conchiglia da spiaggia

[/atkp_list

Test & confronto conchiglia da spiaggia.

Prima di affrontare l’argomento, vogliamo chiarire che cos’è una conchiglia da spiaggia. Nel frattempo, anche altri rifugi sulla spiaggia sono stati assegnati a questo termine.

Cos’è una conchiglia da spiaggia?

La conchiglia della spiaggia è stata originariamente sviluppata come frangivento per la spiaggia. Non come protezione contro il sole. È posto come uno scudo contro il vento, e il bagnante si trova dietro di esso. È solo quando il sole è nella direzione del vento che la cozza getta un’ombra sulla persona che cerca protezione. Non è del tutto chiaro da dove venga questa invenzione. Forse sul Mar Baltico. Ci sono le più belle spiagge sabbiose di tutto il nord, ma anche molto vento. Anche in piena estate basta una leggera brezza per rendere impossibile un lungo e piacevole soggiorno sulla spiaggia senza protezione dal vento. In contrasto con il Mare del Nord con il suo mite vento da ovest, il Mar Baltico ha spesso una raffica orientale più fresca. La protezione dal vento sotto forma di frangivento mobile è stata utilizzata sul sito già da tempo. Qui, un telone allungato viene spinto nella sezione di sabbia per sezione per mezzo di aste. Tuttavia, una frangivento è ingombrante e pesante. Richiede anche un martello che deve essere trainato e non fornisce alcuna protezione contro il sole.

Le conchiglie della spiaggia sono derivate dalle tende leggere per la zona della spedizione. La classica conchiglia da spiaggia è in origine una tenda leggera dimezzata. Una persona inventiva ha avuto l’idea di convertire queste tende per l’uso in spiaggia. Tende di spedizione sono tende a cupola, e una cupola dimezzata fa la conchiglia della spiaggia. Ha la forma di una conchiglia orchestrale, come in ogni località balneare. Il nome è già nato.

Proprio come esiste una tenda da spedizione guscio a un solo filo in leggero tessuto di fibra sintetica resistente agli strappi. Per mezzo di sottili barre di alluminio, che vengono guidate in canali all’esterno della cupola, il guscio guadagna stabilità. Una costruzione di questo tipo è già stabile, soprattutto perché gli accessori da bagno si trovano nella conchiglia della spiaggia. Come per le tende, è stato costruito un pavimento in fibra sintetica rinforzata. In caso di brezza rinfrescante, si raccomanda l’uso di picchetti. Si tratta di perni di alluminio allungati che vengono spinti nella sabbia attraverso i loop sul guscio. La cozza da spiaggia è inchiodata sulla spiaggia.

La nostra Top 10 – conchiglie da spiaggia

[/atkp_list

Requisiti per una conchiglia da spiaggia

L’atto di bilanciamento più importante per un parabrezza sulla spiaggia avviene tra peso, qualità del materiale e dimensioni. Più è denso il foglio di plastica di cui è fatto il guscio della spiaggia, e più è grande, più diventa pesante. Tuttavia, l’attrezzatura da bagno spesso deve essere portata molto lontano dal parcheggio fino alla spiaggia. Qui il cliente deve decidere quali caratteristiche sono più importanti per lui. Crediamo che anche i tessuti leggeri svolgano la loro funzione di protezione dal vento e che le conchiglie da spiaggia non debbano necessariamente avere la durata delle tende: Non ci sono tempeste sulla spiaggia. Poi il bagno viene comunque annullato.

Anche dalle attrezzature delle tende arrivano finestre di visualizzazione sul retro o sul lato e zanzariere. La questione è fino a che punto tali dettagli dell’attrezzatura siano necessari per svolgere il compito effettivo di una conchiglia da spiaggia. Consideriamo superflua la zanzariera all’ingresso delle tende da spiaggia, perché in fondo non ci sono zanzare in mare. Perché a loro non piace il vento.

La situazione è diversa con la capacità delle conchiglie da spiaggia di servire come protezione solare, soprattutto per i bambini piccoli o per le persone sensibili al sole. A seconda della struttura del tessuto, questa è inferiore o superiore.

