Artiglio del volante

[/atkp_list

Test & confronto Artiglio del volante.

Cos’è, un morsetto per il volante?

Il morsetto del volante è un dispositivo che rende impossibile a potenziali ladri rubare la vostra auto. Ma non tutti i morsetti del volante sono uguali. Si differenziano per il materiale, il design e la manipolazione. Un test con l’artiglio del volante ha evidenziato i seguenti punti.

Tutto su una buona protezione contro i furti

I camper non sono molto popolari solo tra i vacanzieri. Tra gli altri appassionati ci sono i ladri. Secondo una compagnia di assicurazioni, anche se il tasso di furti è diminuito, essi sono ancora ad un livello elevato. Naturalmente, anche le auto in generale sono interessate dai furti. Nel 2014 sono stati rubati circa 18.000 veicoli. Nessuno viene assolto da un furto. I bloccasterzo servono a scoraggiare i ladri e servono come protezione antifurto per l’auto. Il deterrente funziona otticamente attraverso colori brillanti e funzionalmente attraverso serrature di sicurezza e materiali assolutamente stabili. Si tratta di una protezione aggiuntiva contro i furti d’auto e ha lo scopo di impedire a persone non autorizzate di guidare l’auto meccanicamente. L’artiglio del volante è raccomandato dall’ADAC contro i ladri.

Cosa significa in realtà artiglio del volante e bloccasterzo? L’artiglio collega il volante del veicolo ad un pedale (frizione o freno) e lo blocca. La sua funzione è simile a quella del bloccasterzo e impedisce al volante di girare completamente, ma con un livello di protezione molto più elevato. Un artiglio del volante con serratura Abus può essere azionato con una chiave. In alcuni casi, ci sono artigli del volante con una serratura a combinazione, spesso a cinque cifre.

Come funzionano gli artigli del volante?

Un artiglio del volante I test sul volante hanno dimostrato che la maggior parte dei modelli può essere assemblata in un breve periodo di tempo. Stiamo parlando di meno di un minuto. Possono essere rimossi altrettanto rapidamente. Tuttavia, la prima installazione richiede un po‘ più di tempo. Prima di tutto, è necessario impostare la dimensione corretta in modo che l’artiglio si inserisca nel volante in questione. I modelli rigidi offrono un montaggio continuo, in modo che le dimensioni possano essere trovate senza problemi. A seconda del modello, l’artiglio è completamente chiuso dal volante o fissato con un anello. Alla fine c’è la serratura, che impedisce l’apertura rapida.

Naturalmente, l’utente ha bisogno di un po‘ di pratica per fare la routine del processo. Tuttavia, devono assicurarsi che l’artiglio del volante venga utilizzato anche per un breve periodo di tempo quando si lascia l’auto, altrimenti è inutile. Non tenere la chiave in macchina. Prima di tutto, i ladri cercano la chiave in tutti i tipi di scomparti. Per essere sicuri di non dimenticare di metterlo, potete appendere un promemoria in macchina con un piccolo pezzo di carta. Non avrete bisogno di questo promemoria dopo poco tempo.

Aree di applicazione dell’artiglio del volante

Il test dell’artiglio del volante ha dimostrato che un’applicazione è consigliata se si parcheggia spesso l’auto in un garage. In queste circostanze, spesso è più facile per i ladri ottenere l’accesso non autorizzato. I grandi parcheggi a più piani offrono un potenziale corrispondentemente elevato, perché i grandi spazi sono difficili da seguire. Anche se si impiega personale di sicurezza, non è possibile garantire al cento per cento. Un altro campo di applicazione è il parcheggio in garage. Le persone con le dita leggere possono svolgere il loro lavoro con l’esclusione del pubblico. Non è decisivo se si tratta di un parcheggio notturno, durante l’orario di lavoro o di un breve acquisto.

Diversi test sul bloccasterzo hanno dimostrato che anche persone non autorizzate come i bambini può essere tenuto lontano dagli artigli. Ad una certa età della prole c’è un grande interesse per un test drive. Grazie alla protezione che offrite, evitate di fare un giro segreto. Le possibilità esistenti di questi bloccasterzo sono ottime e vi offrono una protezione affidabile per il vostro veicolo alla guida.

