Condizionamento dei fari

[/atkp_list

Test & confronto Condizionamento dei fari.

Il miglior condizionamento dei fari 2020 a confronto

Informazioni su un kit di condizionamento dei fari

Chiunque possieda un’auto, una moto o una bicicletta più vecchia può essere consapevole del problema che il vetro dei fari inizia a ingiallire con il passare degli anni. Particolarmente colpiti sono i veicoli i cui fari non sono ancora realizzati in vetro trasparente, ma a volte capita che anche i fari in vetro trasparente diventino gialli, questo è dovuto alle condizioni atmosferiche e alla troppa luce solare diretta. Poiché le coperture dei fari erano di plastica e non di vetro, questo è stato fatto perché le schegge di vetro si frantumerebbero troppo in un incidente e anche in caso di piccole scosse il vetro potrebbe scoppiare. La plastica non si frantuma e lascia il posto a un certo carico. Oltre a questi vantaggi della plastica, tuttavia, c’è il problema che la plastica è molto sensibile alla luce del sole. Anche quando si usa la moderna plastica di vetro trasparente, c’è il rischio che ingiallisca nel corso degli anni. Oltre all’antiestetico effetto ottico, l’ingiallimento riduce anche la sicurezza stradale. Se la plastica è ingiallita, le prestazioni del proiettore si riducono. Anche i fari ingialliti spesso abbassano il prezzo quando l’auto viene venduta, perché tali difetti sono immediatamente evidenti.
Invece di acquistare costosi nuovi fari nuovi, c’è la possibilità di ricondizionare i fari. Si tratta di un set, che si può acquistare nei negozi specializzati, in questo set è incluso tutto ciò che serve per rifilare i fari ingialliti a nuovo. Se ricondizionate il faro circa una volta all’anno, sarete protetti contro il disapprendimento a lungo termine. Guadagno dei fari. Tuttavia, se i fari sono già ingialliti per un lungo periodo di tempo, è purtroppo possibile che anche il ricondizionamento dei fari non possa essere d’aiuto, così è raccomandare un trattamento preventivo.

La nostra Top 10 – raccomandazione per il ricondizionamento dei fari

[/atkp_list

Kit di condizionamento dei fari

Il set deve contenere una carta abrasiva molto fine, questo abrasivo rimuoverà lo strato ingiallito dal faro. In seguito, la superficie così pulita viene risigillata con un lucidante speciale. Per ottenere un buon risultato, leggere le istruzioni prima di iniziare la preparazione. Per evitare danni alla vernice circostante, l’area intorno ai fari deve essere mascherata in modo da non danneggiare la vernice durante la carteggiatura. La lucidatura fornita è di solito sufficiente per entrambi i fari. Utilizzare i panni di lucidatura inclusi per lucidare i fari ad alta brillantezza. I kit di preparazione dei fari sono di solito relativamente economici, alcuni contengono carta vetrata per il lavoro a mano, mentre altri contengono carta vetrata compatibile con un normale cacciavite o trapano a batteria, questi kit sono leggermente più costosi. Anche i principianti possono ottenere buoni risultati con un set di questo tipo.

I vantaggi di un set di finitura per fari

– La regolazione può essere rimossa, il vetro del faro diventerà di nuovo chiaro.
– La sicurezza di guida è notevolmente migliorata dalla maggiore luminosità dei fari.
– L’aspetto del veicolo viene aggiornato di nuovo
– L’uso regolare protegge dalla costosa sostituzione dei fari
– I set contengono tutti gli elementi necessari
– Si crea un effetto protettivo di lunga durata
– La resistenza ai graffi e all’ingiallimento aumenta
– tecnologia di deformazione plastica

A cosa bisogna prestare attenzione quando si acquista un kit di condizionamento dei fari?

Confrontate i set tra loro, prendetevi il tempo di vedere cosa c’è nel set e per quanti fari il materiale è sufficiente. Controllare se il set contiene carta vetrata per la punta di trapano oppure potrebbe essere necessario pulire le superfici a mano.

Quali sono i produttori di kit per la preparazione dei fari?

Alcuni dei migliori produttori sono Presto, Colormatic, Kitautos, ATG, Sonax, Quickcar, 3M, Stark e DW. Il prezzo dei set varia tra i 15 e i 100 Euro, qui dovete scoprire quale soddisfa al meglio le vostre esigenze. In ogni caso, la sicurezza e il valore ottico saranno notevolmente aumentati dalla preparazione dei fari.