Asciugatrice per ragni

Test & confronto Asciugatrice per ragni.

Il miglior essiccatore per ragni 2020 a confronto

Cos’è una centrifuga?

L’asciugatrice a ragno ci ricorda un residuo del passato. Ma le apparenze possono ingannare! Un’asciugatrice a ragno non viene utilizzata solo nella tecnologia della lavanderia professionale, sempre piĂą famiglie private sfruttano i vantaggi di un’asciugatrice a ragno. Un essiccatore a centrifuga può rimuovere l’umiditĂ  residua dal bucato a mano ad alta velocitĂ  di centrifuga.

Come funziona una centrifuga?

Con una velocitĂ  di centrifuga fino a 2800 giri al minuto, la centrifuga può estrarre l’umiditĂ  dal bucato. Una lavatrice convenzionale ha tra i 1400 e i 1800 giri/min. Il bucato può essere tolto dalla lavatrice o lavato a mano. Il limite di carico per il bucato bagnato deve essere rispettato con urgenza. Un paio medio di jeans può pesare fino a un chilo quando è bagnato. Il bucato bagnato viene messo nella centrifuga e la velocitĂ  di centrifuga viene regolata. Dopo 5-15 minuti la cera filata può essere rimossa. Un’asciugatrice a rotazione non è collegata alla rete idrica domestica, l’acqua estratta viene raccolta in un contenitore.

Applicazioni di un essiccatore per spilli!

I campi di applicazione di un essiccatore a ragno sono versatili. Alcuni tessuti come la lana o la seta non sono ammessi in un essiccatore convenzionale. Questo tessuto può essere facilmente filato a mano. Il tempo di asciugatura del lavaggio viene dimezzato con una centrifuga. I tessuti che vengono poi inseriti nell’essiccatore richiedono meno tempo in un essiccatore convenzionale e si accartocciano meno. L’essiccatore rotante consente di risparmiare energia e tempo!

Chi ha bisogno di una centrifuga?

In L’industria tessile ha spesso bisogno di un impianto di filatura per asciugare facilmente i tessuti. Ma questi dispositivi sono necessari anche nelle abitazioni private. In caso di allergie, i residui di detersivo o di ammorbidente vengono efficacemente rimossi.

Che tipo di centrifuga c’è?

Gli essiccatori a ragno sono disponibili in contenitori di diversa capacitĂ , sono disponibili unitĂ  di essiccazione da 3 kg a 12 kg.

Acquista la nostra centrifuga Top 10

Aree di applicazione di una centrifuga!

I tessuti danneggiati in un normale essiccatore possono essere efficacemente liberati dall’umiditĂ  residua in una centrifuga.

beni e svantaggi

Vantaggi:
Il tessuto può essere liberato dall’umiditĂ  a velocitĂ  di rotazione piĂą elevate.
FacilitĂ  d’uso
non c’è bisogno di strizzare il lavamani,
getta in modo affidabile i residui di detersivo e di ammorbidente,
I vestiti dei neonati e dei soggetti allergici sono delicatamente asciugati,
consente di risparmiare sui costi energetici perchĂ© si riduce il tempo di permanenza nell’essiccatoio,
La seta e la lana sono delicatamente essiccate,
riduce il tempo di stiratura, perchĂ© la cera viene delicatamente liberata dall’umiditĂ ,
pratico per le vacanze in campeggio.

Svantaggi:
Non collegato al circuito dell’acqua, richiede una vaschetta di raccolta separata per l’umiditĂ  residua.

Cosa devo sapere se ho una buona centrifuga?

Qui si dovrebbe considerare la frequenza e il tipo di tessuto da asciugare. Pertanto, dopo un’ampia consultazione, si dovrebbe scegliere un modello che abbia anche la capacitĂ  di asciugarsi.
Se ci sono bambini che vivono in casa, si dovrebbe prendere in considerazione anche l’installazione di un lucchetto per bambini separato.

Innovazioni

Gli apparecchi di alta qualitĂ  sono realizzati in elegante acciaio inossidabile. Grazie alla pratica funzione con una sola mano, l’apparecchio può essere azionato in modo rapido ed efficiente. Interruttibile.
Ideale come aggiunta, perché fa risparmiare spazio.

Quali produttori offrono un dispositivo di questo tipo?

Rinomati produttori di elettrodomestici producono essiccatori rotanti. Tra questi Miele e Bauknecht.

Thomas Centri offre questi apparecchi a partire da una capacitĂ  di 3 kg, con un peso leggero in acciaio inox. Adatto per un carico completo di lavatrici, disponibile a partire da 220 euro presso i rivenditori specializzati online.

Bauknecht offre anche una centrifuga per 260 euro.
In questo modo si riduce l’acqua di risciacquo residua e si abbrevia il tempo di asciugatura ad alta intensitĂ  energetica.
Questi modelli sono disponibili in classe energetica B-G.

Internet o negozio specializzato, dove posso acquistare questo dispositivo?

Questa decisione può essere facilmente presa, chiedete consiglio ad un reparto di elettronica! Scrivete alcuni punti importanti per voi stessi! Forse ci sono persone nella vostra cerchia di conoscenti che usano un tale dispositivo. Questo apparecchio può essere testato in modo ottimale per le sue funzioni. Le seguenti domande devono essere poste in anticipo:
Per quali scopi deve essere utilizzato? Con quale frequenza deve essere utilizzato?

Alternative alla centrifuga!

Il modo classico di strizzare la biancheria sarebbe un’opzione per l’alternativa o per la pulizia e la filatura del tessuto nel programma supplementare della lavatrice. Lo spin-off di solito richiede piĂą tempo.

Vidéo d'essai de Asciugatrice per ragni Youtube intéressante