La nostra Top 10 – artiglio del volante

[/atkp_list

I requisiti per un artiglio del volante

Il miglior artiglio del volante non ha senso se è fatto di materiale inferiore e rende troppo facile per il ladro rompere o addirittura tagliare. La serratura, se ne ha una (ci sono anche quelle senza), deve quindi essere di una certa qualità. In altre parole, non dovrebbe essere possibile aprirlo con una graffetta. Lo stesso vale per il materiale. Gli artigli del volante di alta qualità non possono essere tagliati con una sega a mano. Vale quindi la pena di dare una buona occhiata al materiale di cui è fatto l’artiglio del volante.

La manipolazione

Il trattamento dovrebbe essere il più semplice possibile. Nessun automobilista vorrebbe passare troppo tempo, soprattutto al mattino, a installare il calibro.

Il peso

Questo gioca un ruolo tanto importante quanto la sicurezza della stessa. I buoni artigli del volante non solo sono facili da maneggiare, ma sono anche leggeri. Un errore che molti commettono è che pensano che un artiglio del volante particolarmente pesante sia anche più sicuro.

La dimensione

Così come ci sono diverse forme di un artiglio del volante, lo sono anche le dimensioni. Gli ottimi artigli per il volante sono disponibili nelle misure da 29 – 35 a 35 – 39 cm.

Richieste elevate

I requisiti per un artiglio del volante sono elevati, perché anche il valore da assicurare è elevato. E anche la migliore protezione non aiuta se è fatta di materiale inferiore. Questo rende facile per il ladro tagliare l’intoppo demetallico. Pertanto, la serratura deve provenire da un produttore qualificato. Se la serratura può essere aperta con una graffetta, questa non sarebbe una buona caratteristica di sicurezza. Più pesante è l’artiglio del volante, più è sicuro, più molti commettono questo errore.

Il consumatore spende soldi per la protezione contro i furti. Investire e sapere in anticipo che non va bene, non lo faresti. Per questo motivo è consigliabile informare in anticipo su una serie di criteri.

Installazione e lavorazione

La cosa più importante è la dimensione dell’artiglio. I diversi tipi e marche di auto hanno distanze diverse dal volante ai pedali. Per avere una visione d’insieme preliminare, misurate la distanza della vostra auto con il metro a nastro.

La conferma non dovrebbe richiedere molto tempo. Altrimenti si rischia di dimenticare di montare la pinza del manubrio. Il vantaggio sarebbe dubbio. Inoltre, la durata del bloccasterzo, anche sotto carico, è importante. Alcuni artigli durano facilmente molti anni, se non decenni, prima di dover essere sostituiti. In tal caso il rapporto costi-benefici sarebbe ben impoverito.

Materiale

I test con il bloccasterzo non hanno rivelato grandi sorprese. Il materiale deve essere in grado di resistere ad accessi non autorizzati. La maggior parte delle serrature testate sono in acciaio con rivestimento in plastica. La plastica viene utilizzata per proteggere il cofano dell’auto. Se la plastica non fosse stata presente, l’auto sarebbe stata temuta. Il peso dipende dalle dimensioni e dal design di un artiglio del volante. I prodotti più piccoli e semplici pesano da uno a tre chili, mentre quelli più solidi pesano il doppio. Se si sceglie un prodotto più economico, c’è il rischio che siano stati utilizzati materiali inferiori. Questo artiglio del volante economico non offre una protezione professionale. L’acciaio di alta qualità, invece, può …ci vorrà una bella batosta.

Lunghezza

La migliore protezione di un artiglio del volante è data dal collegamento ai pedali a pedale. Per questo è importante che la barra di protezione abbia la giusta lunghezza. Il volante è bloccato dal collegamento al pedale. Alcuni modelli hanno una barra telescopica. La lunghezza può essere regolata in modo variabile e l’artiglio del volante si adatta ai diversi diametri dei volanti. Se volete mettere in sicurezza il vostro camper o un trasportatore, avrete bisogno di una barra di protezione lunga quasi 80 cm.

