Caminetto ad accensione

[/atkp_list

Test & confronto Caminetto ad accensione.

I migliori caminetti 2020 a confronto

Sbrigati per il barbecue!

Un fuoco d’accensione facilita l’accensione di bricchette di carbone di legna o di carbone. Di solito il caminetto è costituito da un tubo metallico con molti fori di ventilazione nella parte inferiore, con una griglia come base e una maniglia, con protezione dal calore. La protezione aiuta a tenere il caminetto senza troppa fatica.
Operazione

La prima cosa che si mette nel camino è materiale altamente infiammabile, come un accendino da barbecue o carta da cucina. Seguono i carboni o le bricchette. Utilizzare una base in refrattario per l’allestimento del caminetto, la griglia è adatta a questo scopo. L’effetto camino risucchia le fiamme e i gas caldi. A causa dell’alta pressione di fiamma, il carbone prende rapidamente fuoco. L’effetto supporta un flusso dal basso verso l’alto.

A seconda delle dimensioni e della composizione del materiale, il processo di ricottura richiede circa 15-20 minuti per il carbone e 25-35 minuti per le bricchette di carbone. Quando lo strato superiore del carbone è coperto da uno strato grigio di cenere, inizia la grigliatura. Si versa la carbonella sulla griglia e si inizia a mettere il materiale per il barbecue.

Nel test dei capelli è stato notato che ci sono differenze significative nelle dimensioni dei caminetti. Questo dipende da quanto è grande la vostra griglia. Alcune varianti sono dotate di una staffa di montaggio che impedisce la fuoriuscita all’esterno del carburante incandescente e ne consente il trasporto in sicurezza. Il lato positivo è che alcuni caminetti hanno una protezione contro le scintille. Ciò significa che non c’è pericolo quando i carboni ardenti si rovesciano.

La nostra Top 10 – raccomandazione per i caminetti

[/atkp_list

beni e svantaggi

Il vantaggio più grande dell’incendio è l’accensione affidabile del combustibile. Naturalmente si possono usare anche alternative come benzina, acceleratore o alcolici metilici, ma il rischio di incidenti è molto alto. Il risultato sono spesso gravi ustioni, perché deflagrazioni inaspettate o fiamme a getto attaccano rapidamente il padrone della griglia. Inoltre, i residui chimici si annidano nel cibo e danneggiano la salute della vostra famiglia. Il test antincendio dimostra che funziona senza sostanze pericolose e garantisce che il cibo non sia contaminato. Dato che tutti sono molto stressati in questi giorni, un fuoco d’accensione è un buon modo per ridurre i tempi di attesa a stomaco vuoto. Se vi aspettate un gran numero di visitatori, lasciate sempre che il carbone risplenda. E il tempo umido non ostacola le grigliate, perché i carboni ardenti si possono ancora accendere velocemente.

Tuttavia, c’è un inconveniente, un trattamento non corretto porta all’incenerimento. L’esterno del caminetto è molto caldo, è meglio indossare guanti termici. Se il vostro caminetto non è dotato di protezione antiscintilla, fate attenzione anche nel versare le bricchette.
A cosa prestare attenzione quando si acquista!

Il materiale è importante, da esso dipendono la stabilità e la durata. Se l’incendio è troppo pesante, è in gioco la vostra sicurezza. La plastica resistente alle intemperie è adatta per il manico. Per un’elevata sicurezza di tenuta, si consiglia un’impugnatura avvitata e una seconda impugnatura pieghevole. Alcuni produttori utilizzano addirittura una maniglia con manopola antiscivolo per evitare che il fuoco scivoli via rapidamente dalla mano.

A seconda del piacere del barbecue, al momento dell’acquisto è necessario prestare attenzione alle dimensioni del caminetto. E se è molto grande, in modo che ci sia abbastanza spazio per molto carbone, allora un numero corrispondente di fori di ventilazione dovrebbe essere integrato. I caminetti economici hanno una sottile piastra di base perforata e saldata. Questa costruzione non dura a lungo, a causa della costante Esporre il calore. L’accessorio non vi piacerà a lungo.
Le innovazioni in sintesi

impugnatura a bolla

guanto termico incluso

Protezione dalle scintille

doppia maniglia

In alluminio, inossidabile

Naturalmente, un vero barbecue ha bisogno anche di piccoli accessori divertenti che rendano la vita più facile. Ad esempio, un termometro da grill andrebbe bene per una bistecca perfetta o un cestino in acciaio inossidabile per le verdure alla griglia.
A seconda del produttore, il caminetto è dotato solo di alcune nuove funzioni alla volta. Quali produttori fanno la gara nella prova del fuoco?

Produttore

Il produttore più conosciuto e più popolare è attualmente Weber. L’azienda offre varianti grandi e piccole, quindi c’è qualcosa per ogni consumatore. Un’altra marca di utensili da cucina è Rösle. Bruzzler, Tec Take, Grill & More, Relaxdays, Rocketgrills, Landmann, Clatronic, Tristar e Küchenprofi, anche questi portano accendini.
Cosa dà piacere ad un acquisto su internet?

Sei tu che hai il controllo della grande offerta. Puoi navigare in rete a tuo piacimento e lasciarti guidare dalle recensioni dei clienti. Questa selezione non esiste nel negozio più vicino. Inoltre, alcune catene collaborano con produttori selezionati, per cui vi perderete l’ampia gamma. Siete voi stessi a stabilire gli orari di apertura su internet. Anche se si vuole fare shopping a tarda sera, questo non è un problema.

Dopo il processo di ordinazione segue la consegna a casa vostra, spesso anche gratuitamente. Non è necessario andare a piedi o in auto da nessuna parte. Se la vostra selezione non è stata corretta, questo non è un problema. Acquistando su internet è possibile restituire la merce per due settimane. Prendetevi il vostro tempo e trovate il caminetto giusto per le vostre esigenze personali.