Controller Wii

Zuletzt aktualisiert am 4. Januar 2021 um 12:33 . Wir weisen darauf hin, dass sich hier angezeigte Preise inzwischen geändert haben können. Alle Angaben ohne Gewähr.
[/atkp_list

Test & confronto Controller Wii.

Cos’è un controller per Wii?

Questo Wii Controller Test riguarda i controller che possono essere utilizzati sia con la console Wii di Nintendo che con la console Wii U per giocare ai titoli che vi compaiono. Tale controller è composto da 2 parti, il Nunchuck, che è particolarmente adatto per muovere i personaggi sullo schermo con il suo stick analogico, e il telecomando Wii, che può essere utilizzato per eseguire le azioni nella maggior parte dei giochi.

Tuttavia, ci sono differenze tra i diversi controllori dei diversi produttori e quindi abbiamo esaminato più da vicino la situazione del mercato in questo segmento.

Requisiti per un buon controller Wii

Uno dei requisiti più importanti per i gamepad in questo test del controller Wii è il suo funzionamento. Tra le altre cose, i pulsanti di un tale controllore devono avere un punto di pressione piacevole. Inoltre, grazie a Nintendo, è diventato un valore fisso anche il fissaggio di una cinghia a mano a questi controller, in modo che il giocatore possa utilizzare il controller in modo sicuro. Naturalmente, i controlli di movimento su questi controllori devono essere facili da usare anche per i giocatori. Infine, i rispettivi controllori devono essere ancora utilizzabili per un certo periodo di tempo dopo essere stati ricaricati prima che i giocatori debbano tornare al cavo per la ricarica.

Applicazione del controller Wii

align=“SINISTRA „Il controller Wii è adatto all’uso con la console Nintendo Wii e Wii U, anch’essa della Nintendo. Con un tale controller, il giocatore può utilizzare i giochi disponibili su queste console utilizzando i controlli di movimento.

Questa forma di controllo in particolare ha contribuito in modo significativo al successo di Nintendo Wii in passato, poiché i giocatori stessi sono costretti a diventare fisicamente attivi.

Quali sono le alternative a un controller Wii?

Naturalmente, i controller Wii non sono disponibili solo presso Nintendo, ed è per questo che in questa recensione dei controller Wii vogliamo guardare anche a prodotti di terze parti. Prous, Big Ben e molti altri produttori offrono questi controller per Wii. Questi di solito ci ricordano i controller originali Nintendo nel loro aspetto e di solito si differenziano per il prezzo e la qualità. Inoltre, ci sono anche vari modelli del cosiddetto controller Classic di Nintendo e di altri produttori.

Rispetto ai normali controller Wii, si tratta di un controller standard con due stick analogici, che ricorda i controller Playstation e X-Box

.

Permette inoltre ai giocatori di utilizzare titoli più vecchi, che possono essere scaricati sulla Wii.

OurTop 10 – Controller Wii

[/atkp_list

Quali sono

i

produttori di controller per Wii?


piccoli;“>Che sono sempre i più comuni sono i controller per Wii che la stessa Nintendo offre ai suoi clienti. Il telecomando Wii e il Nunchuck devono di solito essere acquistati separatamente da questo produttore. D’altra parte, molti produttori, come Cooleader o CITTATREND, offrono anche questi due controllori in pratici pacchetti.

Inoltre, molti altri produttori di hardware offrono ai loro clienti anche i propri controller per Wii nei loro portafogli di prodotti. Tra questi ci sono produttori come Big Ben, Expresstech, Prous o il produttore TOOGOOO. Di solito questi controller sono molto più economici di quelli di Nintendo, quindi spesso si paga lo stesso prezzo per un pacchetto di telecomando Wii e Nunchuck che per un telecomando Wii della stessa Nintendo.

Nuove funzionalità della gamma di controller per Wii

Anche se Nintendo ha già lanciato la sua nuova console con lo „Switch“, soprattutto la Nintendo Wii gode ancora di grande popolarità tra i giocatori. Poiché il Nintendo Switch si basa anche su un tipo di controlli di movimento, è anche possibile che i controller Wii possano essere utilizzati con questa console nel tempo. Ecco perché su Internet ci sono ancora diversi controller per Wii di diversi produttori.

Anche se le principali innovazioni sono ormai in gran parte assenti, il prezzo dei controller Wii è recentemente diminuito. In particolare, i controllori di produttori terzi sono spesso offerti in pacchetti composti da Remote e Nunchuck.

Vantaggi dell’acquisto di un controller Wii su Internet

Il vantaggio dell’acquisto di un controller per Wii su Internet è soprattutto la vasta gamma di controller di produttori terzi. A volte si possono trovare qui a prezzi molto più bassi rispetto ai rivenditori specializzati. Questo vale sia per i controller Wii di Nintendo che per quelli di altri produttori. Tuttavia, si dovrebbe guardare solo il prezzo di un controller Wii.

La sua qualità deve quindi soddisfare anche le aspettative che le sono state poste. Per questo motivo si raccomanda ai clienti di dare un’occhiata alle valutazioni che hanno dato al controller su Internet. Inoltre, i rapporti di prova possono anche essere un buon modo per convincersi delle qualità di un controller Wii prima di acquistarlo.

Garantito non molto male con l’acquisto di un controller per Wii da Nintendo, in quanto questi controller provengono dal produttore della console stessa. Spesso si trovano anche su Internet a prezzi molto più bassi che nei negozi specializzati, anche se sono comunque un po‘ più costosi dei prodotti di molti altri produttori.

Cosa cercate quando acquistate un controller per Wii?

Un altro fattore, oltre al prezzo di un controller per Wii, è ovviamente la sua qualità. Quindi in nessun caso il punto di pressione dei pulsanti deve essere troppo fermo e il sensore di movimento deve sempre funzionare perfettamente. Questo può essere testato dal giocatore sul posto al Comprare un controller per Wii in un negozio, invece di comprare un controller online.

D’altra parte, prima di acquistare un controller per Wii su Internet, può essere una buona idea rivedere le recensioni dei clienti dei vari controller. Questo è l’unico modo per garantire che il controllore soddisfi realmente le aspettative del cliente.

Accessori utili per i controller Wii

Ci sono anche molti accessori per i controller Nintendo Wii, soprattutto su Internet. Questi includono batterie esterne con una maggiore capacità di ricarica, vari componenti aggiuntivi Lightgun per l’uso con il controller Wii, o anche custodie in silicone e cinturini per aumentare la sicurezza durante l’uso. Tra gli accessori offerti per il controller Wii c’è anche un volante, perfetto per giocare al divertente corridore „Mario Kart“.