camma d’azione

Test e confronto camma d’azione.

Volete catturare i momenti migliori durante lo sci, l’arrampicata, l’equitazione, il paracadutismo o qualsiasi altra situazione in cui non avete le mani libere? Allora una Action Cam è la soluzione migliore per voi e il termine GoPro è decisamente richiesto. È considerato il pioniere di tutte le actioncam. Cos’hanno di speciale queste telecamere? Rende facile catturare e trattenere immagini in movimento e si caratterizza per la sua compattezza e mobilità. Questo lo rende adatto a tutti i tipi di applicazioni perché è protetto da urti, umidità, polvere e temperature estreme. Anche sott’acqua è possibile utilizzare alcuni modelli e accessori. Nel frattempo, il mercato è pieno di Action Cam e la pressione sui produttori è in costante aumento. Di conseguenza, lo sviluppo per l’uso pesante in esterni è stato notevolmente accelerato e il livello di Full HD è stato ora raggiunto e la migliore qualità d’immagine è ora disponibile.

Come è strutturata una action cam?

In Action Cams, troverete una piccola videocamera digitale mobile per catturare fotograficamente immagini in movimento protette dalle influenze ambientali, come le vibrazioni, Umidità, polvere e temperature molto alte o molto basse.

Aree di applicazione della Action Cam e degli accessori:

Le actioncam sono progettate per essere utilizzate in quasi tutte le condizioni atmosferiche, ad alta velocità del vento o anche sott’acqua. Sono utilizzati principalmente da ciclisti, sciatori, surfisti, paracadutisti, motociclisti, motociclisti, subacquei e sportivi estremi.

Le camme d’azione possono essere utilizzate in quasi tutte le aree oggi, perché l’ottica e l’elettronica interna sono protette da una custodia sigillata. L’unico requisito è che si possa montare la Action Cam in un luogo stabile. Molti fornitori offrono già supporti fissi sui loro caschi Action Cam. Altri produttori offrono occhiali con telecamera integrata, come quelli utilizzati in inverno e negli sport motoristici. Di solito la qualità dell’immagine di queste telecamere ne soffre, che è meno comune con le telecamere da casco. Tuttavia, dovete essere consapevoli che dovrete spendere da 200 a 300 euro se volete usare una telecamera d’azione ragionevole. La migliore qualità delle telecamere per caschi è dovuta al fatto che spesso hanno un design cilindrico, che permette di applicare lenti più robuste, che possono anche lavorare stabilizzate e zoomare di tanto in tanto. Il montaggio delle telecamere e dei caschi è facile e può essere gestito da chiunque. Di norma, le cinghie e le ventose assicurano una presa salda. Ma anche qui ci sono differenze. A seconda del produttore, la qualità varia e quindi anche gli elementi di fissaggio. Ad esempio, ci sono supporti a ventosa che possono sopportare velocità fino a 300 km/h sul cofano. Se decidete di acquistare una Action Cam, dovreste anche considerare le opzioni di montaggio, che sono incluse nella consegna. Ad esempio, la GoPro degli Stati Uniti offre 7 o 8 supporti a costi aggiuntivi, mentre altri produttori offrono 7 o 8 supporti.

La nostra Top 10 – Action Cam

Componenti:

Equipaggiamento obbligatorio:

Nonostante le dimensioni ridotte della Action Cam, molta elettronica e tecnologia si adatta alla piccola e compatta telecamera. È costituito da un obiettivo grandangolare a focale fissa, un sensore di immagine, un’unità di elaborazione delle immagini, un microfono, un supporto di memorizzazione dati e una fonte di alimentazione, di solito una batteria ricaricabile. Molte macchine fotografiche d’azione possono anche scattare foto. La qualità del suono può essere migliorata utilizzando un microfono esterno.

<outlines=“sinistra“<spanstyle=“colore: #00000000;“>Equipaggiamento opzionale:

Ci sono molti accessori per la Action Cam da attaccare alle braccia, Si possono attaccare gambe, indumenti, casco o volante, comprese le cinghie della macchina fotografica, la colla, lo sgancio rapido, l’aspirazione o i collegamenti a vite.

Alcune fotocamere hanno un piccolo schermo sul quale è possibile regolare l’orientamento della fotocamera o riprodurre le immagini.

La maggior parte delle telecamere sono protette contro gli spruzzi d’acqua o sono impermeabili fino a pochi metri di profondità. Tuttavia, molti produttori offrono custodie subacquee adatte soprattutto per l’uso subacqueo.

Alcuni dispositivi hanno anche uno stabilizzatore d’immagine o un GPS. Sempre più telecamere sono dotate di un modulo WLAN che consente la comunicazione wireless e il controllo remoto.

Equipaggiamento di protezione:

Si dovrebbe certamente essere consapevoli della scarsità di informazioni sull’acqua. La pressione degli spruzzi d’acqua su una tavola da surf, ad esempio, non deve essere sottovalutata e si dovrebbe scegliere una custodia subacquea con una profondità di immersione fino a 40 metri o più. Altrettanto importante è la resistenza agli urti della fotocamera, in quanto può diventare ruvida. Gli atleti invernali devono tenere conto delle temperature al di sotto del punto di congelamento in cui è installata la actioncam e del raffreddamento causato dal vento.

Manipolazione e ripresa:

Il funzionamento delle Action Cams è di solito abbastanza semplice e funziona sulla maggior parte dei modelli tramite il telecomando, che funziona via radio ed è dotato di grandi pulsanti, in modo che possano essere azionati anche con i guanti. Anche se la fotocamera ha una custodia subacquea aggiuntiva, è necessario assicurarsi che i pulsanti siano comunque facili da usare. Per evitare il cosiddetto effetto occhio di pesce, alcune telecamere offrono un angolo di visione ridotto. La qualità dell’immagine è aumentata enormemente negli ultimi anni, solo il suono lascia spesso a desiderare, quindi dovrebbe essere data una buona riduzione del rumore del vento.

Le seguenti domande devono essere poste se si desidera acquistare una Action Cam:

  • Quanto voglio spendere per una Action Cam?
    Il budget che ho già ristretto i confini del quadro di riferimento e potete vedere quali possibilità ci sono e se soddisfano le mie esigenze.

  • Quali sono i miei requisiti per una Action Cam?
    Devo chiedermi: dove utilizzo l’Action Cam, quali sono i suoi campi di applicazione? Ho bisogno di uno con cui poter fare immersioni e foto subacquee?

  • Quale risoluzione dovrebbe sostenere l’Action Cam?
    Una Action Cam con risoluzione FullHD è sufficiente per me? Oppure ho bisogno di 2K o UltraHD? Ho bisogno di una funzione di rallentamento?

  • Quanto è importante per me la qualità delle immagini?

Il focus delle telecamere d’azione è sul video, ma la cattura delle immagini può essere molto importante per alcune persone. Devo chiedermi se i buoni video sono sufficienti per me o se voglio fare delle buone foto.

Queste domande dovrebbero aiutarvi a capire dove sono i viaggi e quale telecamera d’azione è adatta alle vostre esigenze personali, in modo da poter fare un confronto e prendere una decisione.

[/atkp_list

[breve codice variabile slug=“youtube“]