Chiudere

I numerosi bloccasterzo sono dotati di una serratura a chiave. Alcune aziende offrono modelli con chiavi di sicurezza quadrate. Durante il test sono stati ispezionati più dettagliatamente gli artigli di sterzo delle serrature. Se la serratura può essere aperta in pochi minuti, la protezione non è garantita. La società Lenkradschloss Abus produce serrature in titanio. Grazie al buon materiale, il lavoro per il ladro richiede tempo e gli piace evitare le spiacevoli rotture. Alla fine, il volante ha dimostrato che se il furto richiede troppo tempo, possono comparire testimoni oculari indesiderati. Tutte le serrature Ride cross-bit possono essere manipolate solo con attrezzi speciali, così come le serrature tubolari rotonde Saxon. Durante il test dell’artiglio del volante sono stati effettuati tentativi di apertura non autorizzati. I vincitori sono stati prodotti da Kleinmetall e Heyner. Il vincitore del test dell’artiglio del volante è stato Cartrend, buona sicurezza a basso prezzo. Se volete un deterrente ottico per Slow, non dovete ricorrere a serrature così buone. Il dettaglio si nota solo dopo un’ispezione più attenta.

Se l’artiglio del volante non è solo per l’ottica, insistere su un buon bloccaggio. Accertarsi che venga fornita una chiave di riserva. Sono disponibili anche numerose serrature con serratura a combinazione. Di solito si tratta di una combinazione di cinque numeri. Per garantire la sicurezza aumentare, non si dovrebbe scegliere per il compleanno, né per la designazione del tipo di auto o i numeri della targa. Il ladro testa le combinazioni per primo. E in un batter d’occhio la serratura sarebbe inutile. Non commettere l’errore di scrivere la combinazione di numeri in modo leggibile e conservare la nota in macchina. Ci deve essere un senso di responsabilità quando si tratta di protezione contro i furti.

Telecomando

Informare i modelli leggermente più costosi con un forte allarme di accesso non autorizzato. I segnali possono avere un volume superiore a 100 dB, che equivale ad un tosaerba a benzina. Se si sale in macchina come conducente, l’allarme deve essere disattivato in anticipo. In caso contrario, le vibrazioni faranno scattare il suono. I telecomandi sono forniti per il parcheggio. Questo dettaglio acustico utilizza una diversa sensazione dell’organismo umano, l’udito. Una volta attivato l’allarme sonoro, un furto con scasso segreto non è più possibile. Si attira l’attenzione. Lo smontaggio non è impedito dai rumori spaventosi, ma protegge comunque il proprietario dell’auto.

Equipaggiamento extra

  • Colori brillanti: la funzione di deterrente psicologico è potenziata dai colori del segnale. L’aspetto visivo suggestivo, un rosso brillante o giallo, sarebbe una buona scelta in questo caso.
  • Gli indicatori LED possono essere una caratteristica speciale. Queste luci hanno un effetto ottico, che aumenta la deterrenza.
  • Un artiglio del volante con protezione di navigazione: in auto, tutti gli oggetti che rischiano di essere rubati senza autorizzazione possono essere facilmente rimossi. Per questo motivo alcune serrature sono collegate al sistema di navigazione dell’auto in modo che il ladro non possa rubarle facilmente. Gli accessori sono costosi e molto popolari, quindi i ladri amano usare i piccoli gadget in auto.
  • Artiglio del volante con protezione airbag integrata: La procedura e La ragione è simile alla protezione navale integrata, solo l’artiglio rende più difficile l’accesso all’airbag.

Perché vale la pena di usare l’artiglio del volante?

