Copertura impermeabile per biciclette

[/atkp_list

Test & confronto Copertura impermeabile per biciclette.

Ogni bicicletta ha bisogno di una copertura adeguata

Una copertura per biciclette è praticamente un garage per la vostra bicicletta. Soprattutto se non si dispone di un garage o di una cantina per biciclette, questo acquisto è molto saggio. La vostra bicicletta è protetta da polvere e sporcizia e può essere parcheggiata all’esterno in tutte le condizioni atmosferiche. Ma non si può usare solo una copertura per la bicicletta a casa, si può anche equipaggiare la bicicletta in campeggio e anche su un portabagagli si può trasportare la bicicletta in modo sicuro. Tuttavia, è necessario prestare attenzione alle dimensioni corrette, a una tecnica di fissaggio adeguata e, naturalmente, a un tessuto stabile e resistente agli strappi.

La tua moto conserva il suo valore

Una copertura per la bicicletta protegge da ogni tipo di sporco e la vostra bicicletta può stare all’aperto in tutte le condizioni atmosferiche. Tuttavia, il valore della moto è mantenuto alto, lo noterete quando la venderete. Inoltre, la moto è sempre protetta durante il campeggio, perché un temporale non può più danneggiare la moto. Anche se non c’è più spazio per la bicicletta in garage, è possibile coprirla e riporla in giardino.

A cosa devo fare attenzione quando compro una bicicletta?

Le coperture di protezione per la moto sono abbastanza simili all’esterno. Tuttavia, ci sono grandi differenze e ci sono una serie di cose di cui dovreste tener conto nella scelta della copertura per la vostra bicicletta.

La nostra Top 10 – Copertura impermeabile per biciclette

[/atkp_list

La dimensione

Naturalmente è necessario conoscere le dimensioni esatte, perché ci sono naturalmente delle coperture protettive per due ruote. Se volete montare una normale bicicletta con pneumatici da 28 pollici, vi raccomandiamo le coperture di protezione con le dimensioni 180 x 60 x 90 cm. Per due biciclette è necessario un formato di 210 x 100 cm. Le biciclette sono tuttavia, solo completamente coperti quando sono di dimensioni 240 x 100 x 120 cm. Per una e-bike è necessaria una copertura più grande, qui le dimensioni di 230 x 60 x 90 cm sono assolutamente necessarie.

La copertina

Naturalmente bisogna fare attenzione alle chiusure quando si acquista, ci sono fondamentalmente due tipi.

La tecnica del velcro
La tecnica della „fibbia della cintura

Nella maggior parte dei casi, tuttavia, viene offerta la seconda variante, che è molto più sicura. È quasi impossibile che la vostra copertura voli via, a meno che una vera tempesta non porti via l’intera moto. Una chiusura in velcro non è raccomandata, semplicemente perché queste chiusure possono allentarsi e dopo un certo periodo di tempo non si chiudono più in modo affidabile. Ma solo pochi modelli sono dotati di velcro.

Il materiale

Alcune coperture sono realizzate in nylon, che è molto leggero, ma purtroppo non molto resistente allo strappo. È meglio scegliere il poliestere, è più stabile, ma anche più pesante. Quanto il materiale sia resistente allo strappo è molto importante. Perché nei lunghi viaggi in auto, la ruota del portapacchi posteriore deve essere protetta. Questo significa che la copertura della bicicletta è naturalmente esposta al vento, deve offrire molta resistenza e deve essere completamente sicura. Le coperture per biciclette sono spesso montate principalmente sui camper, quindi assicuratevi di scegliere il poliestere come materiale, è più spesso e più resistente allo strappo di qualsiasi altro materiale. Se date importanza ad un sacchetto di stoccaggio extra, probabilmente dovrete ordinarlo separatamente, non è automaticamente incluso nella consegna. E un’altra cosa. Naturalmente potete anche coprire la vostra moto o il vostro motorino, ma prestate particolare attenzione alla resistenza allo strappo del telone, perché si tratta di una tecnica sensibile da proteggere.

