Capsule ialuroniche

Test & confronto Capsule ialuroniche.

Cosa sono le capsule di acido ialuronico?

Le capsule di acido ialuronico contengono acido ialuronico sotto forma di polvere o granuli. La polvere o i granuli sono il sale sodico dell’acido ialuronico, il sodio ialuronato. Il guscio della capsula è solitamente costituito da cellulosa, che viene scomposta nello stomaco ed escreta senza essere digerita. Il corpo può assorbire ed elaborare l’acido ialuronico attraverso le mucose dello stomaco e dell’intestino.
L’acido ialuronico è un elemento importante nel tessuto connettivo ed è coinvolto in tutte le funzioni cellulari. Le capsule di acido ialuronico come integratore alimentare forniscono un apporto ottimale e sono utilizzate per migliorare l’aspetto della pelle ma anche contro i dolori articolari.
L’acido ialuronico è un componente principale del fluido nelle articolazioni e funge da lubrificante per i movimenti delle articolazioni. Quando questo fluido viene ridotto dall’usura, la cartilagine e le ossa si sfregano l’una contro l’altra senza protezione, causando un grande dolore. Le capsule di acido ialuronico aiutano a reintegrare la fornitura e rendono il fluido articolare più denso e forte.
In cosmetica, l’acido ialuronico viene utilizzato contro la formazione di rughe. La pelle umana è composta da tre strati. Tra l’epidermide e il derma c’è l’acido ialuronico naturale. L’acqua è legata ad essa e la pelle rimane soda ed elastica. Con l’invecchiamento della pelle, l’apporto di acido ialuronico diminuisce e nella pelle compaiono le rughe. Le capsule di acido ialuronico forniscono alla pelle un nuovo acido ialuronico, permettendo alla pelle di immagazzinare di nuovo più umidità, rendendola più liscia e conferendole un aspetto più fresco e giovane.

Requisiti per le buone capsule di acido ialuronico

I test sulle capsule ialuroniche hanno dimostrato che le capsule ad alto dosaggio sono particolarmente efficaci. Le singole capsule devono contenere almeno 50 mg di acido ialuronico Le capsule contenenti 100 mg sono ancora più efficaci. Le capsule devono essere assunte esattamente secondo le istruzioni del produttore e la dose giornaliera raccomandata non deve essere superata. Le capsule devono essere prese per diverse settimane per ottenere l’effetto desiderato.
Per garantire l’esatto dosaggio, è necessario acquistare capsule di acido ialuronico di alta qualità con una descrizione accurata. Ad esempio, le istruzioni per l’uso stabiliscono che le compresse non devono essere masticate, ma inghiottite intere. Hanno un effetto migliore nello stomaco che in bocca. Devono essere presi anche con molta acqua, in modo che si sciolgano bene nello stomaco e possano essere ulteriormente elaborati. L’acido ialuronico viene trasportato dallo stomaco e dall’intestino al resto del corpo e svolge il suo effetto sulla pelle e sulle articolazioni.
I test sulle capsule di acido ialuronico hanno anche dimostrato che alcune capsule sono adatte solo per scopi cosmetici e altre per il trattamento delle articolazioni. Alcune capsule possono anche avere un doppio effetto. Anche in questo caso, è importante guardare il volantino per trovare le capsule giuste.
Il prezzo delle capsule di acido ialuronico è spesso piuttosto alto, quindi è importante controllare attentamente quante capsule ci sono in una confezione e il dosaggio delle capsule. I test con le capsule di acido ialuronico hanno dimostrato che le capsule ad alto dosaggio sono relativamente più economiche delle capsule a basso dosaggio. Non è quindi il prezzo di una capsula ad essere decisivo, ma il numero di capsule da assumere al giorno.
Capsule ialuroniche I test hanno anche dimostrato che le capsule di alta qualità sono prive di sostanze allergeniche. L’acido ialuronico non contiene né lattosio né glutine. Molti produttori sostengono che le loro capsule possono essere utilizzate anche da vegetariani e vegani. L’acido ialuronico vegetariano è un prodotto sintetico a base di enzimi e batteri. Nella cosmesi naturale si usa solo l’ialurone, che proviene da produzione biologica. Le capsule di acido ialuronico di scarsa qualità possono contenere additivi e allergeni, come la farina di melograno o tracce di riso, che possono causare reazioni allergiche. Alcuni produttori utilizzano anche prodotti di origine animale per ottenere lo ialurone. Qui si usano spesso le proteine degli uccelli, che possono anche scatenare allergie. Nella produzione biotecnologica, l’acido ialuronico viene filtrato più volte in modo che non contenga più alcun componente dannoso.

La nostra Top 10 – Capsule di ialuronico

Campo di applicazione delle capsule di acido ialuronico

L’acido ialuronico è stato usato negli esseri umani per un certo periodo di tempo per trattare l’artrite e i dolori articolari, di solito al ginocchio, alla mano o all’anca.
Nell’industria cosmetica, l’acido ialuronico viene utilizzato per prevenire la formazione di rughe e per attenuare le rughe esistenti. L’acido ialuronico immagazzina l’acqua ed è quindi spesso usato in spray nasali e gocce oculari.

Quali alternative alle capsule di acido ialuronico esistono?