Vantaggi

  • Installazione facile e veloce
  • Effetto elevato e dissuasivo
  • Il controllo del veicolo è impedito
  • Parcheggio senza preoccupazioni
  • Facile da usare, anche in vacanza
  • Un’alternativa economica all’immobilizzatore elettronico
  • Assicura il volante e il pedale dell’acceleratore, con funzioni aggiuntive a richiesta

Svantaggi

  • Investimento una tantum
  • Maggiore sforzo, quando si lascia il veicolo

Quali sono i produttori di artigli per il volante?

I seguenti criteri sono stati utilizzati in un test con l’artiglio del volante:

(1) il materiale di cui è composto l’artiglio del volante
(2) la manipolazione
3.) il peso
4) il prezzo

.) Orologio a disco

Questo produttore con sede in Inghilterra produce artigli per volante dal 1993. Ciò che rende questo artiglio così speciale è non da ultimo il design rotondo. Copre l’intero volante ed è particolarmente facile da installare.

(Saxon)

Questa azienda vende un artiglio del volante con il marchio „Stoplock“. I singoli modelli, sono caratterizzati principalmente da un design molto semplice. Questi artigli sono abbastanza facili da installare e convincere, anche da è molto robusto e facile da installare. I risultati, nei rispettivi test, contano come i rappresentanti più stabili e sicuri, il che è stato dimostrato da diversi premi. Ma adatto solo a ruote sterzanti con un diametro di 35 – 39 cm.

Saxon: Queste serrature sono vendute nei negozi specializzati con il nome di „Stoplock“. Tutti i modelli sono caratterizzati da un design semplice e convincente. a causa del loro basso peso. L’installazione è veloce e si adatta anche a modelli di veicoli più grandi come i furgoni. L’asta in acciaio massiccio ha una lunghezza di 52 cm. È fissato con maniglie lisce. Viene offerta anche una versione più lunga, che può essere estesa in continuo fino a 80 cm. Questo artiglio del volante ha un’impugnatura fluorescente per la deterrenza ottica. I colori del segnale sono riconoscibili anche da finestre leggermente colorate. Opzionalmente, le serrature sono vendute anche con una serratura a combinazione.

Piccolo metallo: l’azienda tedesca convince i consumatori con l’alta qualità a prezzi ragionevoli. Da oltre 40 anni l’azienda lavora a nuovi sviluppi, per il consumatore. Soprattutto, però, il produttore si impegna per la sicurezza delle persone e degli animali in auto. Ma è una delle poche aziende che si fa carico dell’ulteriore sviluppo e non lo trasmette ad altri. Molti articoli sono ancora prodotti a mano nella filiale tedesca di Erlensee.

Protec: L’azienda, composta da molte piccole imprese, è nel campo della qualità media. Un’innovazione, tuttavia, è la chiusura e l’apertura a distanza degli artigli. Questo rende l’imbarco e lo sbarco molto piacevole per il conducente. Lo standard di sicurezza è nel segmento intermedio, cioè per chi parcheggia occasionalmente in grandi spazi pubblici.

Streetwize: Il rapporto prezzo-prestazioni è superiore alla media, qualità media a un prezzo ragionevole. L’azienda inglese distribuisce i suoi prodotti in tutta Europa ed è il più grande fornitore di accessori per auto nel Regno Unito. Il catalogo contiene fino a 2000 prodotti diversi.

Spa System: L’azienda era fornitore di Bosch e vende artigli per volante con il nome di „Cartrend“ (fondata nel 1998). L’alta qualità del materiale e l’elevato standard di sicurezza sono battuti solo dai prezzi bassi. Fiduciari ad un elevato grado di sicurezza grazie all’elevata qualità della chiusura a croce di sicurezza. L’intera serratura pesa poco meno di due chili ed è facile da riporre.

Carpoint: I consumatori che vogliono affidarsi a una qualità conosciuta troveranno ciò che cercano in questa azienda olandese. Tecniche collaudate nel campo dei materiali e della lavorazione, con un elevato fattore di sicurezza. In Carpoint non troverete nuove innovazioni. La serratura a cilindro è in acciaio temprato ed è fissata con una torsione.

Idee betiche: È una società tedesca di Neu-Isenburg che vuole segnare con una sirena molto rumorosa. Questo forte allarme dovrebbe scoraggiare i ladri dall’accesso non autorizzato.

