cospiratore

[/atkp_list

Test & confronto cospiratore.

Il camaleonte creativo per il soggiorno

Una mente creativa che fa il solletico alle dita è inquieta fino a quando non tiene tra le mani ciò che gli è venuto in mente. Il bel biglietto d’auguri rosa per la figlia o la foto sfacciata e divertente sulla maglietta del figlio adolescente. Entrambi possono essere fatti a casa con un cutter. O gli adesivi elegantemente realizzati per i vasi da conservazione che sono stati realizzati con molto lavoro. Una festa per i sensi, perché l’occhio mangia, come è noto. Questa macchina miracolosa per le menti creative, il plotter da taglio, è disponibile per pochi soldi con molti accessori e soddisfa anche molti desideri.

Cos’è un plotter da taglio?

La taglierina è simile nel design e nelle dimensioni ad una stampante PC standard. Tuttavia, la taglierina funziona con i coltelli, non con le cartucce d’inchiostro. Loghi, documenti e immagini possono essere tagliati con un cutter. Questi possono essere applicati a diversi spessori di carta, vinile e persino tessuto. La taglierina viene azionata tramite il software in dotazione. Se avete esperienza con Photoshop o programmi simili, potete immaginare approssimativamente l’interfaccia del software. Sullo schermo del PC, la superficie di lavoro viene visualizzata sotto forma di una pagina di carta bianca con griglie. Su questa superficie di lavoro virtualmente visualizzata, tutte le foto, i motivi o i documenti desiderati possono essere inseriti, ingranditi, ridotti nelle dimensioni e posizionati correttamente.

Come esce il motivo desiderato dal PC nelle mie mani?

Come primo accessorio, il plotter da taglio viene utilizzato per tagliare un tappeto da taglio e vengono fornite varie lamine di diversi colori e spessori. Sul tappeto di taglio è possibile posizionare il Taglierina per pellicola adatta, che viene selezionata per ritagliare il motivo desiderato. Non appena la pellicola è stata incollata sul tappeto di taglio, il tappeto di taglio viene posizionato contro le marcature corrispondenti sulla taglierina e la taglierina tira il tappeto di taglio verso l’interno. Il coltello nella taglierina inizia quindi a tagliare il disegno dal film. Dopo che il coltello ha tagliato l’intero motivo dalla pellicola, il motivo può essere facilmente rimosso dalla pellicola adesiva. Il tappeto di taglio sotto la pellicola rimane intatto e può essere riutilizzato.

I nostri 10 migliori plotter da taglio

[/atkp_list

Cosa posso fare con un plotter da taglio?

Biglietti di compleanno, biglietti d’auguri, o anche biglietti per occasioni speciali come il matrimonio, la nascita di un bambino o la laurea possono essere progettati con un cutter a casa. Gli adesivi per i vasi da conservazione, l’imballaggio e i vasi da conservazione possono essere progettati a casa. Ogni adesivo può essere progettato in un colore e un design diverso, rendendo divertente la suddivisione della cucina e dello spazio di stoccaggio. Le scritte sfacciate per i berretti, gli incantesimi divertenti o i bei motivi per le magliette o le camicie allungate per grandi e piccini non sono un problema. Tutto questo è solo un piccolo frammento delle possibilità creative offerte da un plotter da taglio. Non ci sono limiti alla vostra immaginazione. Inoltre, ogni cutter può essere visualizzato su Internet, in modo che le prestazioni e le possibilità del cutter siano mostrate in dettaglio e si possa decidere a proprio piacimento quale modello di cutter è quello giusto per i propri desideri personali.

Qual è la fresa giusta per me?

Prima di acquistare un plotter da taglio, dovreste pensare a cosa volete progettare con esso. I test sui plotter da taglio e i rapporti sul campo dimostrano che vale la pena investire in attrezzature più economiche perché sono anche robuste e durevoli. sono.

I plotter da taglio sono disponibili a partire da circa 165,- Euro fino a diverse migliaia di Euro. I plotter da qualche centinaio di euro sono sempre adatti al normale uso domestico. Ecco una piccola selezione:

Silhouette plotter da taglio PORTRAIT per 165,- Euro su Amazon

Il plotter da taglio Silhouette PORTRAIT è un plotter da taglio economico che è popolare tra gli hobbisti. È l’ideale per i principianti che vogliono provare ciò che possono fare con il dispositivo. Il Silhouette Portrait ha una larghezza di taglio di 20,8 cm e può tagliare la carta fino a 300 grammi.

Silhouette CAMEO 3 per 296,- Euro in Amazone

La silhouette CAMEO 3 ha una larghezza di taglio di 30,5 cm. Con questa taglierina è possibile tagliare anche i formati DIN A3. E ‚quindi buono per la progettazione di scatole regalo più grandi e striscioni. Proprio come il Silhouette PORTRAIT, anche il Silhouette CAMEO 3 deve essere controllato tramite un software per PC.

