Allarme luce del giorno

Test & confronto Allarme luce del giorno.

I migliori generatori di luce diurna 2020 a confronto

Cos’è un allarme diurno?

Una sveglia diurna o leggera è una sveglia molto speciale per svegliarsi dolcemente. Invece di un tono di allarme molto stridula, la luce diventa sempre più brillante. Una tale sveglia simula l’alba. L’allarme diurno produce più cortisolo e serotonina e dice al corpo che è ora di svegliarsi. Il periodo in cui la luce deve brillare può essere impostato individualmente con tali allarmi di luce diurna. Gli allarmi diurni aiutano anche ad addormentarsi facendo apparire la luce sempre più scura.

Come funziona un allarme diurno?

Un allarme diurno funziona con una funzione di luce pura. Si determina il ritmo con cui la luce deve brillare prima di andare a letto. La luce diventa sempre più brillante. Nelle persone ancora addormentate, questo porta a una riduzione della produzione di melatonina e al rilascio dell’ormone serotonina. Entrambi portano ad un dolce risveglio. Il livello di adrenalina non sale così rapidamente con una sveglia così leggera come con un suono stridulo di sveglia. Gli allarmi diurni sono costituiti da una sorgente luminosa di lampade a LED, un display e un alloggiamento in plastica.

Aree di applicazione di una sveglia a luce diurna

Una sveglia così leggera viene utilizzata in camera da letto quando si tratta di svegliarsi dolcemente. Offrono una buona alternativa alle convenzionali e spesso antiquate sveglie, che spesso hanno schemi di funzionamento molto elevati che spaventano il dormiente.

Chi ha bisogno di un allarme diurno?

Tali allarmi diurni sono particolarmente utili per le persone che lavorano e che devono comunque alzarsi molto presto la mattina. La funzione di luce rende possibile un risveglio succoso e lo speciale Il controllo degli ormoni attraverso il processo di luce garantisce una migliore lauminescenza perché il livello di adrenalina è molto basso. che sale lentamente attraverso la luce.
Le persone che lavorano a turni beneficiano della funzione quando si addormentano, perché la luce diventa sempre più scura.

Acquista la nostra Top 10 – sveglia a luce diurna

Quali sono gli allarmi diurni?

Gli allarmi di luce diurna sono disponibili come luci di allarme o faretti di luce diurna. I primi sono adatti solo per l’uso in camera da letto. Le lampade a luce diurna sono di solito dotate di una funzione MP3 o anche di una radio.

Campo di applicazione della sveglia a luce diurna

Le aree di applicazione degli allarmi diurni si addormentano e si svegliano allo stesso tempo. Il dimmer integrato rende entrambe le cose molto ben possibili.

Requisiti per un buon allarme diurno

Un buon allarme diurno dovrebbe rendere facile svegliarsi e addormentarsi. La luce dovrebbe avere un colore accettabile e non dovrebbe essere troppo chiara nella camera da letto buia.

Vantaggi e svantaggi di un allarme diurno

– Vantaggi
I vantaggi di un allarme diurno sono soprattutto il risveglio morbido e l’addormentamento. Il design di queste sveglie è moderno e contemporaneo.
– Svantaggi
Gli svantaggi degli allarmi diurni sono che il risveglio richiede molto tempo e non funziona per tutti. La sorgente luminosa non è intercambiabile e questi allarmi non sono
sono notevolmente più costosi dei prodotti convenzionali.

A cosa devo prestare attenzione quando acquisto un allarme diurno?

Quando si acquista un allarme diurno, è necessario prestare attenzione alla funzione snooze, crepuscolo e allarme. La luce deve essere regolabile individualmente ed eseguire tutte le funzioni di conseguenza. In caso di mancanza di corrente, la sveglia deve poter continuare a funzionare a batteria.

Innovazioni nel campo degli allarmi diurni

Gli allarmi diurni vengono costantemente sviluppati, soprattutto per quanto riguarda le funzioni di illuminazione. Le innovazioni riguardano le funzioni di sveglia e sonno. In particolare, sono in corso ricerche su l’intensità della luce e il suo effetto sull’organismo umano. Anche le innovazioni nel campo delle funzioni USB o radio sono costantemente al centro delle innovazioni.

Quali sono i produttori di allarmi diurni?

I produttori di allarmi diurni includono Sempre, Philips, Medisana e Beurer. Queste sveglie sono solitamente disponibili nei negozi specializzati.

Internet vs. commercio specializzato: dove posso acquistare al meglio il mio allarme diurno?

Tali allarmi diurni sono disponibili nei negozi di elettronica. È inoltre possibile acquistarli su Internet da numerosi fornitori. Non è richiesta una consulenza speciale al momento dell’acquisto. Tuttavia, è possibile trovare l’apparecchio adatto online nei rapporti di prova. Anche un „test di allarme diurno“ può aiutare nella selezione.
Tuttavia, i prodotti su Internet non sono necessariamente più economici rispetto a quelli di un negozio specializzato locale.

Fatti interessanti e guida per la sveglia diurna

– Prezzi: quanto costano gli allarmi diurni?
Gli allarmi diurni sono spesso disponibili in negozi discount come Aldi o Lidl per 20 euro. I dispositivi Phillips possono costare fino a 200 euro.

Accessori utili per l’allarme diurno

Non ci sono accessori per gli allarmi diurni nel vero senso della parola. Sono disponibili borse speciali per gli allarmi di viaggio.

Alternative all’allarme diurno

Alternative agli allarmi diurni sono le sveglie convenzionali o anche le app per cellulari. Questi hanno anche una funzione di luce o un suono che sveglia il dormiente.