

Vantaggi nell’acquisto di una cuffia per computer su Internet

Su internet c’è una scelta molto più ampia rispetto al vostro rivenditore locale, e potete trovare tutti i tipi di informazioni sugli auricolari che fanno al caso vostro. Non devi nemmeno uscire di casa per questo!
Inoltre, i prezzi sono di solito più bassi perché i rivenditori online hanno costi di stoccaggio e di personale inferiori rispetto a quelli di Saturn o MediaMarkt, ad esempio. Inoltre, Amazon & Co. è obbligata per legge a ritirare la merce entro 14 giorni dal ricevimento senza indicarne i motivi. Il vostro rivenditore locale può insistere per uno scambio con altri beni.

A cosa fare attenzione quando si acquista una cuffia per computer

Deve soddisfare i requisiti del compito previsto. Per un giocatore di computer, una cuffia per il gioco è probabilmente la scelta migliore. Di solito sono dotati di programmi per il suono surround e garantire l’esperienza di ascolto più ampia possibile, cosa particolarmente importante per i titoli degli sparatutto.
Se volete ascoltare la musica con l’auricolare, un auricolare più costoso è probabilmente meglio di uno molto economico. Un test con le cuffie al computer può dare un’idea di quanto sia buona la qualità del suono di una particolare cuffia.
Se volete solo fare telefonate occasionali, come su Skype, un modello molto economico per 10-20€ è probabilmente sufficiente per voi.

Accessori utili per cuffie per computer

Per cuffie di qualità superiore ci sono talvolta in vendita cuffie speciali. Nella fascia di prezzo più alta, tuttavia, un supporto è spesso già incluso nella fornitura, si dovrebbe verificare in anticipo se questo è il caso delle cuffie.
Se si desidera effettuare videochiamate, può anche essere una buona idea acquistare una webcam che si può attaccare alla parte superiore dello schermo del computer. Computer portatili e schermi più moderni hanno già integrato queste telecamere. Dovreste anche verificare se questo è il caso per voi.
La mia esperienza con le cuffie a basso costo è che la plastica a volte può rompersi o un cavo può allentarsi. Per questo tipo di problemi Panzertape è la mia prima scelta. Naturalmente, si dovrebbe acquistare solo se l’auricolare è danneggiato (e la garanzia è scaduta). Tuttavia, non fa mai male avere qualcosa in casa.