Pulizia

Naturalmente, dovrete pulire la copertura protettiva della vostra bicicletta più spesso, perché polvere e sporcizia dovrebbero tenere lontana la bicicletta. Più spesso si pulisce e si mantiene la copertura, più a lungo ci si diverte. Fondamentalmente, si dovrebbe pulire il pulizia del rivestimento come le pareti di una tenda, perché il materiale è abbastanza simile. È meglio usare una spazzola o un panno. Questi apparecchi vengono poi immersi in acqua e se sono particolarmente sporchi, si può sempre aggiungere un detersivo. Se si usa il sapone, naturalmente è necessario sciacquare il telone con acqua pulita. Si dovrebbe quindi lasciare asciugare bene il coperchio di protezione, perché se nel telone c’è ancora umidità residua, non si possono escludere danni da muffa.

Il produttore

Una copertura protettiva per la moto dovrebbe naturalmente essere acquistata da un produttore affidabile, con prodotti di marca si è sempre sul sicuro. I produttori molto noti lo sono: Nakeey, Mture, Alpina, Thule e molti altri. Meno noti sono i produttori come ProPlus, Sigg, SKS, ecc. Questi produttori non si sono ancora fatti un nome, ma i teloni possono certamente accompagnarsi a marchi noti.

Il telone è anche una protezione contro i furti?

No! La copertura protettiva può tenere fuori vento e intemperie, ma non può proteggere dal furto della moto. Per questo motivo, se avete la vostra bicicletta all’esterno, dovreste sempre montare un lucchetto sicuro per la bicicletta. Quindi, prima di essere coperto, deve essere fissato in modo sicuro.

A cos’altro è adatta la copertura per la bicicletta?

È certamente possibile utilizzare la copertura per la bicicletta per altri scopi. Potete anche usarlo per coprire il vostro barbecue da giardino, proteggere i vostri mobili da giardino dalla pioggia e persino coprire una sedia da spiaggia. Perché non usarlo?

Dove si può acquistare una copertura per la bicicletta?

In realtà, ovunque. Troverete sicuramente i modelli presso i rivenditori specializzati, ma anche internet è una buona fonte per gli acquisti. Sfogliate i numerosi negozi di biciclette su internet, qui l’offerta è particolarmente ampia, i prezzi sono piuttosto contenuti. Anche nei negozi specializzati locali i prezzi sono mantenuti entro i limiti, una copertura per la bicicletta non è costosa. Ma L’acquisto online offre molti vantaggi. Il telone viene consegnato a un prezzo molto basso e il telone viene consegnato direttamente alla porta di casa nel più breve tempo possibile. Inoltre, potete confrontare a vostro piacimento, non c’è nessuna pressione di tempo e non vi sentite sotto pressione per l’acquisto.

La migliore qualità

Naturalmente la copertura della bicicletta deve essere di buona qualità e assolutamente impermeabile. Non solo è necessario acquistare una copertura protettiva a buon mercato, ma non sono adatti a molte applicazioni e si rompono rapidamente. È meglio utilizzare coperture protettive di buona qualità. Alcune coperture protettive offrono una sicurezza speciale durante il trasporto delle biciclette, è possibile inserire un cartello di avvertimento in una borsa trasparente e cucita. Ma qualunque sia il telone che scegliete, siete sicuri di trovare prezzi ragionevoli e qualità perfetta.

I colori

Questi „garage per biciclette“ sono di solito disponibili in colori tenui, in questo caso non sono adatti ai colori forti. Prima fanno conoscere la moto ai ladri e li tentano a rubarla. Dovresti sempre coprire la tua moto, perché ciò che i ladri non vedono non li renderà caldi. I desideri non sono nemmeno eccitati, la moto è ben nascosta sotto la copertura protettiva. Le coperture protettive proteggono anche la bicicletta durante il trasporto, non si sporca, perché ora la copertura toglie tutto.