Oltre alle capsule di acido ialuronico, sono disponibili anche compresse e fiale. In queste varianti, l’acido ialuronico penetra in tutti gli strati della pelle e stimola la produzione di acido ialuronico del corpo. Si dovrebbero scegliere prodotti con una concentrazione di 100 mg o più. I preparativi per la deglutizione sono più economici delle iniezioni, ma richiedono più tempo per fare effetto.
Un’altra alternativa è l’iniezione di acido ialuronico. Le iniezioni permettono di trattare le singole rughe in modo specifico. I riempitivi di acido ialuronico legano l’acqua in più nella pelle e forniscono anche volume. Il risultato è chiaramente visibile. Il trattamento con iniezioni di acido ialuronico è relativamente costoso e deve essere ripetuto ogni sei mesi o almeno ogni anno.
Anche le creme con acido ialuronico possono essere efficaci, ma non durano quanto il trattamento con iniezioni. Il prezzo di Tuttavia, la crema è molto più bassa delle iniezioni e fornisce regolarmente alla pelle acido ialuronico. Tuttavia, le creme hanno solo un effetto superficiale perché non possono penetrare molto in profondità negli strati della pelle.

Quali sono i produttori di capsule di acido ialuronico?

I produttori di capsule di acido ialuronico sono

Cellufin
Dr. Wagner Sport & Soluzioni per la salute
ExVital
Natura Vitalis
Attivo per sempre HA
ultrahyaluronan
Superfood Super Hyaluron
VitaConcept
mondo vita
Goldman Premium

Innovazioni nel campo delle capsule di acido ialuronico

Poiché le capsule di acido ialuronico sono ancora un prodotto relativamente nuovo, non ci si devono aspettare grandi innovazioni. Naturalmente, i produttori sono costantemente impegnati a migliorare la loro gamma di prodotti. Ci sono grandi differenze nel dosaggio delle capsule. I prodotti più recenti hanno di solito un dosaggio più elevato.

Vantaggi nell’acquisto di capsule di acido ialuronico su internet

Su internet troverete numerosi test e guide sul tema delle capsule di acido ialuronico. Vengono presentati i migliori prodotti e si viene indirizzati direttamente ai produttori o a un negozio online per l’acquisto del prodotto. Nelle guide troverete tutti i dettagli importanti sui prodotti e potrete ottenere informazioni dettagliate. Troverete anche le recensioni di altri clienti e potrete decidere un prodotto specifico in base alle loro esperienze. La maggior parte dei negozi online dispone di funzioni di filtraggio e di confronto, in modo che possiate trovare il prodotto giusto per voi al miglior prezzo.
Poiché l’offerta di capsule di acido ialuronico su internet è notevolmente più ampia di quella che potete trovare nella vostra farmacia o farmacia locale, troverete anche offerte più economiche. Su Internet troverete anche i buoni per alcuni negozi online, che vi aiuteranno a risparmiare. Poiché le capsule di acido ialuronico sono piuttosto costose, vale sicuramente la pena di confrontare i prezzi.
È inoltre possibile ottenere un comprare online comodamente da casa propria. Non è necessario andare in farmacia o in farmacia. Non è necessario cercare a lungo un parcheggio vicino al negozio. Basta cliccare poche volte sulla tastiera del computer e si ha davanti a sé l’intera gamma di capsule di acido ialuronico su Internet. Molte raccomandazioni e testimonianze vi aiuteranno a fare la vostra scelta.

A cosa bisogna prestare attenzione quando si acquistano capsule di acido ialuronico?

Poiché le capsule di acido ialuronico sono piuttosto costose, vale la pena di prestare attenzione al prezzo. In primo luogo, si dovrebbe prestare attenzione al dosaggio. Le capsule ad alto dosaggio sono di solito più economiche in confronto, perché è sufficiente prendere una sola capsula invece di diverse come per i prodotti a basso dosaggio. Per questo motivo è necessario prestare attenzione al prezzo per capsula e al numero di capsule da assumere al giorno.
Inoltre, quando si acquistano capsule di acido ialuronico si dovrebbe prestare attenzione agli additivi. Per i vegetariani o i vegani, svolge un ruolo anche prima che l’acido ialuronico venisse estratto e da ciò di cui erano fatti i gusci delle capsule. Se avete bisogno di capsule di acido ialuronico per il trattamento dell’osteoartrite e dei dolori articolari, assicuratevi che le capsule contengano glucosamina e collagene (per vegetariani e vegani: il collagene è fatto con carne di maiale). Queste sostanze hanno un effetto ammortizzante e analgesico sui problemi articolari.
Se le capsule di Hyaluronan devono essere usate contro le rughe, devono certamente contenere collagene e vitamine, in modo che la pelle sia più morbida.
È anche importante controllare la presenza di allergeni nelle capsule. Alcune capsule contengono farina di melograno o tracce di riso, entrambi possono provocare reazioni allergiche. Altri prodotti contengono piparina (pepe) e crisina (passiflora), che possono anche causare reazioni allergiche.
Anche in questo caso, ecco un breve riassunto degli importanti criteri di acquisto delle capsule di acido ialuronico:

  • Prezzo per capsula e quantità di assunzione giornaliera
  • Campo di applicazione: capsule ialuroniche per le articolazioni o acido ialuronico per la pelle
  • Additivi e possibili allergeni
  • senza lattosio, senza gelatina, senza glutine, vegano, vegetariano

Accessori utili per capsule di acido ialuronico

Oltre ad assumere capsule di acido ialuronico per prevenire le rughe, i prodotti per la cura della pelle come creme e additivi per il bagno aiutano la pelle ad apparire più giovane e fresca.
Per portare con sé le capsule di acido ialuronico quando si è in viaggio, i dosaggi delle compresse o delle pillole sono molto utili, in modo da avere sempre le capsule a portata di mano quando si è in viaggio.
Inoltre, si dovrebbe avere sempre abbastanza acqua a disposizione per prendere la capsula, in modo che la capsula possa essere meglio disciolta ed elaborata nello stomaco.