Canali doccia

[/atkp_list

Test & confronto Canali doccia.

Basta con gli scarichi bloccati!

Per molte persone, la propria casa non è solo un luogo di ritiro, ma anche il luogo dove preferiscono stare e dove trascorrono la maggior parte del loro tempo. Non è quindi per niente di moda ristrutturare la propria casa o il proprio appartamento. Soprattutto la ristrutturazione tecnica, così come la ristrutturazione dei servizi igienici sono molto popolari! La parola chiave Smart-Home è un criterio decisivo in questo senso. Ma per sentirsi veramente a proprio agio, servono più che funzioni intelligenti e gadget tecnici. Il detto „L’occhio mangia con“ ha un significato diverso in questo contesto. Il design gioca un ruolo importante nelle ristrutturazioni. Il miglioramento dell’esperienza dell’utente deve essere ottenuto anche in una ristrutturazione. Spesso l’innovazione sta nei dettagli. Questo vale soprattutto per il bagno. Questa è spesso la stanza più piccola della casa eppure una delle più importanti che richiede un’attenzione particolare. Soggettivamente parlando, l’aspetto di un bagno non è quasi cambiato negli ultimi anni. Un colore diverso delle piastrelle è a volte il più alto dei sentimenti. Ma come detto, il diavolo è nei dettagli. Uno scarico convenzionale nella doccia dovrebbe essere familiare a tutti. Purtroppo ha poco da offrire in termini di design. Soffre anche del costante pericolo di intasamento. Recentemente è stata introdotta una soluzione visivamente attraente e funzionale: il canale doccia. Un canale doccia è un moderno sistema di drenaggio che fa la storia dell’intasamento! Inoltre, grazie alla sua superficie piatta e lucida, è molto elegante e futuristica. Ma cos’è esattamente un canale per la doccia? Cosa rende un buon canale doccia? Ci sono alternative? Queste e altre domande trovano risposta nel nostro test del canale della doccia di grandi dimensioni. Lasciate che web inizia con la prima domanda.

Cos’è un canale per la doccia?

Dal principio di base, un canale doccia non è altro che uno scarico standard nella doccia. Entrambi assicurano che l’acqua utilizzata nella doccia venga convogliata nella rete fognaria. L’obiettivo è quello di evitare che oggetti estranei, come peli, intasino il tubo, motivo per cui di solito si usano gli inserti di schermatura. Questi devono essere puliti regolarmente e liberati dai corpi estranei, altrimenti l’acqua usata non può essere adeguatamente drenata via. La grande differenza tra i due sistemi di drenaggio è la forma. Lo scarico classico e convenzionale nella doccia ha una forma rotonda con un diametro di solito di 5 cm. La superficie è solitamente in acciaio inossidabile. Con uno scarico convenzionale di solito non c’è un supporto per lo schermo. Sulla superficie viene utilizzato solo un supporto dello schermo molto grossolano. Il canale della doccia, invece, non ha una forma tonda, ma una forma allungata. La forma allungata ha il vantaggio di poter condurre contemporaneamente molta più acqua, come nel caso di una forma rotonda. Inoltre, l’estremità del canale della doccia si trova al piano terra fino al pavimento della doccia e colpisce per la sua superficie lucida in acciaio inossidabile. Come suggerisce il nome, l’interno di un canale doccia è costituito da un canale in plastica di alta qualità. Nel canale di plastica c’è un supporto per il setaccio a maglie molto sottili, che setaccia senza sforzo i corpi estranei. Il livello e l’alta qualità del progetto, così come la maggiore superficie utilizzata per drenare l’acqua, sono vantaggi reali rispetto ad un drenaggio convenzionale.

I nostri 10 canali doccia Top 10

[/atkp_list

Requisiti per un buon canale doccia

Un buon canale doccia è caratterizzato principalmente da 2 importanti proprietà: Design e funzionalità! Visivamente, deve non essere troppo vistoso, ma fare comunque un’impressione nobile e moderna. Un buon canale per la doccia termina al piano terra con il pavimento della doccia e ha dimensioni di spazio pulite. Un buon canale doccia si differenzia per la sua funzione in quanto è in grado di assorbire e drenare molta acqua in un breve periodo di tempo. Soprattutto la forma allungata di un canale doccia rende possibile questo effetto. Inoltre, un buon canale doccia dovrebbe avere un supporto a setaccio con pori il più possibile sottili. In questo modo si proteggono anche piccoli oggetti estranei senza lasciare residui per evitare che il tubo si intasi.

Campo di applicazione del canale doccia

Come abbiamo ampiamente riportato nel nostro test del canale doccia di grandi dimensioni, un canale doccia trova la sua applicazione nelle abitazioni private. Ma se ora pensate che un canale doccia, come suggerisce il nome, sia destinato solo all’uso nella doccia di casa, allora purtroppo vi sbagliate. Il canale doccia o il concetto di base può essere utilizzato anche in lavabi o vasche da bagno. Un altro campo di applicazione per il canale doccia è il settore commerciale. Che si tratti della piscina pubblica, della cabina di una squadra di calcio o delle docce di una grande azienda, anche qui il canale doccia è convincente.

Quali sono le alternative per un canale doccia?

Un’alternativa al canale della doccia è il classico scarico, noto da molti bagni. È più economico e la maggior parte delle docce o dei piatti doccia sono progettati per lo scarico circolare. Tuttavia, questo tipo di scarico si blocca con relativa facilità e, a differenza del moderno canale doccia, ha un aspetto antiquato ed economico. Pertanto, un canale doccia è privo di un’alternativa in termini di design.

Quali sono i produttori di canali doccia?

Il più noto produttore di articoli sanitari è Geberit. Geberit è anche un produttore di prima classe quando si tratta di canali doccia. Non è quindi È sorprendente che i prezzi siano in cima alla scala. Tuttavia, non c’è quasi nessun altro produttore che possa eguagliare la qualità e la durata di Geberit. Naturalmente, ci sono molti altri produttori, come Vilstein, che offrono un giusto rapporto qualità-prezzo.

Innovazioni nel campo dei canali doccia

Lo stesso canale doccia è un moderno sviluppo del classico scarico circolare. Il canale doccia è superiore allo scarico circolare in termini di design e funzionalità.

Vantaggi nell’acquisto di un canale doccia su internet

I vantaggi di un canale doccia sono già stati discussi in dettaglio nel nostro test del canale doccia di grandi dimensioni. Un acquisto su internet offre ancora più vantaggi. Ad esempio, il diritto di ritorno di 14 giorni o la consegna comoda e veloce del canale della doccia alla propria porta d’ingresso.

A cosa bisogna prestare attenzione quando si acquista un canale doccia?

Quando si acquista un canale doccia, si dovrebbe prestare particolare attenzione alle condizioni esistenti della doccia a casa. I recessi devono adattarsi esattamente! Inoltre, è necessario garantire una buona qualità e materiali che non arrugginiscano.

Accessori utili per i canali doccia

Naturalmente, tra gli accessori utili di un canale doccia ci sono anche gli strumenti appropriati per la pulizia e la cura, ad esempio una lucidatura speciale per l’acciaio inossidabile.

Quindi un canale per la doccia è un piccolo ma raffinato dettaglio che rende la vostra casa ancora più confortevole!