Colla epossidica

[/atkp_list

Test & confronto Colla epossidica.

I migliori adesivi epossidici 2020 a confronto

I pavimenti in resina epossidica sono due volte più resistenti del cemento e sono anche impenetrabili.

Pavimenti in resina epossidica di Mesa-Coatings

Il pavimento epossidico è uno dei pavimenti industriali più utilizzati. Poiché i pavimenti in resina epossidica sono due volte più duri dei pavimenti in calcestruzzo e sono anche impenetrabili, sono ideali per situazioni in cui è richiesta un’elevata resistenza chimica e meccanica. In parte grazie al fatto che i pavimenti in resina epossidica possono essere posati senza soluzione di continuità, sono anche facili da pulire e da mantenere. Infine, sono impermeabili e non possono essere penetrati da sporcizia o liquidi. Volete maggiori informazioni sui pavimenti in resina epossidica? O una consulenza personale? Contattate quindi gli esperti di rivestimento della Mesa-Coatings. Naturalmente, è stato effettuato in precedenza un test di adesività epossidica.

Massetto epossidico o rivestimento epossidico?

Come forse saprete, ci sono molti pavimenti sintetici in cui è stato usato l’epossidico o è una base. A titolo di esempio possiamo citare i pavimenti in fusione epossidica, e la resina epossidica può essere utilizzata anche nei pavimenti in moquette di quarzo e nei pavimenti in composito epossidico. I pavimenti epossidici sono spesso sinonimo di vernice epossidica. Questo rivestimento è un trattamento per pavimenti che viene applicato con uno spessore inferiore a quello di un pavimento fuso.

Il vantaggio di un pavimento fuso è che compensa le irregolarità del sottofondo, rendendolo adatto ai lavori di ristrutturazione, mentre un pavimento rivestito richiede meno materiale per i pavimenti lisci, con conseguente riduzione del prezzo al metro quadro. Un ulteriore vantaggio di un pavimento più sottile è che si indurisce più velocemente rispetto ai pavimenti in gesso e la relativa prontezza operativa più rapida.

La nostra Top 10 – consigli per gli adesivi epossidici

[/atkp_list

Sicurezza e applicazione di un rivestimento epossidico

Per il applicando un pavimento epossidico, due componenti devono essere miscelati con precisione in officina. Ciò comporta una serie di rischi, ma i nostri specialisti li conoscono bene, anche grazie a corsi di formazione specifici. Si raccomanda quindi vivamente di non applicare un pavimento epossidico da soli. È inoltre necessario un test di colla epossidica.
Inoltre, la base deve essere pretrattata attraverso il sottile strato di un rivestimento epossidico del pavimento, sia per le ristrutturazioni che per un nuovo edificio. Per un’adesione ottimale tra il sottofondo, il primer e il rivestimento del pavimento, il sottofondo deve avere la corretta levigatura/grossezza. A questo scopo, spesso il pavimento viene prima levigato con un diamante prima dell’applicazione del rivestimento. Tuttavia, questo dipende dal tipo di base. Per determinare quale pretrattamento e quale tipo di pavimento è più adatto a voi, saremo lieti di discutere con voi le varie possibilità.

Perché si dovrebbe usare un pavimento verniciato?

I nostri sistemi di rivestimento sono già stati applicati in vari settori industriali. Quando si tratta di posare un nuovo pavimento, ogni azienda ha esigenze e condizioni diverse. Per un’azienda agricola è importante che il pavimento sia il più igienico possibile. Un’officina ha bisogno di un pavimento impenetrabile al 100%, mentre un pavimento antiscivolo è indispensabile in un autolavaggio. Mesa-Coatings B.V. offre una soluzione adatta ad ogni azienda nel campo dei sistemi di rivestimento.

Informazioni su Mesa-Coatings B.V.

Mesa-Coatings è „lo specialista assoluto in pavimenti e rivestimenti sintetici“. Grazie alla nostra pluriennale esperienza internazionale, siamo i migliori specialisti nel campo del rivestimento di pareti e pavimenti. Mesa-Coatings B.V. è il vostro specialista per il giusto sistema di pavimento sintetico che soddisfi le vostre esigenze. Noi non ci leviamo di torno e vi offriamo subito i migliori consigli. Offriamo una soluzione adeguata, sia che si tratti di un pavimento nel settore agricolo o automobilistico o per l’industria, la vendita al dettaglio o la trasformazione alimentare. corporazioni.

Pavimenti in plastica

Per questo motivo offriamo anche diversi tipi di pavimenti in plastica. Offriamo pavimenti in resina epossidica, pavimenti in composito epossidico, pavimenti in gesso, rivestimenti in calcestruzzo e pavimenti in ghiaia. Ogni rivestimento per pavimenti ha proprietà specifiche e uniche e saremo lieti di venirvi a trovare per determinare la soluzione più adatta alla vostra situazione.

Battiscopa e rivestimenti murali in plastica

Infine, offriamo anche soluzioni nel campo della lisciatura e della ristrutturazione, installiamo battiscopa in plastica e rivestimenti murali. La nostra gamma comprende rivestimenti con una finitura in gel, un rivestimento antiscivolo, uno strato superiore o una finitura con tappeto di quarzo. I rivestimenti possono essere opachi o lucidi. Provate voi stessi un adesivo epossidico e convincetevi della sua buona qualità.