Terapia del campo magnetico

Test & confronto Terapia del campo magnetico.

I medici usano la terapia del campo magnetico come aiuto contro il dolore nei pazienti che sono permanentemente oppressi dal dolore. Altrimenti la terapia del campo magnetico è una medicina alternativa per tutti gli altri, che devono pagarsi da soli se vogliono. Ma poiché molte persone trovano questa terapia molto attraente, sono disponibili cuscini e tappetini magnetici quasi medici per uso privato. È un po‘ più innocuo attaccare, attaccare o impiantare gioielli magnetici al corpo per ottenere gli effetti della terapia del campo magnetico. I gioielli magnetici sono la parte della terapia del campo magnetico con il maggior volume di mercato. Comprende anche apparecchiature magnetiche per la casa, che sono progettate per effetti simili a quelli della terapia con campo magnetico. Il test di terapia del campo magnetico non può trattare tutti gli aspetti di un trattamento medico alternativo in modo tecnicamente corretto. Tuttavia, si spinge fin dove è utile e comprensibile.

Cos’è la terapia del campo magnetico?

Di solito il paziente riceve tra i cinque e i dieci trattamenti monitorati. La stessa terapia del campo magnetico è assolutamente indolore. La persona trattata con la terapia del campo magnetico non si muove, sia da sdraiata che in piedi, mentre le vibrazioni elettromagnetiche provenienti dal campo di un cuscino o di un materassino magnetico fluiscono attraverso di lui. La durata dei rispettivi giorni di trattamento viene adattata individualmente e attualmente adattata al grado di sintomatologia del paziente. Poiché i campi elettrici e magnetici sono interdipendenti, non è necessario affidarsi al magnetismo naturale per il cuscino o il tappeto magnetico.

Requisiti per una buona terapia del campo magnetico

I requisiti per una buona La terapia del campo magnetico è molto complessa. La medicina alternativa è la I cataloghi delle assicurazioni sanitarie riconosciute non soddisfano questi requisiti. Un buon medico alternativo è collegato in rete con i medici del dolore, in modo che la qualità sia garantita attraverso queste reti. Spesso tali centri si trovano anche all’interno di reparti di grandi ospedali dove vengono trattati molti pazienti affetti da dolore. Tecnicamente, si tratta di un campo magnetico opportunamente applicato che induce nel corpo tensioni elettriche che riducono specificamente il dolore. Questo può essere ottenuto con effetti più o meno lunghi. L’effetto rilassante sul dolore deriva dai processi metabolici direttamente legati alla terapia del campo magnetico.

La nostra Top 10 – terapia del campo magnetico

Ambito di applicazione della terapia del campo magnetico

La terapia con campo magnetico viene utilizzata per attivare e sostenere la capacità di autoguarigione esistente nei pazienti affetti da dolore per i quali altri metodi riconosciuti dal punto di vista medico non dovrebbero più essere utilizzati o hanno perso il loro effetto. Si tratta principalmente di pazienti con dolore persistente. Sono spesso malati cronici. Ne sono un esempio i dolori nervosi, come il dolore causato dalla sciatica in pazienti con dischi intervertebrali o amputati. In rari casi, i pazienti con mal di testa e gli emicranici sono anche trattati con la terapia del campo magnetico. Questo è noto per essere particolarmente efficace negli attacchi di emicrania. Anche i pazienti con articolazioni usurate, lesioni sportive o tendinovite riportano risultati molto positivi della terapia con campo magnetico. Molti atleti ben pagati appartengono agli appassionati della terapia del campo magnetico. Un altro grande gruppo è costituito da pazienti affetti da osteoprosia o atrofia muscolare.

Quali sono le alternative alla terapia del campo magnetico?

Qualsiasi trattamento del dolore fornito dal legale L’assicurazione sanitaria a pagamento è una valida alternativa alla terapia dei campi magnetici. Dovrebbe rimanere chiaro che i metodi più semplici come l’agopressione o il massaggio sono alternative. Tuttavia, anche gli antidolorifici chimici più forti, che possono creare dipendenza, sono tra le alternative. In questi approcci, la legalizzazione della cannabis è anche una delle alternative.

Quali sono i produttori di terapie di campo magnetico?

Occorre distinguere tra la terapia del campo magnetico e il modo in cui viene eseguita la terapia del campo magnetico. Una terapia medica alternativa del campo magnetico può essere prodotta solo da medici alternativi appositamente formati. Naturalmente, c’è una vasta gamma di terapeuti che si sentono anche chiamati a vendere la terapia del campo magnetico con grande effetto.

Innovazioni nel campo della terapia del campo magnetico

La terapia del campo magnetico risale alla medicina cinese, che è stata la prima a documentare il successo della guarigione con le pietre magnetiche. La tradizione è stata ripresa dai medici greci ed è stata documentata anche per la storia. Da allora non è cambiato nulla nella terapia del campo magnetico. Le pietre magnetiche o le moderne pietre magnetizzate godono di grande popolarità. Cuscini e tappetini elettromagnetici corrispondono a queste procedure. Ma possono essere posizionati più vicino alla fonte del dolore e sono più igienici da usare. Inoltre, le bende dotate di batterie ricaricabili sono un’innovazione che vengono indossate in modo permanente e rispondono alle corrispondenti condizioni di dolore. In generale, l’intelligenza è il futuro di queste bende.

Vantaggi nell’acquisto della terapia del campo magnetico su Internet

I praticanti di medicina alternativa che hanno un nome sono sicuri da trovare su internet. Tuttavia, per una terapia la via breve è certamente la scelta migliore di una cura. Per il Per molti apparecchi per l’uso privato della terapia del campo magnetico, Internet è un luogo dove è possibile trovare una vasta gamma di prodotti attraverso i motori di ricerca. Vale la pena di confrontare i prezzi su Internet tra i diversi produttori noti e senza nome. Anche le pietre magnetiche trovano un commercio attivo e affidabile su Internet.

A cosa prestare attenzione quando si acquista la terapia del campo magnetico?

L’effetto della terapia con campi magnetici dipende in larga misura dalla circolazione sanguigna ottimale delle zone del corpo doloranti e trattate. Gli esperti che sono riusciti ad ottenere grandi successi terapeutici con altri pazienti sono certamente preferibili. L’esperienza fa la differenza. I dispositivi per uso personale hanno spesso tali raccomandazioni. Chiunque voglia prendere le proprie decisioni dovrebbe conoscere il proprio quadro clinico e sapere esattamente quale sia il risultato di una guarigione ottimale, di un sollievo o semplicemente di un minor dolore. Dispositivi più moderni sono certamente una scelta migliore.

Accessori utili per la terapia del campo magnetico

Poiché la terapia del campo magnetico è un servizio medico, il test di terapia del campo magnetico non può richiamare accessori. Prendi un sacco di soldi per liberarti del tuo dolore. Nel caso di dispositivi personali per la terapia del campo magnetico, i dispositivi di pulizia e gli unguenti per stimolare la circolazione sanguigna sono gli accessori più probabilmente necessari o utili.