Ambito di applicazione della cozza da spiaggia

Come suggerisce il nome, le conchiglie da spiaggia sono state inventate per essere utilizzate sulla spiaggia. Nel frattempo, però, questo oggetto è diventato molto popolare anche all’interno, soprattutto dove i bambini giocano. Nel giardino, una mezza tenda rapidamente eretta funge da residenza estiva per i bambini e ha superato la preziosa casa sull’albero. Anche in questo caso si stanno sviluppando varianti più simili a quelle delle tende, che hanno un carattere residenziale ancora più forte.

Una conchiglia da spiaggia pura non è adatta per un pernottamento, perché se si sgranchiscono le gambe si guarda sotto il tetto. Soprattutto in piena estate, ogni bella giornata porta una notte di rugiada, così che tutto ciò che è fuori è bagnato come se piovesse. Se avete intenzione di fare una cosa del genere, è meglio che vi troviate con i modelli aperti, simili a tende, che offrono una menzogna come se foste all’aperto e allo stesso tempo proteggono lo scambio.

Quali sono le alternative a una conchiglia da spiaggia?

Il canale del vento è già stato discusso. La nobile alternativa alla conchiglia da spiaggia è la collaudata sedia da spiaggia. Da tempo immemorabile viene utilizzato come frangivento perché può essere ruotato in modo che il vento non abbia alcuna possibilità di colpire il turista. Le sedie a sdraio sono tenute in spiaggia in gruppi più grandi e ravvicinati. Il loro utilizzo deve essere pagato. La conchiglia della spiaggia è diversa: viene portata con sé, può essere sistemata da qualche parte individualmente e non costa nulla.

Quali sono i produttori di conchiglie da spiaggia?

Alcuni produttori costruiscono conchiglie da spiaggia. Nei test sulle conchiglie da spiaggia, alcune aziende occupano ripetutamente le prime posizioni. L’azienda austriaca outdoorer produce le classiche conchiglie da spiaggia semicircolari di varie dimensioni, nonché tende da spiaggia e Sonnensegel.High Peak è il marchio di un produttore tedesco specializzato in Le conchiglie della spiaggia si distinguono per il loro design futuristico. Quechua è un’azienda francese leader nella produzione di tende. Le conchiglie della spiaggia sono note come tende protettive. Le conchiglie da spiaggia della nota azienda tedesca di attrezzature Wolfskin si trovano nella fascia di prezzo più alta. Dispongono di ulteriori dettagli di equipaggiamento, come una tenda da sole regolabile in modo variabile, estensioni del pavimento che sporgono dalla cozza, come i cuscini dei sedili, anch’essi lavorati in modo che le conchiglie della spiaggia possano essere chiuse con esse, e il riempimento dei sacchi di sabbia per l’ancoraggio. L’azienda danese Nordisk produce conchiglie da spiaggia sia trasversali che allungate, dove l’intero corpo viene poi posizionato sul sottofondo del pavimento e sotto il tetto.

Inoltre, ci sono diversi negozi online che hanno prodotto conchiglie da spiaggia con il proprio marchio e si chiamano Qeedo, ccbetter, Jago, Monkey Mountain e così via. Questi prodotti non sono né migliori né peggiori di altri.

Innovazioni nel settore delle conchiglie da spiaggia

Anche la classica conchiglia da spiaggia, che proviene dalla tenda a cupola, è allestita come una tenda. Un’innovazione sono le cosiddette conchiglie da spiaggia pop-up o tende da lancio, talvolta chiamate anche conchiglie da spiaggia da lancio. Qui i pali formano un tutt’uno con il tetto, che è costruito in modo tale che la cozza si assesti automaticamente non appena le bretelle vengono rilasciate. Un’estensione della forma originale sono anche modelli che combinano più elementi di tenda, cioè formano un’intera cupola, ma hanno diversi lati aperti. Anche le conchiglie della spiaggia lunga si discostano dalla forma classica. Inoltre assomigliano più a tende e permettono al corpo di avere una base completa. Oggi, anche le conchiglie trasversali della spiaggia sembrano, con un’adeguata estensione, delle cozze di famiglia.

