Acquerello

Test & confronto Acquerello.

Il miglior colore acquerello 2020 a confronto

Dipingere un quadro con gli acquerelli è un’arte speciale, in cui gli artisti utilizzano colori non solubili in acqua e opachi. La parola aqua deriva dal latino e significa „acqua“. Gli acquerelli utilizzati per la pittura sono costituiti da una miscela di legante e pigmenti di colore. Per la produzione del legante si utilizza principalmente la gomma arabica. La pasta colorata viscosa viene mescolata con un po‘ d’acqua e poi applicata sulla superficie desiderata. Già prima del XV secolo, grandi artisti come Albrecht Dürer utilizzavano gli acquerelli. Solo nel XVIII secolo, però, la pittura ad acquerello divenne popolare.

Requisiti per una buona vernice ad acquerello

Una buona qualità degli acquerelli è particolarmente importante. È molto importante che gli acquerelli siano puri e di buona consistenza. Il test dell’acquerello ha dimostrato che ci sono colori che contengono briciole, che si possono vedere più avanti nelle immagini. È anche importante che i colori non siano troppo liquidi, perché altrimenti possono funzionare.

Ambito di applicazione degli acquerelli

L’uso degli acquerelli è utilizzato sia dai professionisti che dagli hobbisti. La pittura ad acquerello viene insegnata anche nelle scuole d’arte. Tuttavia, l’uso corretto degli acquerelli può essere appreso anche in un corso speciale per principianti. I colori sono molto adatti anche per dipingere con i bambini.

La nostra Top 10 – Consigli per i colori ad acqua

[/atkp_list

Alternative agli acquerelli

Per gli acquerelli potete scegliere tra le seguenti varianti:

  • Dipingere in un piatto: gli acquerelli sono disponibili anche in tazze, che è per molte persone è una buona alternativa. Una ciotola non occupa molto spazio e può quindi essere facilmente immagazzinata e trasportata. Inoltre, le scatole contengono anche piastre di miscelazione, il che rende più facile l’utilizzo in quanto non sono necessari vassoi aggiuntivi. L’acquisto degli acquerelli nella tazza è più economico di altre alternative.
  • Tubo: gli acquerelli in un tubo contengono molta più umidità e hanno una consistenza più cremosa dei colori nel tubo. Inoltre, a causa del loro contenuto di umidità, le vernici si asciugano meno rapidamente durante la verniciatura. Tuttavia, per la miscelazione è necessario un barile in più.
  • Matite colorate ad acqua: Le matite ad acquerello sembrano matite colorate e sono una buona alternativa soprattutto per i principianti che vogliono assaporare il gusto dei colori ad acqua. Quando il disegno viene a contatto con l’acqua, il colore si dissolve e l’effetto acquerello diventa visibile. La matita ad acquerello è una delle innovazioni preferite dagli artisti.

Produttore di acquerelli

Qui sotto troverete un elenco di alcuni produttori che offrono vernici ad acquerello di buona qualità:

  • Trucco
  • LUKAS Colori
  • I colori dell’artista Royal Talens
  • Acquerelli di Pelikan
  • Colori Winsor & Newton

Vantaggi nell’acquisto di acquerelli su internet

L’acquisto di acquerelli su internet presenta diversi vantaggi per l’acquirente. In primo luogo, i colori possono essere ordinati comodamente da casa in qualsiasi momento. A differenza di quanto avviene in un negozio, per gli acquisti online non è necessario tenere conto degli orari di apertura. Un altro vantaggio è che l’ordine viene consegnato direttamente a casa vostra. Inoltre, è possibile scegliere tra diverse modalità di pagamento su internet, cosa che non è possibile in un negozio. Inoltre, la merce può essere restituita senza dover conservare o esibire lo scontrino.

Cosa considerare per l’acquisto

acquerelli

Al momento dell’acquisto, è necessario prestare particolare attenzione alla qualità degli acquerelli. Se volete la buona qualità, potete scavare un po‘ più a fondo nella vostra tasca, perché i buoni acquerelli sono noti anche per essere un po‘ più costosi. Inoltre, l’acquisto di acquerelli dipende dal livello di esperienza dell’artista. Se sei un principiante, è sufficiente prendere qualche acquerello più economico. Per gli artisti avanzati, invece, la buona qualità gioca un ruolo importante. Per questo motivo è possibile scegliere i colori più costosi. Inoltre, il produttore svolge un ruolo importante anche nell’acquisto. A seconda del grado di esperienza, ci sono anche i produttori corrispondenti. Per gli artisti professionisti l’uso degli acquerelli di Schmincke è particolarmente adatto. I principianti possono ancora una volta avere un assaggio del mondo degli acquerelli presso il produttore Pelikan.

Accessori

Un pennello appartiene all’attrezzatura di base assoluta quando si dipinge. È importante ottenere un certo numero di spazzole in diverse dimensioni. Secondo un test ad acquerello, la spazzola per capelli sintetica è la più adatta. Quando si acquista la carta non si dovrebbe risparmiare nemmeno. Per dipingere con gli acquerelli è necessario oltre al pennello e alla carta anche un sottile pennello da torta. Non dovrebbe mancare una spugna di medie dimensioni. Per disegnare sono necessarie matite con diversi gradi di durezza, una gomma e un carboncino. Inoltre, le tele ben assorbenti sono molto importanti.

La conclusione è che i test sugli acquerelli hanno dimostrato che soprattutto i colori di qualità giocano un ruolo importante. Se volete sviluppare un’opera d’arte bella e professionale, non dovete risparmiare.

Vidéo d'essai de Acquerello Youtube intéressante