Bullock: I sistemi di sicurezza di Parmack offrono diversi tipi di serrature. Allo stesso tempo è possibile ordinare una sincronizzazione delle chiavi o un sistema di chiavi generale. In questo modo si evita di dover maneggiare molti tasti diversi. Di serie vengono fornite due chiavi numerate. Due adesivi per finestre sono inclusi gratuitamente in ogni artiglio Bullock. Da lontano, il ladro sarà informato dell’estensione della sicurezza. La biella è in acciaio temprato ed è altamente resistente alla perforazione e al taglio. L’asta telescopica può essere montata su diverse lunghezze.

Carlock: L’azienda offre un prodotto per molti modelli di auto, adatto al 95% di tutte le auto. Chiudibile con una chiave di sicurezza quadrata. Lo standard di qualità viene mantenuto grazie al monitoraggio ISO 9001.

Il campo di applicazione

Gli artigli del volante sono utilizzati principalmente per garantire che non si perda la propria auto, durante l’orario di lavoro, durante lo shopping o la notte. Ma anche se la tua prole ha improvvisamente scoperto un interesse per la guida. Più veloce di quanto si pensi, ha girato la chiave per testare l’auto in tutto il campeggio. Con un artiglio del volante ci vuole e lo rende impossibile.

Quali alternative ci sono?

Gli artigli del volante sono semplicemente il modo migliore e più semplice per assicurare la vostra auto contro le persone che vogliono „comprare“ una nuova auto nel modo più economico. Sono estremamente difficili da aprire e la loro visibilità impedisce ai ladri di auto di provarci. In alternativa, è possibile vedere anche un sistema di allarme. Lo svantaggio di tali sistemi di allarme è che sono molto rumorosi. Non ci sarebbe nulla di male in questo, perché hanno lo scopo di scoraggiare i ladri. Ma se la cosa esplode una volta o l’altra, senza motivo (cosa che a volte succede), prima o poi i vicini chiederanno una variante meno rumorosa o anche più affidabile di un antifurto. Come, ad esempio, un artiglio del volante.

Innovazioni nel campo degli artigli del volante

Le innovazioni sono da vedere soprattutto nel campo della tecnologia innovativa delle singole aziende. Ad esempio, ci sono già degli artigli del volante che hanno una lega di titanio. Sono disponibili anche gli artigli del volante che vengono accesi solo sopra il volante e tramite Fingerprint. In termini di prezzo, tuttavia, questi prodotti innovativi sono leggermente più costosi.

Ogni azienda può attingere alle proprie tecniche innovative. C’è un artiglio del volante con leghe di titanio. Il titanio appartiene ai metalli leggeri ed è di media durezza. Grazie alle piccole aggiunte di leghe ad alta resistenza, è garantita una bassa densità. Per questo motivo, le leghe di titanio sono particolarmente adatte per applicazioni che richiedono un’elevata resistenza e un peso ridotto.

Le nuove tecniche includono artigli che vengono fissati con un’impronta digitale. Questo artiglio del volante è posizionato ancora di più su tutto il volante. Queste caratteristiche innovative richiedono al consumatore di andare più a fondo nella busta.

Le borse in dotazione sono utili per imballare correttamente la protezione antifurto dell’auto dopo l’uso. Quindi evitare di graffiare la tappezzeria della vostra auto. E d’altra parte, tutte le parti sono raggiungibili con una sola maniglia e non volano uno ad uno all’interno dell’auto.

Vantaggi nell’acquisto di un artiglio del volante su Internet

L’acquisto di un artiglio del volante via Internet presenta diversi vantaggi. Avete la possibilità di studiare i diversi test sui ganci del volante e le informazioni per i consumatori. In questo modo si risparmia un sacco di tempo e di energia, e si ha anche il vantaggio di poter scegliere l’artiglio del volante che si adatta alla propria auto.

A cosa bisogna prestare attenzione quando si acquista un artiglio del volante?

