Confronto tra scanner per diapositive Rollei

[/atkp_list

Confronto tra scanner per diapositive Rollei & test

La serie di scanner per diapositive Rollei – scansione di diapositive senza PC

Non è necessario un PC per scansionare le foto. Anche il tavolino da caffè lo fa, purché ci sia una presa di corrente nelle immediate vicinanze. Gli scanner a fogli sono dotati di uno slot per schede di memoria dove vengono temporaneamente conservate le diapositive e i negativi scansionati. Un piccolo schermo a LED consente di visualizzare le immagini di anteprima dei risultati delle analisi.

Tutti gli scanner Rollei dei nostri scanner a pellicola funzionano con la tecnologia dei sensori CMOS. Ciò significa che gli originali vengono scansionati durante la scansione e poi fotografati.

Quale slidescanner è il miglior scanner che si possa leggere in questo test Rollei slidescanner.

Questo rende lo scanner per diapositive uno dei prodotti più convenienti sul mercato. Questo prezzo molto basso è dovuto principalmente al fatto che la decisione è stata presa qui. Ma 1800 dpi non sono sufficienti per una buona qualità di scansione. Il Rollei DF-S 190 SE si distingue per la prima volta per il prezzo del DF-S 100 SE. La risoluzione è stata raddoppiata per questo. Nota: questo valore è interpolato. I pixel vengono poi aggiunti all’immagine per ottenere una risoluzione più alta. Ma interpolazione significa sempre una perdita di qualità, che purtroppo è anche in questo caso. Anche in questo modello il prezzo è stato ulteriormente aumentato rispetto al DF-S 190 SE. Purtroppo, nonostante gli aumenti dei prezzi, non ci sono notizie straordinarie che portino a una chiara raccomandazione di acquisto. Proprio come lo scanner Rollei Blade, anche il DF-S 300 HD utilizza un sensore CMOS. Non scansiona l’immagine nel senso classico, ma solo una foto, che purtroppo non ha la migliore qualità.

Purtroppo gli scanner Rollei DF-S nel nostro test Filmscanner non funzionano correttamente. Il piccolo prezzo porta un soddisfacente qualità delle immagini, ma è il punto di digitalizzazione che rende l’invecchiamento delle immagini, ad esempio, per proteggere le macchine di verniciatura. Inoltre, lo scanner da casa non è adatto alla scansione di grandi collezioni perché il tempo è troppo lungo. Questa combinazione significa che investono molto lavoro e sono delusi dai cattivi risultati.

La nostra Top 10 – Rollei-slide scanner

[/atkp_list

Scansione della memoria analogica

Se volete registrare le vostre diapositive analogiche nell’era digitale, Rollei offre una vasta gamma di scanner, come si legge in questa recensione degli scanner per diapositive Rollei. Sono tra i 35 e i 170 euro. Ma non aspettatevi risultati eccezionali, nemmeno i più costosi. Una pratica comunità di scanner per diapositive Rollei è che non devono necessariamente essere collegati a un PC per la scansione, perché possono trasferire i file di immagini finali su una scheda di memoria. Il DF-S 500 SE amplia la gamma di scanner per diapositive Rollei. È dotato di un sensore da 5 megapixel. I file scansionati possono essere estrapolati, ma hanno una risoluzione più alta. Il dispositivo viene inserito nel foglio incorniciato con un vetrino. Lo scanner funziona velocemente, ma non è possibile ottenere risultati professionali.

Il DF-S 290 HD offre una risoluzione molto più elevata. Il suo sensore si risolve già con 9 megapixel. I risultati sono buoni, ma soffrono di una dinamica limitata. Di conseguenza, le aree chiare e scure appaiono più spesso senza disegno. Per questo la telecamera ha un’anteprima, qualsiasi sovraesposizione o sottoesposizione può essere corretta direttamente sullo scanner.

Come funziona lo scanner per diapositive Rollei?

Uno scanner per diapositive Rollei può scansionare vecchie foto di compleanno, istantanee o ricordi delle vacanze e altre diapositive. Tradizionalmente, molti hanno ancora diapositive realizzate con una vecchia macchina fotografica e si trovano in soffitta, nel seminterrato o nell’armadio. Con il tempo, queste disintegrazioni si verificheranno. Sarebbe un peccato per queste belle immagini. Con il Rollei Slide Scanner è possibile scansionare qualsiasi immagine e salvarla come immagine JPEG. Per proteggere le vostre foto, potete condividerle online o creare album fotografici.

Questo scanner per diapositive scansiona le diapositive come al solito con uno scanner. Viene spesso utilizzato anche come scanner negativo. Qui, le diapositive corrispondenti vengono posizionate in uno spazio buio nello scanner, dove lo scanner si muove sulle diapositive corrispondenti. A seconda della qualità e delle dimensioni dello scanner, questo viene fatto individualmente. Oppure è anche possibile introdurre diete complete. Gli scanner a letto piano sono spesso adatti anche per la scansione di vetrini.

Tempo di scansione di uno scanner Rollei

Poiché molti scanner non sono completamente automatizzati, l’aspetto temporale è una delle funzioni di acquisizione più critiche. Se volete scansionare le vostre vecchie foto, ovviamente volete sbarazzarvene il prima possibile. Come per molti dispositivi, tutte e quattro le ruote devono essere posizionate manualmente sullo scivolo e il tempo di spazzata è un fattore importante. Alcuni scanner per diapositive Rollei non dispongono in alcuni casi di un caricatore per diapositive. Tutte le immagini devono essere inserite. Questo è un momento inevitabile. Gli additivi presenti sul dispositivo consentono la produzione simultanea di diamanti. Questi Rollei Blade Scanner sono spesso nella giusta fascia di prezzo. In questo modo si risparmia il maggior numero di tempo perché lo scanner per diapositive funziona automaticamente durante la scansione. Se l’apparecchio può essere utilizzato anche come scanner negativo, spesso è possibile programmare questa funzione.

Accessori ed extra

Anche il Rollei Blade Scanner ha bisogno di accessori. Per i più economici spesso vengono forniti solo i cavi giusti per l’apparecchio. A partire da un certo prezzo nella confezione è incluso anche il software di scansione. Altri accessori sono i porta scorrevoli, le schede di memoria ed eventualmente supporti per pellicole non lavorate. Non solo questo test per scanner di diapositive Rollei determina quale sia l’accessorio migliore per il vostro scanner di diapositive.