Fratello ScanNCut CM300 per 294,99 Euro su Amazon

Il Brother ScanNCut CM300 è nel segmento di prezzo superiore dei plotter per hobby. Ma questo cutter può anche effettuare la scansione. Questo plotter da taglio della Brother può essere utilizzato anche completamente senza PC tramite un grande display a colori collegato al plotter da taglio. Il vantaggio di ciò è che non si deve imparare ad utilizzare un software per PC e quindi non si è dipendenti dal PC.

Naturalmente ci sono altri produttori di plotter da taglio, che costano molto di più di 600,- Euro e possono anche costare più di 1000,- Euro. Se un tale dispositivo deve essere acquistato, vale la pena di considerare prima di tutto l’acquisto di un dispositivo usato, in modo che i costi non siano così elevati all’inizio.

class=“western“A cosa devo prestare attenzione quando acquisto un plotter da taglio?

Ogni buon plotter da taglio dovrebbe avere un piccolo pacchetto standard per iniziare. Questo significa:

  • 1 coltello
  • 1 tappeto da taglio
  • Alimentatore
  • Cavi USB
  • Pellicole gratuite in diversi colori e spessori

Se il plotter da taglio deve tagliare non solo la carta ma anche la polvere, è consigliabile acquistare un secondo coltello, altrimenti con un solo coltello per la carta e la polvere diventa troppo veloce. Si consiglia anche un gancio per le erbacce (circa 12,- Euro), in modo che qualsiasi pellicola superflua possa essere rimossa dalla forma desiderata.

I requisiti generali per un buon plotter da taglio sono:

  • Il più recente software con molte funzioni e impostazioni e un driver aggiornato
  • Elaborazione stabile
  • Tagli esatti al 100%, anche con forme rotonde
  • Buoni risultati di taglio, tagli lisci, anche con forme fini
  • Accessori di partenza inclusi nella fornitura del plotter
  • Riconoscimento fiduciario
  • Per plotter da taglio utilizzabili senza PC: touch screen sufficientemente grande e chiaro

Ogni buon test di taglio deve tenere in considerazione e includere gli accessori e le caratteristiche sopra elencate.

Quali sono i vantaggi dell’acquisto di un plotter da taglio su Internet?

Un test del plotter da taglio e le relative esperienze dei clienti sono disponibili su Internet e possono essere controllati e confrontati a proprio piacimento. Su YouTube sono disponibili anche video di tagliatori di vinile creativi che mostrano come utilizzare il dispositivo e cosa si può fare con esso. Poiché un plotter da taglio per vinile è grande come una stampante, vi risparmierete il fastidio di trascinare il negozio di elettronica a casa vostra quando lo acquistate su Internet. Sappiamo tutti quanto possa essere imbarazzante portare un grande elettrodomestico e una scatola di cartone dal negozio a casa.

A cosa devo prestare attenzione quando acquisto un plotter da taglio su Internet?

I prezzi dei plotter da taglio possono variare da fornitore a fornitore, quindi confrontare sempre i prezzi. Inoltre, il tempo di consegna e il periodo di garanzia devono essere controllati e devono essere verificare se la restituzione dell’apparecchio costa qualcosa se non vi piace. I plotter da taglio hanno di solito un software per PC con il quale devono essere controllati. Si consiglia quindi di guardare i video di utenti esperti su YouTube e di farsi un’idea del software. I plotter da taglio con il relativo software non possono essere utilizzati senza un PC. Inoltre, è necessario prestare attenzione ai collegamenti della taglierina. Con i nuovi modelli di cutter è possibile connettersi al PC con WLAN e Bluetooth, risparmiando così l’ingombrante ingombro dei cavi.

Creatività senza limiti ad un prezzo accessibile

Avere un plotter da taglio a casa è un vero arricchimento per le menti creative. L’alternativa, naturalmente, è continuare a lottare con forbici, carta e colla. Anche se siete una di quelle persone ammirevolmente pazienti che passano ore ad armeggiare a mano, i bordi spesso non sono così rotondi come vorreste, o la colla arriva dove non la volete, e dovete toglierla con difficoltà. Con il vostro plotter da taglio non dovete nemmeno andare in negozio a cercare un biglietto d’auguri troppo costoso o che non corrisponde al design che avete in mente. Inoltre, non è più necessario correre per la città alla ricerca di una stamperia per magliette. Non appena riuscirete a trovare il giusto design a casa sedetevi al PC, create il logo desiderato e stampatelo sulla vostra futura camicia preferita. Le tue dita inquiete avranno davvero qualcosa da fare!

[/atkp_list