Quando si tratta della sicurezza della propria auto, non bisogna scendere a compromessi. Dopotutto, anche il miglior design non aiuta se la mattina dopo l’auto non è dove l’avevi lasciata la sera prima. I fattori più importanti sono la composizione del materiale, la facilità di manipolazione e la semplice conservazione del calibro. Non è irrilevante anche la possibilità di regolazione della pinza del volante. Così può essere facile comprare una macchina nuova un giorno. Allora sarebbe un vantaggio se l’artiglio del volante potesse essere adattato alle dimensioni del nuovo volante.

Dove posso acquistare gli artigli di sicurezza?

Se si decide di acquistare un artiglio del volante, ci si chiede non solo quale modello sia quello giusto, ma anche dove acquistarlo all’asta. Tutti i potenziali acquirenti si trovano di fronte alla scelta tra la classica vendita al dettaglio o l’acquisto su Internet. Ogni variante offre all’acquirente i propri vantaggi e svantaggi. Qual è l’opzione migliore per voi?

L’artiglio del volante Stiftung Warentest ha prestato grande attenzione alle opzioni offerte. È possibile acquistare buone varianti presso molti rivenditori specializzati locali. Presso l’ATU è disponibile un artiglio del volante in versione economica. L’acquisto personale nel settore assicura la migliore consulenza possibile. La vostra auto sarà misurata sul posto e potrete essere sicuri di aver acquistato la serratura giusta. Naturalmente, la consultazione costa anche denaro. Il personale, i costi di stoccaggio e di consulenza devono essere pagati. L’ispezione prima dell’acquisto non è il più semplice possibile. Potete infatti determinare se l’artiglio si adatta al vostro modello di auto. Ma la sicurezza non può essere determinata rapidamente. Al rivenditore non piacerà se si tenta di aprire la serratura con la forza. Se l’artiglio viene aperto con la forza, è impossibile venderlo perché è inutilizzabile. Avete solo la possibilità di valutare fattori esterni come il peso e il materiale. Se si ricade sul trading online, è possibile raccogliere rapidamente le occasioni. I costi di acquisto e l’elevato numero di collaboratori possono essere risparmiati e trasferiti al consumatore. Con un diritto di ritorno di due settimane, non si corre alcun rischio. In caso di acquisto errato, restituire l’articolo senza problemi. Inoltre, è possibile leggere le recensioni dei clienti e conoscere lo standard di sicurezza. Le recensioni indipendenti dei prodotti possono essere un ulteriore aiuto per ottenere migliori informazioni.

Un altro vantaggio dell’acquisto su internet è che non è necessario rispettare gli orari di apertura. Ti siedi comodamente sul divano di casa e scegli il tuo nuovo beniamino tecnico. Dopo il processo di ordinazione, il pacco vi verrà inviato. Così, per dire, dal divano al divano. Trovate il produttore esatto che avete scelto. Portali di confronto come Idealo vi mostreranno le migliori offerte.

Il gigante online Amazon offre anche una vasta selezione di diversi produttori. Inviata direttamente dal negozio Amazon, la merce vi raggiungerà rapidamente. Se necessario, è garantita la restituzione gratuita. Il più grande assortimento vi viene presentato su internet, mentre i negozi classici spesso hanno solo tre o quattro opzioni.

Protezione contro i furti – esaurimento di tutti

opportunità

Oltre all’artiglio del volante, ci sono altri immobilizzatori meccanici e dispositivi di sicurezza per la vostra auto. Qui viene menzionato il nome „shift lock“. È fissato alla console centrale e impedisce l’uso di un’altra marcia (solo retromarcia). Questo rende impossibile per il ladro scappare.

L’artiglio dell’auto può essere applicato involontariamente. Parcheggi non corretti o altre violazioni della legge influenzeranno l’applicatore ad attaccare l’artiglio alla ruota dall’esterno. Alcune versioni più semplici sono disponibili nei negozi come dispositivi antifurto. Il montaggio sul cerchio è un po‘ ingombrante e lascia le dita sporche.