Vantaggi dell’acquisto di una conchiglia da spiaggia su internet

I vantaggi sono evidenti. Su Internet, il cliente può accedere all’intero programma di una società. E può visualizzare tutte le gamme e quindi determinare facilmente quali modelli si adattano meglio alle sue esigenze. Inoltre, il confronto dei prezzi è molto semplice. In ogni caso, i grandi negozi di attrezzature si trovano solo nelle grandi città. Per la maggior parte delle persone, rimane solo l’internet del grande magazzino. Lo svantaggio della mancanza di visibilità per l’acquisto in un negozio di attrezzature è compensato dalla possibilità di restituire la conchiglia da spiaggia se non vi piace. Il pagamento della fattura deve essere effettuato solo dopo il periodo di preavviso di 14 giorni. Se un venditore insiste per il pagamento anticipato, riavrete i vostri soldi indietro quando restituirete la merce. Così si può installare il frangivento a casa, perché è autoportante e perfettamente funzionante senza essere ancorato al suolo. Tuttavia, fatelo nel vostro soggiorno e non in giardino, perché il venditore non deve riprendersi la proprietà se ci sono segni di usura sul prato. Anche se sono coinvolti dei bambini, si consiglia di essere prudenti se si vuole guardare un tale guscio solo a casa.

A cosa bisogna prestare attenzione quando si acquista una conchiglia da spiaggia?

Questa volta il prezzo non è così importante come base per la decisione. Perché il test delle conchiglie da spiaggia ha dimostrato che molti modelli sono tra i 20 e i 30 euro. Il punto più importante per l’acquisto è essere chiari sull’uso che la conchiglia da spiaggia deve fare. Più comfort o usi vuoi, più peso devi accettare e trascinare in spiaggia. Può essere facilmente qualche chilo. Se tutto ciò di cui avete bisogno è un frangivento, siete sicuramente ben consigliati con i modelli semplici e originali. Se invece la conchiglia da spiaggia deve svolgere altre funzioni, come ad esempio un’altezza adeguata per sedersi al suo interno, o deve essere chiudibile a chiave, cioè più verso il campeggio, allora anche i modelli a tenda sono sicuramente interessanti. Ora c’è una vasta gamma di estensioni al progetto originale, quindi è necessario trovare qualcosa per ogni scopo.

Se avete bisogno di tende speciali per voi stessi, è meglio utilizzare le varianti a tenda, perché lì sarete sempre sotto un tetto.

Che si tratti di una conchiglia da spiaggia pop-up in un unico pezzo o normalmente con aste sciolte non è importante, perché la costruzione è molto semplice, anche con aste extra. Lo stesso vale per lo smontaggio, dove può rompersi quando si piegano i modelli da lancio.

Accessori utili per conchiglie da spiaggia

Se la vostra zona di balneazione si trova su una spiaggia rocciosa, avrete bisogno di un sentiero più spesso per sdraiarvi comodamente. Con le normali conchiglie da spiaggia, avete ancora questo con voi. Per i modelli più simili a quelli dei tendoni, è possibile acquistare come accessorio anche i tamponi abbinati che vengono tagliati a misura dai produttori.

Se vi aspettate un vento più forte nella vostra località balneare, è consigliabile utilizzare speciali penne di sabbia. È difficile ancorare saldamente le cose nella natura fluida della sabbia. I normali pioli vengono tirati fuori dal terreno molto rapidamente dal vento a causa dei movimenti di scuotimento che si verificano sulla conchiglia. I pioli di sabbia sono molto lunghi e hanno anche una forma ad ala, che garantisce una migliore presa nella sabbia. Ma ci vuole un martello per ancorarli. Di solito ogni produttore offre anche questi pin. Tuttavia, non è un equipaggiamento standard.

[/atkp_list