Gli amanti della tecnologia tra di noi vorrebbero scommettere su qualcosa di ancora più digitale? Ecco perché i negozi offrono in vendita dispositivi di registrazione GPS a basso costo. Questa non è una vera e propria protezione antifurto, ma aiuta a trovare il veicolo rubato.

Gli odierni modelli di auto di alta qualità sono dotati di immobilizzatori elettronici. Nella chiave c’è un codice che deve essere letto. In caso contrario, il collegamento con la benzina verrà interrotto e l’auto non si avvierà.

Il blocco del volante si differenzia dall’artiglio perché solo il volante è fisso. La barra metallica è montata sopra il volante e ne impedisce la completa rotazione. Questa serratura viene montata rapidamente, fissando un solo oggetto nell’auto, il volante stesso.

Una pellicola di sicurezza autoadesiva rende più difficile lo sfondamento della finestra. La speciale pellicola impedisce la rottura al primo colpo. Rompendo il finestrino, i ladri possono entrare nell’abitacolo dell’auto con relativa facilità.

Sicurezza totale?

Per ogni investimento, la questione del risultato è di particolare importanza. Il test dell’artiglio del volante ha dimostrato che la sicurezza dipende dal modello. Un vincitore del test dell’artiglio del volante è molto più difficile da rompere perché gli standard di sicurezza sono più elevati. Ad esempio, le serrature di sicurezza sono in lega di titanio e sono quindi particolarmente resistenti ai furti. Per il ladro è necessario uno sforzo maggiore. Il rilascio di un buon immobilizzatore meccanico richiede tempo prezioso. I ladri non hanno questo tempo. Non importa quanto sia stato alto l’investimento, l’effetto più alto è dimostrato dal deterrente. Anche gli artigli favorevoli possono segnare in questo fattore. Queste offrono poca protezione, ma il deterrente psicologico fa la sua parte. Una maggiore sicurezza è offerta al proprietario dell’auto se i sistemi di allarme o gli artigli per il parcheggio sono integrati in aggiunta. Tuttavia, l’acquisto è più costoso e l’installazione richiede più tempo. Tuttavia, i ladri d’auto professionali non sono interessati dai dispositivi di protezione supplementari. dissuadere i ladri d’auto.

I prezzi variano a causa della qualità. Le versioni a basso prezzo sono facilmente disponibili a partire da 20 Euro. Tuttavia, se si desidera una maggiore sicurezza, è consigliabile investire più denaro. Una buona protezione contro i furti è offerta a soli 100 Euro. Grazie alle caratteristiche aggiuntive, il prezzo d’acquisto può anche superare i 100 Euro, fino a poco meno di 1000 Euro.

Purtroppo, la conclusione è che non esiste una protezione al 100%. Anche con il miglior artiglio del volante, la protezione contro i ladri non è perfettamente garantita. Ma il rischio è ridotto. I ladri del tempo libero non hanno più alcuna possibilità.

Le origini

L’origine dell’artiglio del volante è difficile da determinare. La ricerca non ha trovato un inventore, nemmeno il brevetto vero e proprio. Quel che è certo è che questa protezione contro il furto è strettamente legata allo sviluppo dell’auto. È uno dei primi metodi per rendere difficile al ladro il furto del veicolo. Fino al XX secolo, i sistemi di allarme e altri meccanismi non sono stati quasi mai inventati. Il ladro ha separato la portiera e il meccanismo di accensione solo per rimuovere l’auto senza permesso. Tuttavia, l’accensione può essere effettuata facilmente senza chiave. Se il proprietario avesse un artiglio del volante, questa è stata una protezione efficace, quasi al 100%.

Nel corso del tempo, i produttori hanno investito sempre di più nell’ampliamento dei loro artigli. Sono state create nuove funzioni come sistemi di allarme o combinazioni con l’airbag. Altre aziende hanno cercato di scoprire alternative. Il risultato è stato l’immobilizzatore elettronico all’inizio degli anni ’90. Al giorno d’oggi un gran numero di auto è equipaggiato di serie con questa funzione. Con l’aiuto dell’elettronica, si impedisce la fuga. Il vantaggio di questo immobilizzatore elettronico è che il conducente non deve installare cose fastidiose. Portando con sé la chiave, l’immobilizzatore L’esperienza dimostra che la sicurezza è alta quanto quella di un artiglio meccanico per il volante. I ladri hanno una formazione professionale e tecnica? Queste bande bypassano facilmente queste funzioni elettroniche. I gruppi organizzati sono spesso specializzati in tali sistemi elettronici.

Al giorno d’oggi gli artigli sono più di una semplice protezione contro i furti innocenti. Gli extra di sicurezza sono raffinamenti piuttosto sofisticati che possono essere elusi solo con grande sforzo. Numerose aziende si battono per il consumatore e ciò richiede progressi. Per questo ringraziamo le aziende, perché anche le bande organizzate spesso danno a queste auto un ampio ormeggio. I ladri diventano invece prede più facili. Ecco perché non è solo una protezione contro i furti, ma anche una protezione contro i danni alla carrozzeria. L’uso della forza ha di solito conseguenze spiacevoli.

Anche in futuro saranno introdotte sul mercato nuove innovazioni. Le grandi aziende o i privati passano molto tempo a migliorare la protezione contro i furti. I vantaggi per il consumatore sono un funzionamento confortevole del dispositivo e una maggiore sicurezza. A causa dei nuovi materiali, molti sviluppatori stanno investendo tempo nello sviluppo di nuovi prodotti. peso senza compromettere la sicurezza. Resta da vedere come questo continuerà.

Fatti chiari

Nelle aree domestiche è utile utilizzare un artiglio per il volante, ma soprattutto quando si viaggia nei paesi dell’Europa dell’Est (da gennaio 2017) questa sicurezza è necessaria. Le soluzioni economiche non sono affatto raccomandate, perché la plastica fragile non vale un centesimo come sicurezza. Buoni artigli sono offerti in diverse dimensioni. Queste serrature di sicurezza variano da 29 cm a 39 cm, a seconda del diametro del volante. I ladri, non i professionisti, rimuovono questi ostacoli in pochi secondi. Gli artigli di alta qualità sono realizzati con materiali stabili e possono anche spingere i criminali esperti contro il muro.

Tuttavia, non dovrebbero sentirsi troppo sicuri, il che rende rapidamente le persone disattente. Dopotutto, un artiglio del volante di alta qualità può ancora essere maneggiato con un piccolo sforzo. Secondo la Stiftung Warentest, il punto debole nella maggior parte dei casi è la serratura. Alcuni produttori utilizzano semplici cilindri di chiusura che sono facili da rompere con la pratica. Pertanto, non si dovrebbe prestare attenzione solo alla stabilità dell’artiglio, ma anche alla sicurezza del meccanismo di chiusura. Inoltre, è possibile fissare il veicolo con l’artiglio per il parcheggio sul cerchione. Questo fissaggio della corona è visivamente veloce da riconoscere e può essere rimosso da persone non autorizzate, come ad esempio il bloccasterzo.

Oggi, i ladri ricevono la pratica in gran numero. E i giorni in cui i ladri erano armati di cacciavite sono finiti da tempo. Oggi gli strumenti sono costituiti da jammer in grado di intercettare i codici dell’immobilizzatore o di craccare l’intero veicolo. In ogni caso, siate un passo avanti ai ladri con le vostre misure di sicurezza in modo da essere sul sicuro.

Accessori utili

Se si acquista un artiglio del volante chiuso con una chiave e sbloccato, assicurarsi che venga fornita una chiave di riserva. Per riporre correttamente l’artiglio del volante sono disponibili diverse borse adatte. Nessuno vuole che parti dell’interno dell’auto siano graffiate o danneggiate in altro modo.

In ogni caso, vale la pena di dedicare il tempo necessario per esaminare le prove dei singoli artigli del volante. In questo modo si può essere sicuri di trovare il prodotto giusto e aumentare la sicurezza contro potenziali ladri di automobili.

[/atkp_list